Connect with us

Casarano

Dimissioni in massa: decade la maggioranza a Casarano

Pubblicato

il


Nella mattinata di oggi 9 consiglieri comunali della maggioranza di Casarano hanno firmato le dimissioni dalla carica. Una decisione che determina la decadenza dell’assemblea cittadina e la fine anticipata della Consiliatura.





Esperienza al capolinea








Ecco il messaggio lanciato su Facebook dal sindaco Gianni Stefano.





Questa mattina, al termine di una riflessione politico-amministrativa durata diverse settimane ho rassegnato le dimissioni immediate dalla carica di Sindaco del Comune di Casarano.
Concludo con serenità l’impegno condotto per otto anni con la consapevolezza di essermi speso con tutto me stesso, unitamente agli Assessori, ai Consiglieri e alle forze politiche che hanno accompagnato il lavoro dell’amministrazione che ringrazio per la loro abnegazione nell’espletare le proprie funzioni.
Sono stati anni di grande impegno nonchè di grandi soddisfazioni per gli obiettivi raggiunti ma anche di grandi sofferenze nell’affrontare in prima persona i problemi della Città.
Dimissioni che rassegno non per problematiche politiche o amministrative ma esclusivamente per continuare a servire la mia Comunità che chiede da tempo di avere un rappresentante autorevole nella prossima tornata elettorale di settembre per il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia, al fine di tutelare e promuovere i legittimi interessi ed istanze della nostra Città e del nostro territorio provinciale.
Rivolgo infine un sentito ringraziamento, per l’impegno profuso, alla Segretaria Generale, ai Responsabili di Settore del Comune e al personale dipendente tutto con i quali è stato possibile raggiungere i risultati che sono ben visibili nella nostra Città.
Un Grazie con il cuore in mano lo devo a Tutti Voi, miei concittadini, che mi avete dapprima onorato della vostra fiducia e poi sempre incoraggiato ad andare avanti anche quando i problemi sembravano insuperabili.
Alle mie dimissioni, per evitare un lungo periodo di commissariamento e poter votare il 20 e 21 settembre, sono seguite le dimissioni di nove consiglieri comunali di maggioranza che condividendo gli intenti hanno preso l’importante decisione.
Ora ci attende un periodo di grande impegno elettorale per il rinnovo, sia dell’amministrazione comunale sia dell’amministrazione regionale, che affronterò con l’impegno e la serietà di sempre, insieme agli amici che condividono progetti ed obiettivi”.





Foto in evidenza da Facebook: Casarano Oggi


Attualità

Meteo, dal fine settimana si cambia: stop al gran caldo!

L’accumulo elevato di calore e umidità di questi giorni, contestualmente a un mare molto caldo (dal Tirreno all’Adriatico si registrano punte di 30°C della temperatura superficiale marina), potrà favorire fenomeni particolarmente intensi con locali nubifragi, grandinate anche di grosse dimensioni e improvvise violente raffiche di vento…

Pubblicato

il

Stop al grande caldo dal weekend, in arrivo nubifragi, temporali e calo termico di oltre 6-8°C

Ancora qualche giorno tra grande caldo e locali forti temporali, ma si cambia tra domenica e la prima parte della prossima settimana con temporali anche violenti e generale ricambio d’aria su gran parte della Penisola.

Fino a domani, sabato 17 agosto, caldo intenso e afa elevata interesseranno ancora gran parte d’Italia con picchi over 36-38°C, specie al Centrosud.

CAMBIA TUTTO DAL WEEKEND, IN ARRIVO NUBIFRAGI E CALO TERMICO 

Da domenica e fino alla prima parte della prossima settimana l’estate subirà un primo vero break la depressione mediterranea, ora sulle Baleari, evolverà verso l’Italia, portando rovesci e temporali sparsi su gran parte della Penisola da Nord a Sud. 

L’accumulo elevato di calore e umidità di questi giorni, contestualmente a un mare molto caldo (dal Tirreno all’Adriatico si registrano punte di 30°C della temperatura superficiale marina), potrà favorire fenomeni particolarmente intensi con locali nubifragi, grandinate anche di grosse dimensioni e improvvise violente raffiche di vento. 

Il rovescio positivo della medaglia sarà lo smorzamento della canicola, in alcuni casi apprezzabile, con un calo termico generalizzato localmente anche di oltre 6-8°C rispetto ai giorni scorsi. 

A seguire dovrebbe essere ripristinata una generale stabilità atmosferica, ma con un caldo decisamente più accettabile

Edoardo Ferrara, 3bMeteo

Continua a Leggere

Attualità

Caldo e afa per tutta la settimana, dopo…

Proseguirà il trend di notti tropicali (contraddistinte, per definizione, da temperature costantemente superiori alla soglia dei 20°C, ndr) in Pianura Padana e al Centro-Sud…

Pubblicato

il

FINO A FERRAGOSTO TRA CALDO INTENSO, AFA E LOCALI TEMPORALI SUI RILIEVI –

Nei prossimi giorni il dominio dell’anticiclone sul Mediterraneo sarà disturbato marginalmente da infiltrazioni di aria più fresca e umida di origine atlantica alle alte quote della troposfera.

Le temperature, seppur in lieve flessione, permarranno dai 3 ai 6°C al di sopra delle medie stagionali.

Proseguirà il trend di notti tropicali (contraddistinte, per definizione, da temperature costantemente superiori alla soglia dei 20°C, ndr) in Pianura Padana e al Centro-Sud.

POSSIBILI IMPORTANTI NOVITÀ DOPO FERRAGOSTO

L’ingerenza delle correnti atlantiche si mostrerà crescente nella seconda parte della settimana. Le giornate del 15 e del 16 agosto risentiranno con ogni probabilità del transito di nuvolosità stratiforme e di occasionali piovaschi di passaggio su Piemonte, Liguria, alto Tirreno e Sardegna; sarà possibile, inoltre, ancora qualche temporale di calore nei settori alpini.

A seguire, nel corso del prossimo weekend, potrebbe concretizzarsi un primo importante stop alla canicola africana con un sensibile calo delle temperature su valori più consoni alla norma e il ritorno di condizioni d’instabilità atmosferica a partire dal Centro-Nord.

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano: fatto il pieno si torna a casa

Finito il ritiro di Rivisindoli, i Rossoazzurri riprenderanno gli allenamenti al Capozza

Pubblicato

il

Si è concluso il ritiro di undici giorni del Casarano Calcio a Rivisondoli e già da lunedì la squadra agli ordini di mister Giuseppe Laterza riprenderà la preparazione nella calura salentina al Capozza.

Nella permanenza in Abruzzo i Rossoazzurri hanno affrontato e vinto le amichevoli con la “Folgore Delfino Curi” di Eccellenza (2-1), la “Ovidiana Sulmona” di Eccellenza (3-0) e la “Cynthialbalonga” di serie D (2-1).

Bilancio di sette reti fatte (Saraniti, Opoola e Loiodice 2, Ferrara 1) e due subite.

Mister Laterza ha messo in campo quasi tutti gli uomini a disposizione con varie sostituzioni nei ruoli, soltanto Rizzo e Legittimo hanno disputato ciascuno un intero incontro e, pertanto, risulta avventato individuare una possibile formazione standard.

I tesserati ufficiali, fra arrivi e riconferme, sono ad oggi venti: Giovanni Pinto, Francesco Magnati (2006), Leandro Versienti, Antonio D’Alena, Nicola Loiodice, Antonio Guastamacchia, Vincenzo Ferrara, Andrea Saraniti, Gianmarco Rizzo, Malik Opoola (2004), Leandro Teijo, Mauro Cerutti, Edoardo Alloj (2006), Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo, Giancarlo Malcore, Leonardo Perez, Marco Ferilli (2007), Domenico Valentino (2004), Nikita Martinenko (2006).

I primi due incontri ufficiali del nuovo Casarano si svolgeranno ambedue al Capozza: il primo settembre per la Coppa Italia contro la vincente di Brindisi-Sambiase e l’8 settembre per la prima giornata di campionato contro la neo-promossa campana “Costa d’Amalfi”.

Non resta che attendere l’inizio delle vere e proprie ostilità, per verificare “de facto” la gran mole di lavoro messa in atto dalla Società nell’allestimento della rosa di grande spessore, chiamata all’opera nel girone più difficile dell’intera serie D.

Giuseppe Lagna

Nella foto, il Casarano 2024-2025 al gran completo (calciatori, dirigenti, tecnici e ausiliari) davanti all’Hotel di Rivisondoli del ritiro.
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus