Connect with us

Cronaca

“Baia o… Porto delle Orte”: la denuncia di una lettrice

“Le barche a fare da barriera corallina per un bel bagno al retrogusto di benzina. E stiamo ancora aspettando la Capitaneria…”

Pubblicato

il


Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di una nostra lettrice dalla Baia delle Orte a Otranto.





Posteggio a pagamento per evitare che la gente rovini il parco naturale arrivando sulla costa con la macchina, 15/20 minuti a piedi seguendo il percorso per arrivare a godere della natura “incontaminata” e cosa ci trovi?








70/80 imbarcazioni che fungono da barriera corallina.
Tutte così vicine da regalarti un bel bagno al retrogusto di benzina.
La capitaneria è stata avvisata alle 14:35 ma alle 18 ancora nessun segno di intervento.





Continueremo sempre a svendere il territorio per qualche turista in più?


Cronaca

Brucia il litorale di Ugento

In azione Canadair arrivati da Lamezia Terme e ora impegnati sul posto per spegnere le fiamme

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Grosso incendio sul litorale di Ugento.

Complice il forte vento di tramontana e risultato piuttosto arduo il compito dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

In azione 2 Canadair CAN18 e CAN20 arrivati sul posto dall’aeroporto di Lamezia Terme dove sono di stanza.

La zona, rientrante nel Parco, dovrebbe essere compresa tra Fontanelle ed la struttura Rottacapozza che se non ricordo male venne distrutta, nel 2023, da un altro incendio.

Sulla Gemini – Torre Mozza è raccomandata la massima prudenza Perché le fiamme lambiscono la strada. chiuso al traffico un tratto della litoranea.

Continua a Leggere

Cronaca

Bambino trascinato al largo dalla corrente a Pescoluse

Soccorso da canottieri di passaggio, poi raggiunto dai bagnini

Pubblicato

il

Il vento sostenuto che soffia oggi sul Salento può rappresentare un  pericolo per la balneazione.

A Pescoluse (Salve) infatti si è reso necessario l’intervento dei soccorsi per un bambini trascinato al largo dalla corrente a bordo di un materassino gonfiabile.

Il ragazzino è stato raggiunto e soccorso da dei canottieri in transito. Sono poi intervenuti i bagnini che, dal Lido Arena, lo hanno raggiunto con il pattino.

Grande spavento, fortunatamente senza conseguenze.

Continua a Leggere

Casarano

Causa di emorragia cerebrale muore a 42 anni. Donati gli organi

«Decidere di donare gli organi quando si è ancora in vita, come aveva fatto questo giovane uomo, è una scelta di civiltà, che dona vita e speranza ad altre persone», è stato il giudizio del direttore generale dell’Asl, Stefano Rossi.

Pubblicato

il

Un uomo di 42 anni è morto a casarano a causa di una emorragia cerebrale, nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Ferrari di Casarano.

Poiché in vita aveva sottoscritto il consenso alla donazione di organi e tessuti una volta accertata la morte, sono stati prelevati e donati cuore, cornee, reni e fegato.

«Decidere di donare gli organi quando si è ancora in vita, come aveva fatto questo giovane uomo, è una scelta di civiltà, che dona vita e speranza ad altre persone», è stato il giudizio del direttore generale dell’Asl, Stefano Rossi.

Basta all’atto di emissione della carta di identità, comunicarlo all’Asl o alle associazioni di settore“, conclude Rossi,”e questo solleva i propri cari dal compito di assumere repentinamente decisioni delicate in occasione di un evento traumatico e doloroso. Io  l’ho dato e mi auguro che siano sempre di più i cittadini e le cittadine nella nostra provincia ad assumere questa decisione di grande umanità».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus