Cronaca
Auto si ribalta con famiglia a bordo: muore padre, bambine sbalzate dall’abitacolo
Grave anche la moglie della vittima. Lo schianto, in serata, poco a nord di Lecce, sulla strada per Brindisi, nei pressi del “Metro”

Un incidente d’auto tremendo è costato la vita ad un uomo, spirato davanti a sua moglie ed alle sue due figlie.
La sua famiglia era in macchina sulla statale 613 che da Lecce conduce a Brindisi. In serata, attorno alle 19, lo schianto, poco lontano dalla città di Lecce, in direzione nella quale muoveva l’auto, nel territorio di Surbo.

Nelle vicinanze dell’ipermercato Metro, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora ignote. L’auto si è ribaltata e schiantata. Le due figlie dell’uomo, di 8 e 12 anni, sono state sbalzate fuori dall’abitacolo.
Vigili del fuoco e 118 hanno operato i soccorsi. Grave la moglie, di 46 anni, condotta in ospedale al “Vito Fazzi”. Ferite seriamente anche le bambine. Disperati e vani i tentativi di salvare il conducente, un uomo di 50 anni, di Alezio.
Il sinistro avrebbe visto coinvolte ben 4 macchine: una Mercedes, una Peugeot, una Renault ed una Ford. Lunghissime le code createsi in serata sul posto a causa della necessaria chiusura del tratto di strada al traffico.
Appena ieri, sulla Gallipoli-Leuca, un altro bruttissimo incidente è costato la vita ad una persona: un 60enne di Casarano è morto dopo lo scontro con un tir nei pressi di una curva all’altezza dell’uscita per Racale.
Lorenzo Zito
Cronaca
Altra notte, altra auto: in fiamme una BMW

Questa volta siamo a Surbo: è qui che si è verificato, nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio d’auto senza che se ne conoscano i colpevoli.
Alle 03:30 circa la chiamata al 115 che ha portato sul posto, in via Fratelli Trio, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.
Il mezzo, una BMW modello 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa ad una palazzina della zona.
L’intervento della squadra ha permesso di spegnere prontamente l’incendio che aveva coinvolto il veicolo, nonché di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, per i provvedimenti di competenza.
Cronaca
Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.
Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.
Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.
Cronaca
Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia
Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.
Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.
L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.
Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.
Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano4 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca4 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano2 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano4 settimane fa
Scontro nel Capo di Leuca: coinvolti in sette
-
Alessano3 giorni fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Cronaca3 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti
-
Casarano3 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato