Connect with us

Cronaca

Contromano sulla statale: frontale violentissimo

Grave una donna di 46 anni. Scongiura il peggio 44enne carabiniere su seconda vettura con a bordo altre 2 persone

Pubblicato

il


Tremendo impatto nella serata di lunedì, attorno alle 23, sulla statale 101 tra due vetture che viaggiavano in direzione opposta.





Uno dei due mezzi coinvolti stava percorrendo il tratto della Gallipoli-Lecce nel senso contrario a quello di marcia. Una donna di 46 anni, per motivi di accertare, aveva imboccato contromano la strada nei pressi di Sannicola.





Quattro feriti





Lei stessa, a bordo di una Peugeot 208, a patire le conseguenze peggiori. La sua vettura, completamente accartocciata nella parte frontale, è stata tagliata dai vigili del fuoco in un delicato intervento per permetterle di essere liberata ed affidata al 118. Poi la corsa verso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, in codice rosso.




Nell’altra auto, una Fiat Ulysse che viaggiava nel corretto senso di marcia, 3 persone. Nessun ferito grave qui: tutti gli occupanti della monovolume sono stati accompagnati in ospedale a Casarano in codice giallo. A scongiurare il peggio, forse, una istintiva sterzata del 44enne carabiniere che vi si trovava alla guida.





Alla Stradale i rilievi del sinistro e la ricostruzione dell’accaduto.





Immagine di repertorio


Collepasso

Morso da un ragno, muore 23enne

Shock settico e insufficienza multiorgano per un ragazzo di Collepasso

Pubblicato

il

Collepasso in lutto per la tragica scomparsa di un suo giovanissimo concittadino.

Giuseppe Russo ha perso la vita in queste ore a Bari, in ospedale, ad appena 23 anni. Vi era stato trasferito in condizioni gravi dal nosocomio Cardinale Panico di Tricase, dove era stato ricoverato in seguito ad un morso di un ragno.

Il 23enne era rimasto ferito alla gamba alcuni giorni fa, mentre lavorava in campagna.

Il morso riportato alla gamba sarebbe quello di un ragno violino, un ragno abbastanza piccolo (7-7,5 mm), con le zampe lunghe, e con una particolare macchia sulla parte anteriore del corpo, che secondo alcuni dovrebbe ricordare un violino. Nella gran parte dei casi il suo morso è letale.

Inizialmente si pensava fosse una puntura di zanzara. Il gonfiore poi è aumentato di pari passo col dolore, portando il ragazzo a rivolgersi alle cure mediche.

Purtroppo però il ricovero ospedaliero si è rivelato insufficiente.

Il giovane è deceduto per shock settico e insufficienza multiorgano.

Ci sono notizie che tolgono il respiro ed è difficile trovare le parole giuste per esprimere vicinanza e cordoglio ad una famiglia che improvvisamente e troppo presto perde un figlio. Tutta la nostra comunità si stringe commossa al dolore che ha colpito Antonio e Rosaria per la perdita del caro Giuseppe. Un angelo di soli 23 anni che da oggi veglierà su di voi. Le più sentite condoglianze da parte mia e da parte di tutta la nostra comunità ai familiari e ai parenti”, il messaggio affidato a Facebook della sindaca di Collepasso Laura Manta.

Le esequie domani sera a Collepasso, alle 18 nella chiesa Cristo Re.

(Immagine in evidenza di repertorio)

Continua a Leggere

Cronaca

Case pollaio a Gallipoli: ci risiamo

E’ stata riscontrata la presenza di 216 giovani turisti, provenienti da ogni parte d’Europa, disposti a pagare dai 1.200 ai 3.000 euro a settimana quali canoni di locazione per ogni appartamento…

Pubblicato

il

GDF LECCE: ESEGUITI CONTROLLI IN MATERIA DI LOCAZIONI IMMOBILIARI AD USO TURISTICO.

Le Fiamme Gialle di Gallipoli hanno sottoposto ad attività ispettiva 31 appartamenti siti nelle località balneari di “Baia Verde” e “Lido San Giovanni” in Gallipoli.

All’interno dei quali è stata riscontrata la presenza di 216 giovani turisti, provenienti da ogni parte d’Europa, disposti a pagare dai 1.200 ai 3.000 euro a settimana quali canoni di locazione per ogni appartamento.

Sono al vaglio le singole posizioni al fine di accertare il rispetto dei requisiti imposti (requisiti igienico-sanitari principali dei locali di abitazione) e dall’ordinanza comunale di divieto di sovraffollamento.

La stessa prevede, nel caso di superamento dei parametri di densità abitativa previsti dalla normativa di settore, una sanzione amministrativa fissata in 350 euro per ogni persona in eccedenza, oltre ad una ordinanza di sgombero anche coattivo dei locali sovraffollati.

Dalle prime verifiche è emersa la presenza di 73 locatari in eccedenza, rispetto ai limiti imposti dalle norme, con contestazioni e sanzioni amministrative a carico dei locatori per oltre 25.000 euro.

All’interno di un monolocale, con cucinino allestito in balcone, erano ospitati 4 giovani turisti, quando la superficie abitabile avrebbe consentito di accogliere non più di 1 persona.

Per alcune posizioni si procederà, inoltre, alla segnalazione all’ASL e all’ufficio tecnico comunale competente per la verifica delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti occupati e della relativa agibilità di locali seminterrati classificati locali di sgombero, invece locati quali abitazioni per fini turistici.

Sono inoltre in corso di approfondimento tutti gli aspetti fiscali connessi al regolare assolvimento degli obblighi tributari previsti per le locazioni turistiche, con l’analisi di copiosa documentazione acquisita dai rispettivi proprietari ovvero dalle agenzie turistiche intermediarie.

Continua a Leggere

Cronaca

Brivido a Torrepaduli: San Rocco rischia di cadere

Pubblicato

il

Virale il video (che trovate a fine articolo) girato a Torrepaduli durante la festa di San Rocco all’uscita della statua del Santo per la processione.

Appena fuori dalla porta del Santuario, sul sagrato, un brivido ha percorso la schiena dei fedeli presenti: la statua di San Rocco, presa in spalla per essere traslata verso il centro del paese, si è improvvisamente piegata su di un lato, cadendo quasi a terra.

Cose che possono capitare, ma che nessuno si augura per la propria parrocchia: secondo molti infatti la caduta di una statua presagisce un’annata di sciagure per il paese.

Il gesto repentino di quanti hanno salvato il santo in extremis, prima che arrivasse al suolo, ha scongiurato il peggio e permetterà ai torresi di dormire sonni tranquilli anche quest’anno.

La processione poi è ripresa normalmente, senza patemi. Del (mezzo) misfatto tuttavia si parla in tutto il paese (e non solo).

IL VIDEO

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus