Connect with us

Cronaca

Meraviglia a San Gregorio: incontro ravvicinato con una tartaruga marina

Pubblicato

il


Una bellissima sorpresa nelle acque cristalline di San Gregorio per un sub del posto.





Un incontro ravvicinato con una splendida tartaruga marina, forse attratta dalla bandiera blu che da qualche settimana sventola sulla marina di Patù.




Ecco le immagini subacquee girate da Mario Petracca.






Cronaca

Ricercato in tutta Europa per violenza sessuale su minore. Arrestato in Salento

Si tratta di un 47enne originario della Romania fermato in un’abitazione di Matino. I fatti risalgono 2020 quando l’uomo, legato alla vittima da vincolo di parentela, avrebbe approfittato di lei ancora minorenne

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Era ricercato per reati sessuali con mandato di arresto europeo l’uomo arrestato dai carabinieri della Compagnia di Casarano coadiuvati dai colleghi della Stazione di Matino.

Si tratta di un 47enne originario della Romania che, dopo mirate e meticolose ricerche espletate dagli uomini dell’Arma, è stato individuato dai militari presso un’abitazione situata a Matino.

I fatti risalgono al 2020 quando l’uomo, legato alla vittima da vincolo di parentela, avrebbe avanzato proposte sessuali seguite da palpeggiamenti della giovane donna, all’epoca dei fatti ancora minorenne.

Dopo un primo rapporto sessuale sarebbe nata una vera e propria relazione perdurata diversi mesi.

Solo nel 2021, la madre della vittima scopriva la relazione tra i due e formalizzava la denuncia presso le locali autorità di polizia.

L’uomo è stato così sottoposto a processo e condannato dall’Autorità Giudiziaria rumena che, vista l’irreperibilità dell’uomo ha emesso un mandato di arresto europeo.

Infine l’arresto effettuato a Matino.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale del capoluogo salentino, dove rimarrà a disposizione delle competenti autorità giudiziarie.

Continua a Leggere

Cronaca

Assalto a portavalori, Lecce – Brindisi in tilt

Auto incendiate e traffico bloccato. Incendiate tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Naditi fuggiti, bottino da 3 milioni di euro

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Caos in mattinata sulla Lecce – Brindisi.

Banditi armi in pugno hanno assaltato un portavalori, sulla statale 16, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, all’altezza di Torchiarolo.

Scene da film americano: colpi di pistola e mitra, auto incendiate, traffico bloccato sull’arteria principale e lunga coda di vetture in attesa di poter passare.

L’esplosione ha mandato letteralmente in fumo numerose banconote, ma il bottino è comunque corposo: si parla di 3 milioni di euro.

Poi i rapinatori sono fuggiti, mentre sul posto convergevaro polizia di Stato, carabinieri, finanzieri, polizia locale e i vigili del fuoco.

Come riporta l’Agenzia ANSA, “non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalorie “sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine“.

Continua a Leggere

Cannole

Medico e trafficante d’armi. Arrestato

Nei guai 62enne anestesista di Cannole. Le indagini sono partite da un pacco sospetto in corso di spedizione. Risaliti al medico, i carabinieri, nella sua abitazione, hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale 

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Un medico anestesista di Cannole è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Maglie per detenzione abusiva di armi e compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza o mediante contratto a distanza. 

Il provvedimento cautelare scaturisce da accertamenti eseguiti dai militari della Compagnia di Maglie congiuntamente al personale degli Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.  

Il pacco da cui sono partite le indagini dei carabinieri

Ad allertare i Carabinieri al numero di emergenza 112 NUE, circa la presenza di un plico sospetto, sono stati gli operatori addetti alla verifica e monitoraggio del transito delle spedizioni.  

I militari, quindi, hanno attuato il piano previsto per le doverose operazioni e la messa in sicurezza dell’area.  

Le attività condotte dagli artificieri hanno permesso di constatare che all’interno del pacco vi erano armi da sparo, ovvero, una pistola calibro 5.5, due pistole tipo revolver calibro 6.35 prive di matricola e oltre 50 cartucce calibro 22.  

L’attività info-investigativa condotta dai militari dell’Arma attraverso ha portato al mittente della spedizione, il medico 62enne di Cannole.  

Le indagini sono proseguite anche attraverso una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, dove, con grande stupore, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale.  

Le operazioni, infatti, hanno consentito di rinvenire e sequestrare numerose armi bianche e da fuoco, tutte illecitamente detenute dal medico. Si tratta di due baionette, otto pistole prive di matricola, una balestra, anch’essa priva di matricola, una carabina cal. 22, tre spade del tipo “Katana”, quattro coltelli del tipo “mollettone”, un coltello da palombaro, tre lancia dardi a molla e munizionamento di diverso calibro.  

All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto vari oggetti di interesse storico e archeologico, anch’essi sottoposti a sequestro in attesa della valutazione tecnica che sarà eseguita dalla soprintendenza archeologica e belle arti.  

Al termine delle operazioni di polizia, il medico è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus