Connect with us

Cronaca

Assalto a portavalori, Lecce – Brindisi in tilt

Auto incendiate e traffico bloccato. Incendiate tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Naditi fuggiti, bottino da 3 milioni di euro

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Caos in mattinata sulla Lecce – Brindisi.


Banditi armi in pugno hanno assaltato un portavalori, sulla statale 16, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, all’altezza di Torchiarolo.


Scene da film americano: colpi di pistola e mitra, auto incendiate, traffico bloccato sull’arteria principale e lunga coda di vetture in attesa di poter passare.


L’esplosione ha mandato letteralmente in fumo numerose banconote, ma il bottino è comunque corposo: si parla di 3 milioni di euro.

Poi i rapinatori sono fuggiti, mentre sul posto convergevaro polizia di Stato, carabinieri, finanzieri, polizia locale e i vigili del fuoco.


Come riporta l’Agenzia ANSA, “non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalorie “sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto ed un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine“.




Alliste

Aggredisce e minaccia i genitori per i soldi per la droga. Arrestato

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Pubblicato

il

ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO AL CULMINE DI UNA LITE IN FAMIGLIA CON I GENITORI CONVIVENTI

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Racale hanno proceduto all’arresto di un uomo del luogo, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

L’intervento dei militari è stato sollecitato a seguito di una segnalazione al NUE112 per una lite in un appartamento nel centro di Alliste.

All’arrivo sul luogo segnalato, i Carabinieri hanno trovato un quadro allarmante: l’uomo aveva aggredito i propri genitori, minacciandoli con un coltello, e pretendeva una somma di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Grazie alla prontezza dell’intervento e alla professionalità dei militari dell’Arma, l’uomo è stato prontamente fermato e arrestato.

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati domestici. È importante sottolineare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a Leggere

Cronaca

Il mondo del calcio in lutto a Tricase

Si è spento all’età di 74 anni lo storico “segretario” Rocco Maglie

Pubblicato

il

Il mondo del calcio a Tricase in lutto per la scomparsa di un personaggio storico come Rocco Maglie, per tutti “il segretario”.

Per tante generazioni è stato il suo il volto del Tricase Calcio. In tanti lo ricordano oggi serio, dietro la scrivania, nella sede, nel suo impegno costante per quella maglia rossoblu che è sempre stata la sua passione.

All’apparenza rigido, era però amico di tutti e non negava mai un sorriso a stemperare anche le situazioni più intricate.

Ha seguito il Tricase attraverso tutte le sue parabole, dai dilettanti fino alla serie C negli anni d’oro, a cavallo del vecchio e del nuovo millennio, ed ha continuato a seguirlo anche dopo, nel suo irrefrenabile declino.

Un’epoca finisce ma Rocco Maglie resterà sempre nel cuore dei tifosi tricasini.

Aveva 74 anni. Le esequie domani alle 15:30 presso la chiesa di Sant’Antonio.

Continua a Leggere

Casarano

Crisi del lusso, chiude il calzaturificio Innovative di Casarano

“La causa (…) ha ormai assunto carattere strutturale, con riflessi anche sul piano finanziario, che non consentono l’ulteriore prosecuzione dell’attività produttiva. Il provvedimento risulta inevitabile e non ulteriormente differibile»…

Pubblicato

il

“La situazione di crisi ha assunto un carattere strutturale e irreversibile”. A parlare e Fabio Parrotto, di Casarano, l’amministratore unico del calzaturificio “Innovative” che ha comunicato la procedura di licenziamento collettivo dei suoi 40 dipendenti.

La decisione è stata comunicata sia all’Arpal Puglia che al Servizio di promozione e tutela del lavoro della Regione Puglia, ed ai sindacati della Femca Cisl, Uiltec Uil e Filctem Cgil. 

“La causa (…) ha ormai assunto carattere strutturale, con riflessi anche sul piano finanziario, che non consentono l’ulteriore prosecuzione dell’attività produttiva. Il provvedimento risulta inevitabile e non ulteriormente differibile».

Questo perdurare della situazione di crisi si traduce nella cessazione dell’attività dell’opificio casaranese.

Il licenziamento riguarderà 40 unità (38 operai e due impiegati), oggi in esubero vista la decisione di chiudere i battenti. 

Ci vorranno quattro mesi per completare la procedura, ma si  sta approntando un incontro in sede sindacale che riaccendere la speranza.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti