Connect with us

Attualità

Selezioni per 50 addetti recupero crediti a Casarano

Al Centro per l’impiego mercoledì 16 ottobre Covisian Credit Management S.p.A. è alla ricerca di 50 Phone Collection – Impiegati telefonici per il Recupero Crediti da inserire nella sede aziendale casaranese. Tutte le offerte del 37° Report Arpal – Ambito di Lecce

Pubblicato

il

Una giornata di selezione per i lavoratori del settore delle telecomunicazioni: Covisian Credit Management S.p.A. è alla ricerca di 50 Phone Collection – Impiegati telefonici per il Recupero Crediti da inserire nella sede aziendale di Casarano.


Il ruolo prevede la gestione di un portafoglio crediti tramite attività telefonica outbound.


I candidati si occuperanno di contattare i clienti debitori al fine di concordare soluzioni per il recupero crediti e stabilire piani di rientro.


Il contratto offerto è un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co) con un compenso orario fisso, oltre a una retribuzione variabile in base ai risultati ottenuti.


I candidati sono invitati a presentarsi per il colloquio con i referenti aziendali mercoledì 16 ottobre, dalle 14,30 alle 17,30, presso il Centro per l’Impiego di Casarano, in via San Giuseppe n.14, muniti di curriculum vitae.


Per presentare la propria candidatura, è necessario rispondere all’offerta


12637/2024 sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.


Info, CPI Casarano: 0833/1699001, ido.casarano@regione.puglia.it.


IL 37° REPORT ARPAL


Il 37° numero per l’Ambito di Lecce segnala 209 annunci che corrispondono a 548 posizioni aperte nella provincia.


Il settore edile si distingue con la richiesta di 141 professionisti, seguito dal comparto socio-sanitario che offre 16 annunci per 57 posizioni.

Il settore turistico presenta 87 opportunità, prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.


Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 23 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 20 posizioni e il settore commerciale 38.


Le telecomunicazioni segnalano 25 opportunità e il comparto trasporti e riparazione veicoli conta 16 posizioni disponibili.


Si cercano anche 86 figure nel settore amministrativo, informatico ed educativo.


Opportunità specifiche includono 17 posizioni nell’industria metalmeccanica16 nel settore pulizie e multiservizi15 nell’industria del legno e 9 nel settore bellezza e benessere. Sono disponibili quattro posizioni per persone con disabilità e cinque per iscritti nelle categorie protette.


Infine, la sezione tirocini offre 17 opportunità, mentre la rete Eures propone diverse possibilità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato come medici, infermieri, ingegneri e educatori.


Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.


CLICCA QUI PER VISIONARE LA VERSIONE INTEGRALE DEL 37° REPORT ARPAL – AMBITO DI LECCE



Andrano

Erogazione acqua: posibili disagi a Depressa e Andrano, compreso Marina e Castiglione

Lavori di risanamento della rete idrica, temporanea sospensione della normale erogazione idrica mercoledì 16 ottobre dalle 14 alle 20

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati di Andrano e Tricase.

I lavori riguardano il risanamento della rete idrica.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica mercoledì 16 ottobre nell’abitato di Andrano, delle frazioni Castiglione d’Otranto e Marina di Andrano e a Depressa, nella frazione di Tricase.

La sospensione avrà la durata di 6 ore, a partire dalle ore 14 e con ripristino alle ore 20.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica.

I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Attualità

Minervino di Lecce: «L’Ufficio postale non chiuderà»

Nota ufficiale dalla sede centrale di Poste Italiane: la sede di Via Giuseppina Scarciglia, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis. Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I paventati timori di una possibile chiusura dell’Ufficio postale di Minervino di Lecce e relativo trasferimento ad Uggiano la Chiesa di tutti i servizi vengono spazzati via da una nota dell’Ufficio centrale di Poste Italiane.

Una nota precisa che la sede, da oggi, è chiusa solo temporaneamente per permettere l’inizio dei lavori di ammodernamento nell’ambito del progetto Polis.

Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà assicurata presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.

A conclusione dei lavori, anche i cittadini di Minervino di Lecce potranno accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto Polis che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

«Da oggi l’ufficio postale di Minervino di Lecce», si legge nella nota, «è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di via Giuseppina Scarciglia, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Minervino di Lecce presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa (Via Rubichi) che osserva orario di apertura 8,20-13,35 dal lunedì al venerdì; 8,20-12,35 il sabato.

 

 

Continua a Leggere

Attualità

Trionfo salentino al Basilicata International Film Festival

Con “Gli ultimi giorni di pioggia” dei registi gallipolini Francesco Corchia e Andrea Cavalera, pemiato come miglio cortometraggio tematico. Tra i protagonisti Maria Ausilia Maglione e Paride Napolitano

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Nel suggestivo borgo di San Fele (in provincia di Potenza), nell’ambito del Basilicata International Film Festival, il cortometraggio Gli ultimi giorni di pioggia scritto e diretto dai registi gallipolini Francesco Corchia e Andrea Cavalera ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti.

In particolare, una nomination (tra i circa 500 film provenienti da tutto il mondo) nella categoria “cortometraggi per il sociale” e il Premio miglior cortometraggio tematico.

Maria Ausilia Maglione e Paride Napolitano tra i protagonisti del cortometraggio prodotto dall’associazione Girasud Film a.p.s., attiva a Gallipoli dal 2012, e distribuito da Tersite Film.

Al Festival lucano presenti anche personaggi di spicco del mondo del Cinema come Totò Cascio, l’indimenticabile bambino protagonista di Nuovo cinema paradiso, Nicola Pistoia, noto volto della commedia italiana e Giorgio Gobbi noto per il personaggio del Ricciotto ne Il marchese del grillo.

Questo premio arriva dopo le selezioni e proiezioni del corto in Kosovo, a Benevento, a Corato e in Sicilia. Verrà inoltre proiettato anche a Roma, il prossimo 19 ottobre, presso il Teatro della forma nell’ambito della “Maratona- festa di Roma 2024”.

I registi Cavalera e Corchia si dicono «Felici per questi risultati che arrivano dopo anni di impegno e sacrificio. Ringraziamo il direttore artistico Alberto Nigro e le giurie del festival perché il nostro è un cortometraggio riflessivo che si presta a molteplici piani di lettura che, evidentemente, non sono sfuggiti all’occhio dei giurati».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti