Connect with us

Attualità

Dalle canzoni al look dei VIP: a Sanremo si parla salentino

Un premio anche per Serena Casciaro: Mentre i Negramario, Emma e Alessandra Amoroso canteranno dal palco dell’Ariston, l’Hair Stylist di Diso curerà, per il quarto anno consecutivo, il look dei VIP che gravitano intorno al Festival della canzone

Pubblicato

il

Il palco dell’Ariston per la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo sarà a forti tinte salentine.


E non solo per la partecipazione alla gara di tre straordinari portabandiera della nostra terra come i Negramaro, Emma ed AlessandraAmoroso.


Dietro le quinte, a fare belli i Vip che gravitano intorno all’appuntamento principe della musica italiana, vi sarà ancora una volta (per il terzo anno consecutivo) Serena Casciaro, hair stylist di Diso e direttrice del Celebrity Beauty di Roberto Petroccia.


Serena insieme, al suo team, dal 6 al 10 febbraio,  si occuperà di acconciare, accudire e coccolare, con la sua maestria, i cantanti e tutti quei personaggi che, di volta in volta, saranno chiamati per interventi nei salotti televisivi, per realizzare servizi fotografici, per premiazioni e quant’altro.


Figlia d’arte, l’Hair Stylist salentina racconta: «Mia madre lavora dal 1972. Ho iniziato con lei dal ’93 e, insieme, abbiamo iniziato a curare il look dei personaggi che arrivavano in paese in occasione delle feste patronali».


Quattro anni fa l’incontro con Roberto Petroccia le ha cambiato la vita: «Lavorando come tutor nelle aule di acconciatori, ho conosciuto Roberto, patron del Celebrity Beauty, una famiglia di professionisti Hair & Makeup che lavorano nel mondo del cinema. Da quel momento abbiamo iniziato un percorso di partecipazioni in vari eventi e, dopo appena un anno mi è stato proposto di diventare Art Director del gruppo».


Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale del festival per Serena: perché, in occasione del SanremoSi Novella 2000 Eau de Milano Award, che si terrà nella settimana del 74° Festival di Sanremo, la Celebrity Beauty, di cui è Art director, riceverà un importante riconoscimento.


Il Premio verrà consegnato giovedì 8 febbraio, alle 19, presso il Teatro Centrale di Sanremo.

Quella dei Novella 2000 Eau de Milano Award 2024, si prospetta come una notte di pura eleganza e riconoscimenti, creata per celebrare figure chiave che hanno contribuito a rendere il Festival di Sanremo una pietra miliare nel panorama musicale mondiale.


La serata, presentata dal celebre conduttore Rai Beppe Convertini, si distinguerà per una nuova formula, trasformando il tradizionale evento in un coinvolgente spettacolo teatrale.


Tra le nomination di quest’anno figurano autori del calibro di Cristiano Malgioglio e Giulio Mogol, e cantanti come Amedeo Minghi, Cugini di Campagna, Francesco Baccini.


La lista dei premiati comprende altre figure di spicco come Ornella Muti, Manuela Arcuri, Gabriel Garko e Lory Del Santo.


Un omaggio speciale sarà dedicato alla memoria del grande Mike Bongiorno, con riconoscimenti per Adriano Aragozzini, storico Direttore Artistico, e Beppe Vessicchio come Direttore d’orchestra.


In tutto questo scintillare però, Serena non dimentica le sue origini: «Orgogliosa di portare il mio amato Salento in giro per eventi, sfilate, televisione, Festival e ovunque venga richiesta la nostra presenza».


Attualità

Rifiuti lungo strade e piazzole, servono telecamere e pulizia

Serve più pulizia ma si mettano le telecamere. Da ottobre 2023 è diventato reato, con ammenda e arresto…

Pubblicato

il

Rifiuti abbandonati lungo le strade e sulle piazzole di sosta anche nel Salento.

Serve più pulizia ma si mettano le telecamere. Da ottobre 2023 è diventato reato, con ammenda e arresto

Una montagna di rifiuti in particolare, copertoni, sacchetti e bottiglie di plastica accatastati, nelle piazzole di sosta e lungo i terrapieni che costeggiano la carreggiata.

Un fenomeno diffuso che non risparmia  neanche la provincia di Lecce che della propria immagine si nutre e vive. Sacchetti e immondizia che non raramente diventano anche preda di uccelli e animali.

Una situazione di degrado che perdura da tempo a partire dalle tangenziali Est e Ovest di Lecce sino a molte, troppe piazzole di sosta delle strade di tutto il Salento.

Cartoni, plastica, immondizia varia: fermarsi a buttare un occhio tra questi cumuli di rifiuti significa essere avvolti dallo sgradevole odore tipico delle discariche di rifiuti solidi urbani. Non si contano infatti le piazzole di sosta colme da immondizia: punti di sosta riservati a situazioni di emergenza che alla fine diventano essi stessi emblema di un altro tipo di emergenza.

Ebbene, proprio queste aree di sosta, larghe come una ulteriore carreggiata ma lunghe solo qualche decina di metri, sono diventate il posto preferito per qualcuno per scaricare dei rifiuti.

E di piazzole se ne salvano poche una da questo impietoso paesaggio: nei punti dove i rifiuti sono di più i sacchi sono caduti anche nei terreni che affiancano la carreggiata.

Terreni in buona parte coltivati.

E un panorama che dà il “benvenuto” a cittadini e turisti provenienti o diretti verso le località turistiche del Salento: una responsabilità da addebitare a persone prive di rispetto per l’ambiente e la collettività, colpevoli di azioni che si manifestano quotidianamente davanti agli occhi di centinaia di automobilisti.

Lo testimoniano le foto  che sono reperibili in rete e sul via vai dei social e che lo “Sportello dei Diritti” ritiene dover rilanciare per sensibilizzare cittadini ed enti competenti circa il costante stato di abbandono in cui specie alla fine della stagione estiva ci troviamo a costatare. Immagini di degrado che nel 2024 dovrebbero essere per tutti noi inconcepibili.

Quel che è certo è che dallo scorso ottobre l’abbandono di rifiuti è diventato un reato e non più un illecito amministrativo: le ammende sono ben più salate e salite da un minimo di mille a un massimo di diecimila euro, mentre in precedenza si andava dai 300 ai tremila euro.

Cifra che sale addirittura a ben 26mila euro, con l’arresto in flagranza, se ad abbandonare i rifiuti sono titolari di imprese o enti. Per tali ragioni, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti“, chiede agli Enti preposti un intervento immediato per il  ripristino immediato del decoro delle arterie stradali, assicurando in primo luogo un piano generale che veda coinvolte le amministrazioni “custodi” delle arterie colpite principalmente dal fenomeno unitamente ad un servizio di raccolta regolare dei rifiuti e all’installazione di telecamere di fototrappole nei luoghi più “sensibili”  onde evitare un deterioramento dell’immagine del Salento che per sua natura ha una straordinaria vocazione turistica essendo entrata da tempo nelle principali classifiche mondiali delle migliori località da visitare.

Continua a Leggere

Attualità

Tiggiano: 100 volte auguri Nonna Fulvia

Di origini calabresi, era fidanzata con un pugliese. Si sposò e, dopo aver vinto un concorso, arrivò in paese come ostetrica condotta nel 1953…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Festa grande a Tiggiano per il centesimo compleanno di Fulvia Miglietta.

Domani l’arzilla nonnina festeggerà i suoi 100 anni con tutti i suoi familiari.

Dopo la messa presso la chiesa Cristo Redentore, alla presenza del sindaco Giacomo Cazzato, si aprirà una buona bottiglia di spumante presso lo spiazzo dell’oratorio insieme a tutti i cittadini che interverranno.

Molto conosciuta in paese perché Ostetrica Levatrice Condotta, Fulvia Miglietta è nata in Calabria, a Rende (CS). Dopo aver vissuto in giovinezza il dramma della guerra, decise di studiare ostetricia a Catanzaro.

Fidanzata con un pugliese si sposò e, dopo aver vinto un concorso, arrivò a Tiggiano come ostetrica condotta nel 1953.

Molto apprezzata nel suo lavoro che ha sempre svolto con coscienza e professionalità, tanto apprezzata da essere richiesta anche nei paesi vicini.

Nei primi anni per gli spostamenti richiesti dal suo lavoro utilizzava la bicicletta, proprio come la levatrice del film di Comencini “Pane Amore e Fantasia“.

Rimasta vedova giovanissima ha tirato su, da sola, tre figli, due maschi e una femmina.

Lavoratrice indefessa è molto amata in tutto il paese anche per il suo carattere gioviale e sempre disponibile.

Alla guida della sua automobile ha molto viaggiato percorrendo l’ Italia in lungo e in largo.

Ha lavorato per alcuni anni in ospedale anche perché, con il passare degli anni, non si partoriva più in casa.

Ha concluso la sua carriera professionale in consultorio, dove è rimasta fino al 1990.

Ora vive in casa della figlia, accudita amorevolmente e circondata dall’ affetto di figli nipoti e pronipoti.

La festa in famiglia in occasione del 99° compleanno di Nonna Fulvia

 

Continua a Leggere

Attualità

Un po’ di Salento alla Mostra del Cinema di Venezia

Gianluca Giannone haistylist del red carpet. Fa parte del team Kerastase per Armani Beauty

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Direttamente dal Salento, sulle preziose capigliature che sfilano in Laguna, in occasione della 81° Mostra del Cinema di Venezia, le sapienti mani di chi dell’acconciatura e del look ne ha fatto una vera e propria missione di vita.

Figlio d’arte (è cresciuto nel Salone di Cavallino fondato dal papà Fernando, molto noto in tutto il nord Salento, premiato con le “Forbici d’oro”), Gianluca Giannone è stato convocato per la prima volta come hairstylist: fa parte del team Kerastase per Armani Beauty.

«Il mio primo giorno», ha raccontato, «ho avuto modo di curare il look di Renato De Maria, regista e sceneggiatore che farà parte della giuria. È un’emozione incredibile, un vero onore essere qui. Venezia è magica».

Il luogo giusto dove mostrare a tutti la magia che custodita tra le mani del giovane fenomeno salentino dell’acconciatura.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus