Connect with us

Attualità

Vacanze in Puglia? Perché scegliere una masseria

Pubblicato

il

Masseria Salento

Se sei alla ricerca di una vacanza nel Salento che difficilmente possa deluderti, un soggiorno in una tipica masseria fa per te.


Il Salento è una terra che coniuga natura, forti tradizioni e cultura come pochi altri territori in Italia e nel mondo.


Una vacanza nella zona del Salento potrà offrirti un mare meraviglioso e farti immergere nella cultura del luogo.


Ma come scegliere la masseria giusta per le tue esigenze?


Perché scegliere una masseria


Se sei un amante del mare dovrai prendere atto che le masserie vicino al mare sono davvero pochissime.


È quindi un requisito importante per la calura estiva che la struttura sia dotata di piscina.

Ma questo non rappresenta un limite per le straordinarie masserie salentine, come ad esempio Masseria Chicco Rizzo alle porte di Lecce, gli ospiti potranno farsi il bagno in un contesto naturalistico di una bellezza unica.


Purtroppo non tutte per la loro ubicazione riescono ad avere una piscina a disposizione per gli ospiti, ma in tal caso tutte le altre attività ripagheranno i viaggiatori.


Queste strutture con piscina o senza, rappresentano un modo alternativo di fare una vacanza senza dovere scegliere i soliti hotel o villaggi turistici.


Sono delle tenute antiche molto gradevoli ristrutturate e arricchite con ogni comfort.

Le persone decidono di pernottare in una masseria nel Salento per godere di un sano relax lontano dalle città e per assaggiare cibo locale.


Trascorrere una vacanza in una masseria è uno dei main trend di questi ultimi tempi, infatti è una sistemazione che consente al viaggiatore di usufruire di una tipica abitazione in paesaggi straordinari spesso vicino a cittadine e borghi da poter visitare.


La vita frenetica di città avvicina sempre di più a luoghi immersi nella natura, ma non è l’unico motivo che rende trendy una vacanza di questo tipo.


La scelta di una vacanza da trascorrere in una masseria è sempre più presa in considerazione da famiglie e gruppi che spostano le date di viaggio a fine estate e in primavera.

Anche il turismo estero approfitta di questi periodi per fissare il proprio viaggio grazie al clima temperato dell’Italia e soprattutto del sud; nel Salento le temperature miti iniziano da metà aprile e si protraggono fino a fine settembre.


Gli oggetti contadini vengono utilizzati come elemento di arredo con una sapiente arte del riciclo.

Questo tipo di vacanza non lascia scontenti gli amanti dell’ambiente che troveranno materiali eco compatibili secondo la bioedilizia moderna, la calce, il legno e la pietra.


Come prenotare una vacanza in una masseria


Le vacanze in masseria ultimamente sono molto in voga e per questo andrebbero prenotate con grande anticipo anche 4 o 5 mesi prima.


Il costo di una vacanza di questo genere è difficile quantificarlo varia dal periodo e dai comfort selezionati, durante il mese di agosto una notte può arrivare a 100 euro e più.


Sia per un motivo di costi che per l’afflusso turistico italiano ed estero è preferibile prenotare a giugno e settembre anziché a luglio e agosto.


Nel mese di giugno l’acqua però potrebbe risultare troppo fredda, se si prediligono bagni più tiepidi è meglio optare per settembre.


Il mese di settembre difatti è ideale per un viaggio in Salento, è più fresco, ma ancora regala giornate assolate, l’afflusso del turismo è ridotto ed essendo i prezzi più contenuti si può pensare di trascorrere un periodo maggiore.


Per ottenere uno sconto è consigliabile monitorare la struttura prescelta e tramite le newsletter vedere ogni tanto cosa propone anche tramite agenzie viaggi online.

Che aspetti, scegli la Puglia come prossima meta e affitta una masseria, la vacanza paradisiaca è garantita.


Alcune di queste strutture possono ospitare fino a 20 persone, ti consentiranno di poterne scegliere una con più lussi dividendo la spesa.


La scelta è davvero ampia, tutte le masserie sono rifinite con cura e offrono numerosi servizi come bio piscine realizzate con elementi naturali dotate d’ idromassaggio esterno per potersi rilassare, biciclette, corsi di cucina, percorsi in mezzo alla natura e tanto altro.


Il Salento ti farà godere un mare da sogno non dimenticando il relax, allora opta per una soluzione tipicamente locale a contatto con la natura.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti