Connect with us

Cronaca

Folle corsa per sfuggire ai carabinieri finisce contro palo: il video

Non rispetta alt dell’Arma e scatta inseguimento: l’auto era rubata, lui scappa a piedi dopo il botto

Pubblicato

il


Un’auto che sfreccia per le vie del paese suonando all’impazzata il clacson in pieno giorno.





La gente che attonita la osserva interrogandosi su cosa stia accadendo e poi, qualche attimo dopo, la spiegazione che balza agli occhi: una pattuglia dei carabinieri la sta inseguendo.





La notizia è di 3 giorni fa, le immagini, che pubblichiamo a fine articolo, stanno facendo il giro del web in queste ore.





Siamo a Neviano, pieno centro abitato. Fortunatamente sono le 7 del mattino ed il traffico è quasi irrilevante. Fortunatamente perché quella macchina imbocca via Roma contromano. L’auto è una Hyundai Atos vola tra le strade del paese, dritto ad ogni incrocio senza badare a stop, segnaletica o precedenze.




Sulle sue tracce un’Alfa Romeo Giulietta dei Carabinieri. È un inseguimento nato da un posto di blocco. Il conducente dell’utilitaria non ha rispettato l’alt dei militari e si è dato alla fuga. La pattuglia si è subito messa sulle sue tracce e ne è nato un pericoloso inseguimento.





Fuga terminata contro un palo della luce, sempre in paese. Impatto col frontale e auto ko. L’uomo al volante però è fuggito: ha abbonato la macchina e se l’è data a gambe levate.


Clicca per il video della fuga





I carabinieri, che sono sulle sue tracce, hanno poi constatato che la vettura era stata rubata.


 






Cronaca

Altra notte, altra auto: in fiamme una BMW

Pubblicato

il

Questa volta siamo a Surbo: è qui che si è verificato, nella notte appena trascorsa, l’ennesimo incendio d’auto senza che se ne conoscano i colpevoli.

Alle 03:30 circa la chiamata al 115 che ha portato sul posto, in via Fratelli Trio, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

Il mezzo, una BMW modello 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa ad una palazzina della zona.

L’intervento della squadra ha permesso di spegnere prontamente l’incendio che aveva coinvolto il veicolo, nonché di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, per i provvedimenti di competenza.

Continua a Leggere

Cronaca

Sta bene l’arbitro ferito da un infisso a Specchia

Pubblicato

il

Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per l’arbitro incappato nella giornata di ieri in un incidente a Specchia durante il match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B.

Il signor Carmelo Gaballo di Galatina, soccorso dal 118 all’intervallo dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso in un bagno degli spogliatoi, è potuto tornare a casa già nella serata di ieri.

Come comunica la A.S.D.A. Picchi di Specchia (sul cui campo disputa gli incontri casalinghi la squadra degli Amatori di Ruggiano), “il direttore di gara ha fatto rientro a casa dopo gli esami di rito, senza punti di sutura e senza alcun problema, ringraziando tutti per le attenzioni e le premure riservategli”.

Continua a Leggere

Cronaca

Finestra in testa, arbitro perde conoscenza a Specchia

Incidente negli spogliatoi durante match del campionato Amatori: direttore di gara in ospedale all’intervallo

Pubblicato

il

Incidente a Specchia nell’ambito della partita di calcio tra ASD Rudianus e Amatori Capo di Leuca, nel pomeriggio di oggi.

Il direttore di gara del match valevole per la 21ª giornata del Campionato Amatori USACLI Over 30 – Girone B, il signor Carmelo Gaballo di Galatina, è stato soccorso dal 118 dopo esser stato colpito alla testa accidentalmente da un infisso.

L’arbitro si trovava negli spogliatoi quando una finestra si sarebbe caduta finendogli addosso nell’intervallo dell’incontro.

Il direttore di gara ha perso conoscenza a causa dell’urto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti