Connect with us

News & Salento

Tricase, Alfredo De Giuseppe: “Resto fuori”

Quello di Alfredo De Giuseppe, in questa fase preelettorale è sembrato un nome buono per tutte le salse e, come puntualmente riportato dal nostro sito, è rimbalzato da uno schieramento all’altro come possibile candidato Sindaco. Ma mai si sono create le condizioni necessarie perché questo potesse avvenire. Ora lo stesso De Giuseppe con un suo intervento spiega il suo punto di vista.

Pubblicato

il

Quello di Alfredo De Giuseppe, in questa fase preelettorale è sembrato un nome buono per tutte le salse e, come puntualmente riportato dal nostro sito, è rimbalzato da uno schieramento all’altro come possibile candidato Sindaco. Ma mai si sono create le condizioni necessarie perché questo potesse avvenire. Ora lo stesso De Giuseppe, con un suo intervento, spiega il suo punto di vista.


Cari amici di Tricase, in queste ultime settimane, nonostante avessi ripetutamente detto fin da agosto dello scorso anno di non voler presentare  alcuna candidatura per le amministrative 2012, ho ricevuto numerose sollecitazioni a rimettermi in gioco. Nello scenario politico sembrava che ci fosse lo spazio per una nuova aggregazione, per allontanarci seriamente dalle ultime (ventennali) pessime esperienze, per un decisionismo legato all’etica, per una progettualità innovativa, dove i giovani potessero riconquistare uno spazio vitale. In definitiva per andare incontro a quella che a me sembrava la richiesta pressante del momento: cambiare schema. Ho incontrato molte persone, ho rifatto i tentativi di coagulare nuovi pezzi di società e di istanze, ho incontrato i soliti attori politici e molti elettori. Ho fatto una specie di consultazione pre-elettorale, e sono ancora più convinto che non vi siano le condizioni per modificare la situazione attuale. I partiti sono ormai ridotti a lobby personalizzate e familiari, i professionisti della politica sono gli stessi da molti decenni, la società dal basso non riesce ad esprimere il dissenso reale con movimenti e nuove rabbie, categorie importanti come imprenditori, artigiani e commercianti sembrano in coma. Nel disincanto totale e nella più nociva delle rassegnazioni, siamo condannati a vedere vincere logiche ormai datate e destinate al fallimento. Da cittadino nato e residente (davvero) a Tricase da sempre, da cittadino attivo – forse troppo – e innamorato della sua città, spero nell’interesse di tutti che prima o poi si trovi il modo di governare i processi e le difficoltà che il futuro ci prospetta, che questo “sistema” venga al più presto abbattuto. Pertanto, anche al fine di evitare presenti confusioni e future strumentalizzazioni, ringraziando comunque tutta la parte sana e consapevole di questa città, confermo ufficialmente la decisione di rimanere fuori dalle prossime Amministrative“.

Alfredo De Giuseppe


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti