Connect with us

Sport

Calcio, serie D: doppio Genchi e la Virtus va

Davanti al pubblico amico del “Capozza”, la formazione di Bianchetti vince la resistenza del Francavilla sul Sinni grazie ad un gol per tempo. Genchi a segno di testa al 41′ (con gli ospiti ridotti già in dieci) e su rigore al 49′, ora i rossoblu continuano a sperare nel primo posto.

Pubblicato

il

Davanti al pubblico amico del “Capozza”, la formazione di Bianchetti vince la resistenza del Francavilla sul Sinni grazie ad un gol per tempo. Genchi a segno di testa al 41′ (con gli ospiti ridotti già in dieci) e su rigore al 49′, ora i rossoblu continuano a sperare nel primo posto.


Francavilla sul Sinni in inferiorità numerica dal 36′, quando Gioia ha pagato a caro prezzo il brutto fallo ai danni di Genchi. Lo stesso giocatore casaranese ha aperto le marcature al 41′, spedendo nel sacco di testa un cross ben calibrato di Aragao, inizialmente sfiorato da Presicce. In avvio di ripresa, lo stesso Genchi ha rifilato il colpo del kappaò ai lucani, trasformando in modo impeccabile il rigore concesso per un atterramento in area di Presicce. Da segnalare anche il rosso rimediato dal casaranese Palma, che alla mezz’ora della ripresa s’è ingenuamente beccato il suo secondo giallo del match. Ora il team di Bianchetti dista sei lunghezze dal primo posto, attualmente occupato dal Neapolis Mugnano che ha approfittato del passo falso del Pianura (sconfitto a Benevento). I rossoblu sperano ancora.


Gior. Col.


I risultati della 28^ giornata nel girone H:


Pomigliano-Grottaglie 1-0

Fasano-Bacoli Sibilla 1-0

Pisticci-Bitonto 1-0

Virtus Casarano-Francavilla sul Sinni 2-0

Turris-Ischia 2-1

Angri-Matera 0-0 (porte chiuse)

Casertana-Neapolis Mugnano 1-2

Forza e Coraggio BN-Pianura 2-1

Francavilla Fontana-S. Antonio Abate 1-1

Riposa: Ostuni

Classifica: Neapolis Mugnano 57; Pianura 56; Virtus Casarano 51; S. Antonio Abate 48; Forza e Coraggio BN 46; Pomigliano, Casertana 43; Francavilla sul Sinni 42; Matera 40; Angri, Turris 35; Grottaglie 33; Ostuni 30; Bitonto 25; Ischia 24; Pisticci 22; Bacoli Sibilla, Francavilla Fontana 21; Fasano 11.


Il programma della 29^ giornata nel girone H, mercoledì 10 marzo, ore 14,30:


Bacoli Sibilla-Angri

Pianura-Fasano

Neapolis Mugnano-Pomigliano

Francavilla sul Sinni-Casertana

Grottaglie-Pisticci

S. Antonio Abate-Forza e Coraggio BN

Bitonto-Francavilla Fontana

Ostuni-Turris

Ischia-Virtus Casarano

Riposa: Matera


Sport

Torre San Giovanni: la nuova impresa dell’uomo dei record

Bruno Danovaro, da oltre trent’anni ai vertici mondiali dello sport professionistico tra pesistica ed arti marziali e detentore di diversi record mondiali, ha spinto sopra la testa due enormi manubri da oltre 104 kg cadauno

Pubblicato

il

Bruno Danovaro, conosciuto come l’uomo dei record: da oltre trent’anni ai vertici mondiali dello sport professionistico tra pesistica ed arti marziali.

Ha infranto diversi record mondiali nella pesistica tutt’ora imbattuti; da 119 matches è imbattuto nelle arti marziali ed è pluricampione del mondo in carica nella categoria -90 kg pro.

Poliedrico campione, con incursioni nel rugby, calcio storico,  football americano, rodeo (montando tori), corse a piedi sui 10 km, gare in bicicletta specialità Gravel, tutte ufficiali.

Il campione, in attesa di giocare la partita perfetta a football americano, nel ruolo di Quarterback, si sta allenando intensamente nell’amato Salento.

Tra allenamenti e visite enogastronomiche, ha stupito tutti in un luogo a lui caro, Torre San Giovanni, dove ha spinto sopra la testa due enormi manubri da oltre 104 kg cadauno, infrangendo l’ennesimo record.

A dimostrazione dello stato di forma del super campione le parole dei medici, tra cui il suo capo staff medico, Dottore Michele Bianchi primario di cardiologia e sport a Milano che lo definisce «capace di stupire la medicina in continuazione grazie alle sue incredibili prestazioni, frutto anche di una vita sana e pulita».

Il campione già in passato si era allenato in Salento per preparare i mondiali di Karate Kyokushinkay (karate a contatto pieno), in virtù di un legame forte con la nostra terra che il campione ama sottolineare.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Lecce

10 piccoli tennisti conquistano il titolo di campioni regionali

Il successo giunge nell’ambito della “Coppa delle Province 2025”, la manifestazione FITP riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017….

Pubblicato

il

La rappresentativa della Provincia di Lecce centra l’obiettivo!

I piccoli tennisti Under 10, sotto la guida del Capitano Antonio Scala (tecnico nazionale e Fiduciario provinciale FITP) e del suo vice, Mino Leone, conquistano il titolo di Campioni regionali, battendo la squadra provinciale del Brindisi per 8 a 1, dopo aver già superato Bari e Foggia per 7 a 2.

Il successo giunge nell’ambito della “Coppa delle Province 2025“, la manifestazione FITP riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017.

In una domenica delle Palme assolata, i 14 giovani tennisti leccesi, in casa presso la Salento tennis, si aggiudicano il primo posto regionale per la prima volta nella storia. L’anno scorso arrivarono secondi.

Ora l’appuntamento è per il prossimo 26 e 27 Aprile, a Catania, dove affronteranno la fase di “Macroarea Sud Italia“, incontrando le migliori rappresentative dei coetanei del Sud, sfidandosi per accedere alla fase nazionale.

Come fiduciario e capitano in primis”, afferma Scala,  “devo ringraziare tutti i maestri di questi meravigliosi bambini per il lavoro che svolgono ogni giorno. Grazie a loro posso selezionare i migliori della provincia e costruire una squadra con la S maiuscola.

Quest’anno sapevamo di essere una delle migliori formazioni ed il campo ha dimostrato il nostro valore. Sono bambini che si divertono, soffrono e gioiscono per i loro compagni anche se sono fuori dal campo ed, oggi, ognuno di loro ha contribuito a questo traguardo. Adesso proveremo a dire la nostra anche nella fase di Macroarea e chissà, sognare non costa nulla, magari raggiungere le Final eight nazionali!“.

Della rappresentativa leccese fanno parte: Bono Francesca, Cannoletta Livia, Conte Emma, Indraccolo Enea, Lagioia Raffaele, Mancino Melissa, Mauro Davide, Meledí Denise, Portaluri Nicolò, Quarta Filippo, Rizzo Lorenzo, Seclì Nicolò, Zanon Nicole, Zappatore Francesco.

Continua a Leggere

Casarano

Che il giovedì sia santo, Casarano a un passo dalla gloria

I rossazzurri espugnano Francavilla in Sinni e sono a un tiro di schioppo dalla matematica promozione. Con una vittoria contro l’Andria al Capozza nell’anticipo di giovedì potrà avere inizio la festa

Pubblicato

il

FRANCAVILLA IN SINNI-CASARANO 0-1

Marcatore: 34′ st Saraniti

Casarano inarrestabile e corsaro espugna il “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni con una zampata del subentrato Saraniti a poco più di dieci minuti dal termine.

Va detto che la squadra di casa ha disputato una partita accorta e volitiva, peccando forse nell’unica circostanza difensiva che ha prodotto il gol pesante dell’esperto attaccante avversario.

Lo stretto settore riservato ai cento tifosi salentini è letteralmente esploso con i calciatori accorsi nel virtuale abbraccio, ma altri mille hanno esultato a Casarano davanti al maxischermo posto in piazza sotto la statua del Santo protettore della Città.

Al rientro del pullman sotto la curva Nord del Capozza altre scene di entusiasmo collettivo con fumogeni rossoazzurri, fuochi d’artificio, cori interminabili e selfie di tifosi e relativi figlioli con il beniamino di turno.

Si è trattato, però, soltanto di un anticipo, rispetto a ciò che si sta preparando per l’anticipo di Giovedì Santo, quando si farà di tutto per ottenere la certezza matematica della promozione in serie C, battendo l’Andria al Capozza.

Seguiranno poi la trasferta a Gravina e l’ultima, ospite l’Ischia, per l’apoteosi.

A commento di quanto sopra descritto, non va assolutamente sottaciuto il valore determinante della discesa diretta in campo del presidente Antonio Filograna Sergio, al sesto tentativo di andar via dalla serie D, con l’allestimento di una rosa altamente competitiva ad opera di Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo, nonché l’affidamento in corsa della panchina al giovane e ambizioso Vito Di Bari.

Si avvicina ormai un sogno cullato per ventisette lunghissimi e complicatissimi anni, il ritorno alla C1 (oggi Lega Pro) dell’indimenticato patriarca Mesciu Ucciu, per la gioia fino alla commozione dei tifosi avanti negli anni e dei giovani, molti dei quali nemmeno la ricordano.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti