Connect with us

News & Salento

L’Adoc avverte: a San Valentino occhio ai prezzi!

Pubblicato

il

Si avvicina, come tutti gli anni, la festa di San Valentino, il giorno in cui numerose coppie di innamorati, di tutte l’età, sceglieranno di trascorrere la serata in dolce compagnia,  in un ambiente romantico, allietati da musica ed intrattenimenti vari, magari degustando prelibate leccornie preparate  per l’occasione. L’Adoc provinciale di Lecce (Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) ha svolto una rilevazione ed ha contattato oltre cento strutture salentine,  site in varie zone di Lecce e paesi limitrofi, di ristorazione e di  intrattenimento.


L’Associazione ha quindi riscontrato che circa la metà dei ristoratori contattati non intende organizzare l’evento “San Valentino”, in quanto essi ritengono sia poco conveniente e, pertanto, preferiscono offrire un servizio cd. alla carta. Dall’indagine effettuata presso tutti gli altri ristoratori scelti a campione è emerso che le coppie che aderiranno a queste serate diversamente organizzate spenderanno in media 70,00 euro a coppia, anche se in alcuni casi sul prezzo sono esclusi le bevande o in altri casi gli spettacoli programmati. Vero è che San Valentino è ormai una tradizione consolidata e, nonostante la crisi, molti  tradizionalisti del costume  non rinunceranno certo a cene a lume di candela, rose rosse, musica  e sorprese per una serata indimenticabile.

L’invito di Adoc è quello di sempre verificare la congruità del conto finale con l’offerta esposta e di diffidare da chi propone costosi extra “a sorpresa”, segnalando eventuali abusi al n. 0832/246667. Adoc è disposizione di cittadini per ogni segnalazione e ricorda che la propria sede è aperta tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, in via P. Palumbo, n. 2, a Lecce; tel. 0832/246667, e-mail: lecce@adocpuglia.it.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti