Connect with us

Attualità

Fuori casa senza motivo: denunce a Tricase

Le scuse più banali: “Vado al bar”; “Un giro in auto per curiosità…”; “Vado a fare la spesa” o “Compro un farmaco”, ma fuori dal loro Comune di residenza

Pubblicato

il

Chi andava al bar che era…chiuso! Chi voleva fare la spesa in un altro comune, chi doveva andare in farmacia per acquistare un farmaco di cui non ricordava il nome, chi girava in auto per curiosità (?) e chi stava andando al bar… che era chiuso!


Sono quattro le persone denunciate in questi giorni dagli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Angelo Lanzilotti.


Le persone in movimento e controllate erano “soprattutto residenti”, tenuti a spostarsi per esigenze lavorative o con situazioni di necessità e salute.


Non sono mancati tra i numerosissimi controllati, però, gravi inosservanze giustificate in modo banale: l’anziano cittadino che si giustificava di essere alla guida per curiosità; il soggetto che accampava la necessità di dover usufruire dei servizi di un bar (già chiuso per ovvi motivi); una donna recatasi, a suo dire, a Tricase, per l’acquisto di un farmaco per il quale non aveva la ricetta e del quale non ricordava il nome; un giovane anche lui arrivato a Tricase da un altro Comune per fare la spesa.

Tutte e quattro queste persone saranno denunciate a piede libero all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 650 del codice penale (violazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri).


Il comandante Lanzilotti ha fatto sapere che “l’impegno della polizia locale in questura difficile frangente della comunità continuerà ad essere costante. Si chiede tuttavia ai cittadini di attenersi strettamente alle disposizioni vigenti evitando assembramenti e spostamenti inutili”.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti