Connect with us

Cronaca

Brutto schianto all’incrocio: paura nella notte a Galatone

Pubblicato

il


Incidente nella notte a Galatone.





Un sinistro violento ad un incrocio ha visto coinvolte due vetture. Lo scontro le ha danneggiate violentemente. Una delle due auto è stata sbalzata su una fiancata.





Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Xxiv maggio e via Xx settembre. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco.













Attualità

Sanità, da Tricase a Gagliano: “Fermateli!”

Una nota delle opposizioni sulla questione dei servizi sanitari a Tricase. Il riferimento di Cantiere civico, Pd, Tricase che fare? e Alleanza Verdi-Sinistra è ai servizi per le vaccinazioni, alle gravidanze a rischio e alla commissione per le invalidità

Pubblicato

il

🔴 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Riceviamo e pubblichiamo

E’ stato programmato e si sta realizzando in questi giorni. I responsabili forse contavano sulla distrazione dovuta alla calura o al calo di attenzione dovuto alla frenesia per gli eventi estivi.

Abbiamo avuto la notizia e con una interrogazione urgente nel C. C. del 18 luglio abbiamo sollecitato il Sindaco a mettersi in azione per scongiurare il pericolo di questa ulteriore perdita.

Abbiamo garantito anche la ns disponibilità di consiglieri di minoranza a prendere una posizione comune per avere maggior forza. Il Sindaco non ci ha informato nel successivo C. C. del 30 luglio, ma in un post sulla sua pagina Facebook ha dichiarato quanto segue: Sono in corso dei lavori di adeguamento dei locali di via Tommaso D’Aquino che termineranno a settembre. Oltre ad altri servizi sanitari già concordati, questi locali ospiteranno anche i servizi adesso in via di trasferimento e che torneranno a lavori ultimati. E ringraziava il direttore generale ASL “per la sensibilità e la collaborazione”.

Quindi, se si interpreta alla lettera, si effettua un trasloco a Gagliano degli uffici in agosto per poi farli ritornare a Tricase a settembre. Ci chiediamo:

-Risponde a criteri di buon uso delle risorse, spendere migliaia di euro per lo spostamento e l’allestimento dei nuovi uffici solo per un periodo così esiguo?

– Questa necessità è davvero così urgente da doversi realizzare in un mese, agosto, peraltro ad attività ridotta?

-E se effettivamente questi servizi sono destinati a tornare a Tricase nei tempi annunciati dal Sindaco, come mai i cittadini per le vaccinazioni o per le richieste di invalidità sono convocati per settembre a Gagliano?

Noi non ci sentiamo rassicurati da promesse che sembrano  assurde perché inverosimili. Stiamo registrando, invece, una crescita di inquietudine in tanti cittadini che vedranno aumentare i loro disagi per servizi essenziali.

Se il Sindaco  ha a cuore le esigenze di cittadini in condizioni di fragilità, deve chiedere una breve moratoria e la sospensione del provvedimento, garantendo una accelerazione dei lavori negli edifici interessati.

Se non si intraprende questa strada, assisteremo, purtroppo, all’ennesimo scippo di servizi sanitari primari dalla nostra città”.

 

Continua a Leggere

Casarano

Caronte rinforza la sua potenza: caldo e afa fino a Ferragosto

Farà caldo pure di notte, con temperature che potranno mantenersi attorno ai 28-30°C anche in tarda sera in particolare sui settori costieri e nelle aree urbane…

Pubblicato

il

Anticiclone subtropicale in potente rimonta con caldo intenso da Nord a Sud

Dal prossimo fine settimana l’anticiclone subtropicale sarà in netto rinforzo con decisa espansione anche su Italia e avremo una nuova e potente ondata di caldo africano. 

SETTIMANA DI FERRAGOSTO ROVENTE, ALMENO NELLA PRIMA PARTE – Il picco di questa nuova ondata di calore si sperimenterà nella settimana di Ferragosto, fino a 38-40°C sulle zone interne del Centrosud. 

Farà caldo pure di notte, con temperature che potranno mantenersi attorno ai 28-30°C anche in tarda sera in particolare sui settori costieri e nelle aree urbane. 

Da Ferragosto in avanti l’anticiclone potrebbe subire un parziale indebolimento con qualche temporale in più e un progressivo smorzamento della canicola a partire dal Nord.

Edoardo Ferrara  3bmeteo.com

Continua a Leggere

Cronaca

Si espande incendio alla periferia di Tricase: operazioni in corso

Pubblicato

il

Le fiamme che rapidamente si propagano tra le campagne ed una nube di fumo nero che si leva nel cielo.

È ben visibile da diversi punti del centro abitato di Tricase l’incendio divampato nel pomeriggio di oggi alla periferia del paese (foto e video a fine articolo).

Un rogo che sta interessando alcune campagne tra la tangenziale, nota come Cosimina, e la zona ospedaliera del centro abitato, nei pressi dell’Hospice Casa di Betania.

Al momento, mentre le operazioni di spegnimento ad opera dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase sono in corso,non è ancora chiaro se l’incendio sia divampato all’interno di un deposito o se quest’ultimo sia stato intaccato dalle fiamme in un secondo momento.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus