Connect with us

Cronaca

Lancia petardi e minaccia un’esplosione per sottrarre il figlio alla compagna: arrestato

Poi la colluttazione coi familiari di lei e con gli agenti, cui prova a sottrarre una pistola: nei guai 37enne

Pubblicato

il


Folle notte per un 37enne straniero, finito in manette dopo aver prima provato a sottrarre con la forza il figlio in affido alla compagna e poi essersi scagliato contro le forze dell’ordine.





Al Haddy Md Sharif, 37enne del Bangladesh residente a Nardò, è stato fermato alle 4 di stamattina dagli agenti di una Volante della Questura di Lecce.





Si era presentato a casa della ex compagna, una donna sua connazionale con la quale è in fase di separazione. Il suo intento chiaro sin da subito: sottrarle il figlio in comune e portarlo via con sé a tutti i costi.





Per cominciare, il 37enne ha fatto esplodere dei petardi sul balcone dell’abitazione della donna. Poi, usando una bombola di gpl come ariete, ha sfondato il portone piombando sul pianerottolo. Qui, ha minacciato di far esplodere la bombola stessa qualora la sua ex compagna non avesse assecondato le sue richieste.





I familiari della donna, con i quali ha anche avuto una colluttazione, gli hanno impedito di mettere in atto le sue minacce. Tuttavia, nella concitazione, il 37enne è riuscito ad afferrare il figlio minore e ad allontanarsi portandolo via in braccio.




Intanto è giunta sul posto la Volante della polizia che, con qualche difficoltà, ha bloccato l’uomo. Il quale, per giunta, ha anche tentato di sottrarre la pistola ad uno degli agenti.





Una volta immobilizzato, Al Haddy Md Sharif è stato tratto in arresto.
Su disposizione della locale Procura della Repubblica, è sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione. Il ragazzino invece è stato riaffidato alla madre.





L’accusa nei confronti del 37enne è di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.





Immagine di repertorio


Cronaca

Altra notte, altra auto: in fiamme una BMW

Pubblicato

il

Questa volta siamo a Surbo: è qui che si è verificato, nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio d’auto senza che se ne conoscano i colpevoli.

Alle 03:30 circa la chiamata al 115 che ha portato sul posto, in via Fratelli Trio, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

Il mezzo, una BMW modello 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa ad una palazzina della zona.

L’intervento della squadra ha permesso di spegnere prontamente l’incendio che aveva coinvolto il veicolo, nonché di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, per i provvedimenti di competenza.

Continua a Leggere

Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti