Connect with us

Cronaca

Maltempo da paura: danni, soprattutto in riva al mare

Pubblicato

il


Il maltempo atteso e minacciato da giorni sta seminando consistenti danni sul Salento nella giornata di oggi.





La pioggia ed i temporali abbattutisi sulla nostra penisola hanno riversato un enorme quantitativo d’acqua in pochi minuti. Diverse le zone rimaste al buio, senza corrente, a Tricase ed in altri comuni della zona.





Nei video che seguono lo spaventoso corso d’acqua creatosi alla spiaggetta di Porto e i danni in un lido a Pescoluse.




Tricase Porto




Pescoluse




Pescoluse

Cronaca

Galatina, Emiliano dispone ispezione del Nirs in ospedale

“Una donna residente nel Salento, che si era recata nel pronto soccorso lamentando vomito e insistenti dolori addominali che le impedivano…”.

Pubblicato

il

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha disposto un’ispezione del Nucleo Ispettivo Regionale Sanità, nell’ospedale di Galatina.

Una donna residente nel Salento, che si era recata nel pronto soccorso lamentando vomito e insistenti dolori addominali che le impedivano anche di nutrirsi, era stata rinviata a casa senza altri accertamenti diagnostici“, questi i motivi che hanno portato alla decisione.

La stessa il giorno successivo si era nuovamente recata, accompagnata dalla figlia, al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano, e dopo una Tac, le era stato diagnosticato un tumore all’altezza dell’intestino non noto alla paziente e per questo era stata ricoverata e operata d’urgenza“.

Ho deciso – in una nota Emiliano – di chiedere al Nirs se a Galatina siano stati seguiti tutti i protocolli e i regolamenti, perchè, in caso contrario, possano essere presi tutti provvedimenti sia contro chi abbia eventualmente sbagliato, sia perché casi del genere non avvengano più”.

Continua a Leggere

Cronaca

Esplosione a Porto Cesareo, dopo il padre muore anche la figlia

Le condizioni erano state subito definite critiche, perché nell’esplosione aveva riportato ustioni sull’80% del corpo….

Pubblicato

il

Dopo il padre, Giuseppe, odontoiatra di 58 anni, di Gravina di Puglia, deceduto la mattina del 16 agosto, non ce l’ha fatta neanche la figlia.

E’ morta Irene Agostinacchio, la giovane ragazza di 23 anni, rimasta ferita, insieme al padre e al fidanzato, la notte tra il 14 e il 15 agosto nell’esplosione dovuta a una fuga di gas in una casa a Porto Cesareo.

La ragazza  era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Le condizioni erano state subito definite critiche, perché nell’esplosione aveva riportato ustioni sull’80% del corpo.

Restano gravi le condizioni del terzo coinvolto nell’esplosione, il fidanzato di Irene, 24enne, rimasto anch’egli coinvolto ed ora ricoverato a Bari.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Locale chiuso per 15 giorni per risse e disordini continui

Giunti sul posto numerose persone si allontanavano velocemente dal luogo e personale del 118 soccorreva un ragazzo che era rimasto ferito alla testa, perché colpito con una stampella di ferro da alcuni sconosciuti…

Pubblicato

il

Emesso dal Questore di Lecce provvedimento ai sensi dell’ Art. 100 tulps con sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti di un locale d’intrattenimento nella marina di Nardò

Lo scorso weekend il Questore di Lecce ha emesso un provvedimento ex Art.100 tulps con sospensione della licenza per un periodo di 15 giorni nei confronti di un locale situato nella marina di Nardò.

Il provvedimento amministrativo si è reso necessario a causa di diversi episodi che si sono ripetuti nel corso della presente stagione estiva, considerati pregiudizievoli per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Un primo grave episodio si è verificato il 13 luglio scorso quando veniva segnalata, da un ragazzo,  una rissa in atto presso il predetto locale.

Nei disordini erano coinvolti uomini e donne e il giovane che aveva effettuato la chiamata al 112 riferiva di una ragazza, rimasta ferita alla testa e subito accompagnata dai suoi amici a bordo di auto privata verosimilmente in ospedale.

All’arrivo della volante della Polizia la situazione era rientrata, i presenti riferivano di una rissa che sviluppatasi nel locale era continuata nel parcheggio e un ragazzo che dopo essere stato colpito da un pugno era crollato per terra ma era stato subito soccorso e portato via di peso dai suoi amici.

Il 20 luglio, alle 5 del mattino circa, su segnalazione della sala operativa gli agenti in servizio di volante per il Commissariato di P.S. di Galatina si recavano presso il predetto locale per una rissa in atto.

Giunti sul posto numerose persone si allontanavano velocemente dal luogo e personale del 118 soccorreva un ragazzo che era rimasto ferito alla testa, perché colpito con una stampella di ferro da alcuni sconosciuti.

I poliziotti in questo caso non riuscivano a svolgere gli accertamenti necessari a causa dell’elevato numero di frequentatori, molti dei quali si sono dileguati.

Il 4 agosto personale del Commissariato di Polizia di Nardò effettuava un controllo amministrativo constatando diverse inadempienze circa lo svolgimento di un evento non regolarmente segnalato a cui avevano preso parte numerose persone ben oltre il numero consentito.

Nella mattinata del 14 agosto, infine, un giovane turista straniero denunciava un aggressione subita poche ore prima presso il predetto locale al personale della Polizia di Nardò.

 Il giovane 18enne riferiva che mentre era in fila alla cassa si sentiva dapprima spingere insistentemente e infine veniva morso ad un orecchio da un tizio che gli provocava una ferita sanguinolenta per cui era stato necessario recarsi in ospedale per cure, ne usciva con una prognosi di 10 giorni.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus