Connect with us

Casarano

Assicurazione auto: prendi due paghi uno

Fiat Punto clonata. Un carrozziere pensionato l’aveva recuperata presso un demolitore, verniciandola e adattandola in materia tale da renderla identica all’altra auto di famiglia, creando così un vero e proprio doppione. Entrambe le autovetture condividevano modello, serie, colore, targhe, nonché polizza assicurativa

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui


I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato un ingegnoso sistema illecito messo in atto da un ex carrozziere, ora in pensione, del basso Salento.


A seguito delle indagini condotte dai militari del Corpo è emerso che un’autovettura Fiat Punto “clone” circolava liberamente a Casarano, quale esatta duplicazione di un altro veicolo appartenente al medesimo nucleo familiare.


I militari hanno accertato che entrambe le autovetture condividevano modello, serie, colore, targhe, nonché polizza assicurativa.

Le verifiche hanno consentito di constatare che il veicolo clonato era dotato di targhe realizzate in vetroresina ma erano assenti le targhette identificative nel vano motore, con un telaio risultato ribattuto.


Di concerto con l’autorità giudiziaria inquirente, i finanzieri hanno sequestrato la autovettura contraffatta, accertando che l’autore dell’illecito, un carrozziere pensionato, l’aveva verosimilmente recuperata presso un demolitore, verniciandola e adattandola in materia tale da renderla identica all’altra auto di famiglia, creando così un vero e proprio doppione.


 


Attualità

Si avvicina il weekend ed anche il maltempo

Non esclusi nubifragi reiterati soprattutto sui versanti ionici, con punte anche di oltre 200mm e potenziali criticità idrogeologiche

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Nel corso del fine settimana l’azione ciclonica si estenderà anche al Sud, con gran parte d’Italia sotto piogge e temporali, secondo Ferrara di di 3bmeteo.

Le prime piogge approderanno venerdì in particolare su Sicilia e Campania, ma sarà tra sabato e domenica che è atteso l’apice del maltempo con fenomeni diffusi.

Non esclusi infatti nubifragi reiterati soprattutto sui versanti ionici, con punte anche di oltre 200mm e potenziali criticità idrogeologiche.

Il tutto accompagnato da venti sostenuti a rotazione ciclonica, mari mossi o molto mossi e clima prettamente autunnale da Nord a Sud.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Visite ginecologiche gratuite il 25 ottobre

A Lecce, Casarano e Martano. Progetto volto a sensibilizzare le donne sulla prevenzione ginecologica. La ASL Lecce aderisce all’iniziativa di “Dalla parte di noi donne”

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Dopo gli appuntamenti di Verona e Sassari, anche l’ASL Lecce aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne” promosso da Alfasigma, azienda farmaceutica italiana presente in Italia anche in ambito ginecologico con una linea di prodotti dedicati, in una giornata di informazione e sensibilizzazione in cui verranno offerte delle visite ginecologiche gratuite. L’iniziativa, a carattere nazionale e realizzata in collaborazione con enti locali, in programma venerdì 25 ottobre, è volta a sensibilizzare la popolazione femminile sul tema della prevenzione ginecologica.

“Dalla parte di noi donne” nasce dalla consapevolezza che la prevenzione è fondamentale per la salute femminile; l’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e si svolgerà in 20 Aziende Sanitarie italiane, tra cui la ASL Lecce.

«Con iniziative come questa miriamo a costruire una maggiore consapevolezza sulla prevenzione, creando occasioni in cui le donne possano accedere facilmente a controlli cruciali per la loro salute, senza sentirsi sole in questo percorso», dichiara la dott.ssa Elisabetta De Matteis, responsabile della UOSVD Screening oncologici dell’ASL Lecce.

«La prevenzione è un diritto di tutte le donne. Offrire visite ginecologiche gratuite è un modo per sensibilizzare a una cultura della prevenzione, favorendo una partecipazione attiva e informata delle donne», conclude Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL Lecce.

Accedendo alla piattaforma dallapartedinoidonne.it sarà possibile iscriversi e prenotare una visita ginecologica venerdì 25 ottobre, dalle 14 alle 19, presso:

Poliambulatorio-Ginecologia, Cittadella della Salute di Lecce, in piazza Bottazzi;

Ambulatorio di Ginecologia, Casarano DSS, in via Spagna 51,;

Consultorio di Martano, in via Fratelli Cervi.

Nel caso in cui i centri abbiano già raggiunto il limite massimo di iscrizioni, è possibile iscriversi a una lista di attesa, per essere ricontattati qualora si liberassero dei posti in un secondo momento.

Possono partecipare all’iniziativa le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.

Continua a Leggere

Attualità

Meteo, ultime ore di bel tempo

Questa la previsione: temperature stabili o in lieve calo, venti moderati a tratti forti meridionali, mari molto mossi…

Pubblicato

il

Nubifragi da Nord a Sud

Cambia il tempo in Italia a partire da giovedì 17 ottobre.

Allerta, inizialmente, in Liguria, Piemonte e Lombardia dove si prevedono “piogge torrenziali: in particolare si temono situazioni potenzialmente critiche sulla Liguria”, secondo meteo.it.

Da venerdì 18 ottobre si passa al Centro-Sud, dove si prevedono abbondanti piogge. Sarà nuvoloso o molto nuvoloso con fenomeni modesti.

Temperature stabili o in lieve calo, venti moderati a tratti forti meridionali, mari molto mossi.

Maltempo su Campania, Sicilia e Calabria con fenomeni in estensione verso Molise, Puglia e Basilicata.Le temperature saranno in  lieve calo, i venti a tratti forti a rotazione ciclonica, mari molto mossi o agitati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti