Connect with us

Cronaca

Hub di Lecce e Taurisano, il Prefetto: niente tamponi senza convocazione Asl

I due centri sono destinati esclusivamente alle persone che, su esplicito invito dell’Asl e del medico curante, devono effettuare il tampone. I cittadini già risultati positivi con tamponi effettuati presso le farmacie o laboratori di analisi non necessitano di conferma con tampone molecolare, ma devono considerarsi in isolamento secondo le vigenti disposizioni

Pubblicato

il

In relazione ai disagi determinati sia a causa delle attese nei pressi delle postazioni degli hub destinati all’esecuzione dei tamponi molecolari si è tenuta una riunione in prefettura convocata dal Prefetto Maria Rosa Trio d’intesa con il direttore generale dell’Azienda Sanitaria di Lecce Rodolfo rollo e il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, alla presenza dei vertici delle forze di polizia del vice comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce, del comandante della Polizia Locale di Lecce del sindaco di Maglie Ernesto Toma.


Nel corso dei lavori finalizzati all’individuazione di nuove sedi nel territorio provinciale da destinare all’esecuzione di tamponi molecolari è stata evidenziata altresì l’opportunità di informare l’utenza che i siti attualmente operativi di Lecce e Taurisano sono destinati esclusivamente alle persone che, su esplicito invito dell’Asl e del medico curante, devono effettuare il tampone.


Ciò al fine di evitare lunghe code e consentire un efficace operatività dell’équipe sanitarie ivi impegnate.

Sarà dunque necessario, nelle more dell’attivazione e/o potenziamento delle sedi destinate all’effettuazione dei tamponi, non recarsi senza convocazione da parte dell’Asl presso i detti centri.


Come precisato dal Dipartimento di Prevenzione allo stato attuale i cittadini già risultati positivi con tamponi effettuati presso le farmacie o laboratori di analisi non necessitano di conferma con tampone molecolare, ma devono considerarsi in isolamento secondo le vigenti disposizioni.


Cronaca

Altra notte, altra auto: in fiamme una BMW

Pubblicato

il

Questa volta siamo a Surbo: è qui che si è verificato, nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio d’auto senza che se ne conoscano i colpevoli.

Alle 03:30 circa la chiamata al 115 che ha portato sul posto, in via Fratelli Trio, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

Il mezzo, una BMW modello 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa ad una palazzina della zona.

L’intervento della squadra ha permesso di spegnere prontamente l’incendio che aveva coinvolto il veicolo, nonché di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, per i provvedimenti di competenza.

Continua a Leggere

Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti