Connect with us

Accoltella il fratello davanti alla madre: arrestato

Lite in famiglia per futili motivi finisce con un fendente a Palmariggi

Pubblicato

il

Lite finita nel sangue tra due fratelli ieri sera a Palmariggi.


A margine di un battibecco che sarebbe scoppiato dopo che il cane di famiglia era scappato di casa, un uomo di 40 anni ha colpito al torace il fratello con un coltello da cucina. Il tutto sotto gli occhi increduli della madre.


Per il 40enne sono scattate le manette. Per suo fratello, invece, immediata la corsa in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce.

Il coltello è stato posto sotto sequestro. Il cane, nel frattempo, è stato recuperato.


Appuntamenti

Ruffano e San Cassiano: il Natale continua con un mese di eventi

Via al progetto “Puglia da Scoprire: un Natale di tradizioni senza tempo”, dal 3 gennaio al 2 febbraio

Pubblicato

il

La magia natalizia si fonde con la ricchezza delle tradizioni salentine grazie al progetto ”Puglia da Scoprire: un Natale di tradizioni senza tempo”, che vedrà coinvolti Ruffano e San Cassiano tra il 3 gennaio ed il 2 febbraio prossimo.

Questa iniziativa, promossa nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Prodotti Turistici a Tema Festività Natalizie” e sostenuta da PugliaPromozione, intende consolidare il ruolo della Puglia come destinazione d’eccellenza per il turismo natalizio, esaltandone il patrimonio culturale, artistico, artigianale ed enogastronomico.

L’evento offre un ampio ventaglio di attività pensate per coinvolgere i visitatori in esperienze autentiche e immersivi percorsi sensoriali.

Tradizione e innovazione si intrecciano celebrando l’identità più profonda del territorio pugliese nel periodo più incantevole dell’anno.

Tra i momenti salienti del programma si segnalano:

  • Laboratori enogastronomici e artigianali, per riscoprire i sapori e le tecniche tradizionali pugliesi;
  • Eventi culturali, capaci di far rivivere la storia e le tradizioni locali in chiave innovativa;
  • Percorsi naturalistici ed escursionistici, per esplorare la bellezza dei borghi salentini e degli scenari invernali;
  • Mercatini e mostre presepistiche, dove la creatività artigianale incontra lo spirito natalizio.

Frutto di una collaborazione virtuosa tra enti pubblici, associazioni culturali e operatori locali, il progetto rappresenta un modello di turismo esperienziale e sostenibile, volto a rafforzare l’attrattività della Puglia nei mesi invernali. Ogni attività è stata ideata con l’obiettivo di coniugare autenticità, innovazione e inclusività, offrendo un’occasione unica per vivere l’atmosfera natalizia in una cornice di rara bellezza.

Continua a Leggere

Dai Comuni

Modifiche alla viabilità nel centro di Tricase

Nuovi divieti e sensi unici in prossimità di piazza Cappuccini

Pubblicato

il

Importanti novità in vista per viabilità del centro cittadino di Tricase.

La Città di Tricase, sui suoi canali istituzionali, comunica che a partire dalle ore 9 di mercoledì 8 gennaio entreranno in vigore alcune modifiche sperimentali alla circolazione.

Cosa cambia:
– prosecuzione del senso unico di via Cadorna, nel tratto tra l’intersezione di via Diaz e l’intersezione con via Firenze, in direzione viale Stazione;
– inversione del senso unico di via Diaz, dall’intersezione con via Olimpia Moneta;
all’intersezione con via Cadorna, con direzione verso quest’ultima;
– inversione del senso unico di via Olimpia Moneta, con direzione consentita verso via Diaz;
– inversione del senso unico di via Vivaldi, nel tratto compreso tra via Donizetti e via Bellini con direzione consentita verso quest’ultima;
– istituzione del doppio senso di circolazione in via Vivaldi, nel tratto compreso tra via Donizetti e viale Stazione e contestuale divieto di fermata, ambo i lati, su detto tratto.

Le suddette variazioni porteranno anche a delle conseguenti modifiche su alcune delle vie afferenti.

Sarà infatti istituito il senso unico di circolazione in:
– via Venezia (verso via Cadorna)
– via Milano (verso via Arezzo)
– via Torino (verso via Cadorna)
– via Bologna (verso via Arezzo)
– via Napoli (verso via Diaz)

E’ possibile consultare l’ordinanza completa al seguente link: https://albo.tinnvision.cloud/allegati/2025_25_2_PRINC?ente=81000410753

Continua a Leggere

Cronaca

Uomo soccorso in una pozza di sangue nella notte a Tricase

Episodio dai contorni poco chiari nel centro storico, dove 112 e 118 sono intervenuti in una delle vie addobbate per le festività natalizie

Pubblicato

il

di Lorenzo Zito

Scene da film horror questa notte a Tricase dove alcune strade del centro storico sono state segnate da una lunga scia di sangue (video all’interno), per un episodio dai contorni ancora poco chiari.

Pochi minuti dopo la mezzanotte è partita una chiamata ai numeri di soccorso da alcuni passanti. Tra via Principe Gallone e via Cittadella sono immediatamente intervenuti il 118, accorso dall’ospedale Cardinale Panico, ed i carabinieri della stazione di Alessano.

Sul posto un uomo di nazionalità straniera, ritrovato in una pozza di sangue, con ferite da taglio ad un arto inferiore e diverse contusioni alla testa. Attorno a lui e lungo il percorso da lui seguito, cocci di vetro e tante tracce ematiche, in particolare sull’uscio di un’abitazione pertinente alla locale parrocchia.

Una delle strade interessate, via Cittadella, è una delle vie del borgo antico che in questo mese di festività sono state addobbate per il Natale e frequentate, di sera in sera, da centinaia di visitatori.

Proprio qui, nel borgo antico, pochi minuti dopo la mezzanotte il 118 ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato presso il locale ospedale. Per fortuna versa in buone condizioni.

La ricostruzione dell’accaduto è ancora in corso. Col passare delle ore, ha perso quota la prima ipotesi avanzata sul posto, ossia quella di una colluttazione finita nel sangue. Non è escluso, infatti, che l’uomo possa essersi procurato autonomamente le ferite che hanno portato alla copiosa perdita di sangue.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti