Connect with us

Cronaca

Sorvegliato speciale, aggredisce ancora la compagna

In manette 48enne pregiudicato leccese. Dopo il rilascio dal carcere lo scorso agosto avrebbe continuato ad aggredire e minacciare la compagna più e più volte

Pubblicato

il

Il personale della Squadra Mobile ha arrestato un pregiudicato leccese di 48 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia pluriaggravata e violazione delle prescrizioni derivanti dalla Sorveglianza Speciale a cui era sottoposto.


L’uomo, rilasciato lo scorso agosto, era tornato nella propria abitazione, nella quale non avrebbe esitato a manifestare una serie di violenze fisiche e verbali nei confronti della compagna, ma anche di tipo economico, in quanto avrebbe impedito alla donna di poter spendere liberamente il proprio denaro, al fine di utilizzarlo per i suoi interessi.


Di fronte al tentativo della compagna di allontanarsi dall’abitazione, l’uomo avrebbe reagito spargendo liquido infiammabile sul pavimento e minacciato di appiccare un incendio.


Con il trascorrere del tempo le aggressioni si sono aggravate, passando dalle minacce alle percosse, fino a giungere, la notte di capodanno, alla minaccia di morte con un martello.

Nell’occasione dell’intervento degli uomini della Polizia di Stato, su richiesta di aiuto da parte della donna, l’uomo, sottraendosi agli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale, si è allontanato dalla dimora prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.


L’intera vicenda, ricostruita dettagliatamente dagli uomini della Squadra Mobile, è sfociata nel provvedimento cautelare eseguito nella decorsa giornata; l’interessato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la locale Casa circondariale a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Cronaca

Ruffano, Cavallo torna a casa da libero cittadino

Il Tribunale del Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione: dopo l’assurda attesa per l’indisponibilità di braccialetti elettronici, l’ex primo cittadino rientra in paese senza restrizioni

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Ruffano Antonio Cavallo lascia il carcere e torna a casa. Questa volta per davvero e senza restrizioni.

Già una settimana fa il gip Stefano Sala aveva disposto il rientro a Ruffano, ai domiciliari, in seguito alla dimissioni dalla carica di primo cittadino.

Nonostante ciò, Cavallo ha trascorso un’altra intera settimana in carcere a causa dell’incredibile indisponibilità di braccialetti elettronici.

Il tempo trascorso, oltre a sollevare un sacrosanto polverone anche di natura mediatica, ha portato dritti alle tempistiche utili per il Riesame. La richiesta di scarcerazione presentata avantieri dai legali Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, ha permesso quindi ad Antonio Cavallo di ottenere il rientro a Ruffano.

Venute meno le esigenze cautelari, questa mattina Antonio Cavallo torna in paese da libero cittadino. L’inchiesta sui presunti appalti truccati farà il suo corso, ma nel frattempo Cavallo ha potuto far rientro a casa.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Singolare invasione di libellule a Leuca

Il video inviato alla Redazione da un lettore da località “Francesi”

Pubblicato

il

Non è una piaga d’Egitto, come nelle Sacre Scritture, ma quantomeno un fenomeno altrettanto singolare.

Siamo a Santa Maria di Leuca, località Francesi, a poche dozzine di metri dal mare. Tra le campagne spuntano centinaia di libellule. Ecco il video inviato ieri alla nostra Redazione da un lettore, ritrovatosi circondato da queste splendide creature volanti.

Il fenomeno ha interessato anche aree di centri limitrofi, come Salve e Patù.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Paura tra Gagliano e Corsano: auto si ribalta

Pubblicato

il

Una tragedia sfiorata quella verificatasi nella serata di mercoledì tra Gagliano e Corsano.

Lungo la provinciale che unisce i due centri abitati, un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’area di servizio Apron, attorno alle 20.

La macchina, una Lancia Y, è finita fuori dalla carreggiata ed ha terminato la sua corsa sul tettuccio, con tutte le ruote per aria.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato anche i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto, e la locale protezione civile.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti