Connect with us

Cronaca

“Sono stato arruolato”, ma viveva con l’amante in Salento

Incredibile storia tra Piemonte e un paesino nostrano: moglie scopre inganno grazie alla polizia

Pubblicato

il

Aveva lasciato la moglie ma…lei non lo sapeva.


Un 50enne piemontese si era trasferito in Salento andando a vivere con la sua amante, ma la consorte lo credeva in Puglia per lavoro.


L’uomo infatti le aveva raccontato di esser stato arruolato in un corpo paramilitare e di doversi trattenere a lungo lontano dalla loro casa nel novarese proprio per lavoro. Per persuaderla le aveva anche mostrato un’arma che, a suo dire, aveva in dotazione.


Il lungo tempo trascorso però ha insospettito la donna che si è rivolta alla polizia per far chiarezza sulla assenza del marito.

Gli agenti piemontesi e la Digos di Lecce hanno avviato una indagine ed hanno rintracciato il 50enne, nella casa della sua amante in un paesino del Salento.


Qui, ritrovata anche la fantomatica pistola, rivelatasi in realtà una scacciacani, copia di una Beretta in uso alle forze dell’ordine.


Con questa (detenuta regolarmente in quanto non necessario porto d’armi) l’uomo aveva anche un pugnale di quasi 40cm ed una baionetta, questi sì non regolarmente detenuti e, quindi, sequestrati dai poliziotti.


Cronaca

Altra notte, altra auto: in fiamme una BMW

Pubblicato

il

Questa volta siamo a Surbo: è qui che si è verificato, nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio d’auto senza che se ne conoscano i colpevoli.

Alle 03:30 circa la chiamata al 115 che ha portato sul posto, in via Fratelli Trio, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

Il mezzo, una BMW modello 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa ad una palazzina della zona.

L’intervento della squadra ha permesso di spegnere prontamente l’incendio che aveva coinvolto il veicolo, nonché di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, per i provvedimenti di competenza.

Continua a Leggere

Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti