News & Salento
Tricase, il Pdl: “Chi è causa del suo male pianga se stesso”
Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.
Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.
Si strumentalizza peraltro qualsiasi atteggiamento dei componenti del PDL, quale ad esempio l’aver rivolto personali ed educati auguri al neo Sindaco Antonio Coppola in occasione dei suoi festeggiamenti, e da quì la barzelletta che gli stessi avrebbero addirittura ballato sui palchi e festeggiato insieme ai sostenitori di centro sinistra, e che addirittura sarebbero prossimi ad un investitura assessorile. La fantasia oltrepassa tutti i limiti.
A questo punto”, continua l’ex candidato Sindaco, “corre l’obbligo da parte del PDL di ribadire a tutti i cittadini di Tricase, così coma ha già fatto in altre circostanze, che in occasione del secondo turno di ballottaggio tra i due Candidati Sindaci, lo stesso ha ritenuto di lasciare il proprio elettorato libero di decidere chi votare, senza alcuna influenza di sorta sullo stesso.
Coloro i quali muovono accuse di mancato sostegno da parte del PDL al Candidato Sindaco Dell’Abate, omettono di riferire che mai è stato chiesto al PDL tale sostegno, né mai è stato da loro realmente voluto.
Sostenevano che “del PDL, si poteva tranquillamente fare a meno”, e ancora… “anche senza il PDL Dell’Abate avrebbe vinto il ballottaggio contro Antonio Coppola”; questo è quanto sosteneva tutta la coalizione di Nunzio Dell’Abate.
Pertanto, gli amici dell’UDC, del GAT e lo stesso Nunzio Dell’Abate non possono oggi scaricare ad altri, e al PDL in particolare, la responsabilità per la loro sconfitta elettorale;
responsabilità che andrebbe ricercata tra coloro i quali non hanno posto le condizioni o meglio non hanno voluto, che si raggiungesse un qualsiasi accordo di apparentamento tra i due scheramenti, apparentamento che Dell’Abate e i suoi candidati non volevano assolutamente si verificasse e non certo perché le richieste del PDL risultavano essere eccessive come oggi si sostiene. La verità”, affonda ancora scarcella, “è che il candidato Dell’Abate e i suoi sostenitori hanno consapevolmente ritenuto di poter fare a meno del sostegno del PDL, tentando di vincere da soli questa loro scommessa contro Antonio Coppola. Oggi pertanto, l’unica frase che verrebbe facile pronunciare è : chi è causa del suo male pianga se stesso. Come Centrodestra”, conclude, “registriamo il dato elettorale e andiamo avanti, con l’auspicio che si possano creare le condizioni per ricostruire e contribuire in questi anni al bene del nostro paese. Allo stesso modo, pur non condividendo le linee politiche dallo stesso adottate, rivolgiamo a Dell’Abate i nostri auguri per il suo personale risultato raggiunto”.
Tony Scarcella
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca7 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
-
Cronaca4 giorni fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase