Connect with us

Appuntamenti

Tricase: a Sant’Eufemia si prega, si balla e si ride

Pubblicato

il

Tutto pronto per la festa della Madonna del Gonfalone, a Santa Eufemia di Tricase.


Dopo la tradizionale passeggiata a cavallo di ieri che ha coinvolto anche le vie del paese oltre dal rione, si proseguirà mercoledì 21 agosto alle 21 con il concerto di pizzica salentina  de I Mariglia.


Giovedì 22 agosto, sempre dalle 21, l’evento forse più atteso: Salento Ridens, il festival della risata con I MalfAttori, gli Scemifreddi e Alto&Basso.


Presenterà Max Latino.



Appuntamenti

GeminArt, l’arte trova casa tra le vie di Gemini, di Ugento

Per martedì 20 agosto, prevista la solita grande partecipazione di pubblico, la cui attenzione sarà sicuramente catturata dalle bellezze esposte per le strade, dagli artisti incontrati e dalla Pizzica del gruppo “I Calanti”…

Pubblicato

il

L’associazione culturale Gemini Aps (nata nel 2006 con l’intento di promuovere il territorio attraverso l’organizzazione di eventi quali sagre estive, presepe vivente, eventi culturali) ripropone GeminArt, manifestazione che tornerà a colorare riempire di profumi e sapori salentini le strade della frazione di Ugento.

Per martedì 20 agosto, prevista la solita grande partecipazione di pubblico, la cui attenzione sarà sicuramente catturata dalle bellezze esposte per le strade, dagli artisti incontrati e dalla Pizzica del gruppo “I Calanti”.

Nel corso della manifestazione si potrà sostare presso gli stand gastronomici salentini, incamminarsi lungo il percorso di degustazione dei prelibati vini nostrani, ammirare il Temporary musem della Vespa e ascoltare la musica nelle corti e, buon ultimo, il concerto de “I Calanti”.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tutto pronto per la “Music & Beer fest”

Sicuramente in grado di soddisfare tutti i gusti anche l’offerta dello street food che va dal pesce ai sapori del caciocavallo impiccato o alla carne di qualità. Ed in una serata all’insegna della tradizione non potevano certo mancare gli irresistibili ritmi della pizzica degli “Alla Bua” che saranno la colonna..

Pubblicato

il

Giunge alla sua seconda edizione l’appuntamento parabitano del “Music & Beer fest”.

Dopo il successo di pubblico e di gradimento dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento ad una serata di musica ed allegria all’insegna del buon bere.

Si terrà infatti lunedì 19 agosto, con inizio alle ore 20.00, nell’affascinante cornice di Piazza Salvo D’Acquisto, la manifestazione che unisce la musica salentina ai sapori di questa terra ed alle contaminazioni culinarie di “master chef” food truck.

Organizzato sempre dall’Inter Club di Parabita, che si dimostra sempre molto attivo
nell’organizzare o anche solo a partecipare alle varie iniziative cittadine, dalla solidarietà,
all’impegno sociale o al puro intrattenimento, ed in collaborazione con il birrificio “Calender” di
Tuglie, anche quello di quest’anno si preannuncia essere un appuntamento in cui lo street food
di qualità incontrerà i pregiati e variegati sapori delle birre realizzate da questo birrificio
salentino che sta acquisendo sempre più spessore nel mondo delle birre artigianali.

Sicuramente in grado di soddisfare tutti i gusti anche l’offerta dello street food che va dal pesce ai sapori del caciocavallo impiccato o alla carne di qualità. Ed in una serata all’insegna della tradizione non potevano certo mancare gli irresistibili ritmi della pizzica degli “Alla Bua” che saranno la colonna sonora di una serata che si ripromette di bissare il successo realizzativo dello scorso anno.

Il consiglio rimane sempre quello: esagerare in tutto ma bere responsabilmente (o trovare anche
per quest’anno l’amico astemio in grado di riaccompagnarci a casa).

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tiggiano, Andrea Donaera e il romanzo ambientato a Lecce

In una Lecce allucinata e irreale, resa aliena dal lockdown, i protagonisti di questo romanzo sono accompagnati dall’ombra anche sotto il sole più verticale eppure, abitati dal sovrumano bisogno di capire di chi sia la colpa della loro solitudine…

Pubblicato

il

Sabato 17 agosto, dalle 20, nell’atrio del Palazzo Baronale di Tiggiano, insieme a @davide.indino per presentare il nuovo romanzo di @andreadonaera

📖 La colpa è mia (Bompiani, 2024).

In una Lecce allucinata e irreale, resa aliena dal lockdown, i protagonisti di questo romanzo sono accompagnati dall’ombra anche sotto il sole più verticale eppure, abitati dal sovrumano bisogno di capire di chi sia la colpa della loro solitudine, non smettono di cercare.

Andrea Donaera scrive un romanzo sulla sua generazione inceppata, sul nostro mondo ammalato di desideri inespressi, e coniuga in modo mirabile lo sguardo sul male, che mina l’anima da dentro come la più feroce delle malattie, e una immensa tenerezza.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus