Connect with us

Attualità

Al “Vito Fazzi”: «Reparti infuocati»

Afa e disagi: la segnalazione di alcuni parenti dei pazienti: manca l’aria condizionata nel reparto di Ortopedia

Pubblicato

il

Reparti infuocati: non è il titolo di un film, ma la fotografia di ciò che hanno raccontato alcuni parenti di pazienti ricoverati all’Ospedale Civile “Vito Fazzi” di Lecce che hanno segnalato quella che può essere descritta come un’emergenza nell’emergenza.


Non solo, infatti, i disagi da Covid-19 con le limitazioni alle visite da parte dei propri cari ai degenti ma, la permanente assenza di aria condizionata in un periodo di perdurante calura quale quello di quest’inizio estate.


In particolare, ci è stato riferito che presso il reparto di “Ortopedia Donne” la situazione sia diventata insostenibile a causa dell’afa di questi giorni e che molti abbiano protestato al fine di veder ripristinato un sistema sufficiente e minimo di condizionamento che, sino ad oggi, in questi giorni terribili, è mancato, nonostante le reiterate lamentele di pazienti e parenti.

Chiaramente il problema non può dipendere dall’equipe medico sanitaria del primario Giuseppe Rollo, da tanti considerata un’eccellenza della sanità pubblica, ma è evidente che in una situazione simile ci si aspetta un intervento immediato ed urgente volto al ripristino delle condizioni necessarie di vivibilità di ammalati che vivono il disagio di dover stare in un letto d’ospedale, molti immobilizzati a causa degli interventi chirurgici cui sono stati sottoposti ed impossibilitati a muoversi.


L’appello di Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ha raccolto la denuncia dei parenti dei pazineti del “Fazzi”, è rivolto a chi ha la responsabilità della gestione tecnica e amministrativa della struttura, affinché «si faccia carico immediato dell’emergenza e non si aspetti domani per risolvere questa grave situazione».


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti