Connect with us

Cronaca

Bottiglie, insulti e sassi contro Don Antonio Coluccia

Il prete antimafia originario di Specchia vittima di minacce con tanto di aggressione nella periferia romana. Ma non si arrende: “Tornerò”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Ancora una volta Don Antonio Coluccia vittima di chi del saper vivere civile proprio non ne vuole sapere.


Bottiglie dalla finestra, insulti (“Sei un Buscetta”, “Se torni ti ammazziamo“) e addirittura dei sassi indirizzati al prete salentino Noto per aver sempre osteggiato chi adotta pratiche mafiose e aver lottato nei quartieri della periferia romana contro lo spaccio di droga.


Protetto dalla scorta, che lo ha portato via, ha fatto sapere che tornerà: “Mi sono reso disponibile per offrire un servizio alla città, che si commuove, ma non si muove. Dobbiamo liberare la gente dalla paura”.

Presa di mira anche la troupe di Rainews, che si era recata nel quartiere per documentare quanto stava accadendo.


 


Cronaca

Ragazzini burloni e chiassosi minacciati con una pistola per farli stare zitti

Il primo caso a Specchia: un gruppo di ragazzini, dodicenni, a sabato scorso ha suonato per scherzo al citofono di un uomo di 59 anni, l’uomo per tutta risposta ha puntato una pistola al volto minacciando di fare fuoco se….

Pubblicato

il

Il caldo gioca brutti scherzi: alcuni ragazzini burloni sono stati minacciati con pistole perché avevano suonato al citofono per scherzo o mal tolleravano i loro schiamazzi.

Il primo caso a Specchia: un gruppo di ragazzini, dodicenni, a sabato scorso ha suonato per scherzo al citofono di un uomo di 59 anni, l’uomo per tutta risposta ha puntato una pistola al volto minacciando di fare fuoco se si fossero ripresentati.

La mamma del dodicenne minacciato ha poi denunciato l’uomo e accompagnato il figlio alla guardia medica, dopo che il ragazzino era tornato a casa in stato d’ansia.

L’altro episodio a Martano: ieri sera tre minorenni, tra gli 11 e i 12 anni sono stati minacciati con una pistola risultata poi un’arma giocattolo.

Il motivo? Aver aver disturbato la quiete di un residente con i loro giochi e rumori. L’uomo furibondo è sceso per strada, armato di pistola, e l’ha puntata contro con la minaccia di far fuoco.

Identificato dai carabinieri, il 35enne, è stato denunciato per detenzione e porto abusivo di arma da fuoco priva del tappo rosso in luogo pubblico.

L’arma è stata trovata dai militari in casa dell’uomo nel corso della successiva perquisizione.

Continua a Leggere

Cronaca

Camion per autospurgo sprofonda in una voragine

E’ caduto in una voragine che si è aperta all’improvviso in una strada che costeggia un villaggio turistico di…

Pubblicato

il

In un residence di Lido Marini, un mezzo per l’autospurgo, che era appena arrivato per svuotare un pozzo nero, è sprofondato in una voragine che si è aperta all’improvviso in una strada che costeggia un villaggio turistico.

Nessun ferito, ma danni abbastanza rilevanti..

Le due persone a bordo del mezzo si sono tratte in salvo prima che il camion venisse inghiottito dalla voragine.

Il mezzo apparteneva ad una ditta privata di Casarano.

Continua a Leggere

Cronaca

Esplosione di Porto Cesareo di agosto: morto anche il ragazzo

Ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari è deceduto il 24enne Giuseppe Buonamassa, fidanzato della 23enne…

Pubblicato

il

La tragedia è completa: è morta anche l’ultima persona sopravvissuta all’esplosione avvenuta la notte tra il 14 e il 15 agosto, a causa di una fuga di gas, in una casa a Porto Cesareo.

Ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari è deceduto il 24enne Giuseppe Buonamassa, fidanzato della 23enne Irene Agostinacchio, anche lei deceduta il 19 agosto dopo il padre Giuseppe, odontoiatra di 58 anni, che aveva perso la vita il 16 agosto.

Tutti e tre erano di Gravina di Puglia, in provincia di Bari e alloggiavano a Porto Cesareo per una vancaza.

Giuseppe Buonamassa era arrivato lo stesso giorno dell’esplosione da Milano, città in cui lavorava, per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla fidanzata.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus