News & Salento
Sanarica: denunciati due Consiglieri comunali di opposizione
Due coniugi hanno presentato ieri un esposto – denuncia – querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ai danni di due Consiglieri comunali
Due coniugi hanno presentato ieri un esposto – denuncia – querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ai danni di due Consiglieri comunali di opposizione. Ieri, alle 18 circa, due coniugi di Sanarica si sono presentati presso la Caserma dei Carabinieri di Muro Leccese ove sono stati ricevuti dal Comandante, M.llo Gregorio Gregorio, al quale hanno proposto il seguente testuale esposto – denuncia – querela.
“Il giorno 21 agosto scorso, alle ore 18,30 circa, si presentava presso l’abitazione di residenza coniugale dei sottoscritti il sig. MARIANO Antonio, Consigliere Comunale in carica del Comune di Sanarica, spiegandoci che si stava interessando con gli altri componenti dell’opposizione, tra cui Campa Giuseppe, Miggiano Filippo e Rizzelli Michele, a far annullare la seduta consiliare del Comune di Sanarica del 16 agosto scorso, sul presupposto della irregolare convocazione della medesima. Più precisamente, ci riferiva d’aver appreso personalmente dal consigliere comunale, CAMPA Giuseppe, che la notifica dell’avviso di convocazione di quella seduta consiliare sarebbe stato illegittimamente eseguito dalla sottoscritta, PRASTANO Alessandra, non solo per ragioni amministrative, ma soprattutto perché sono UNA PREGIUDICATA ed EX DETENUTA. Aggiungeva che il Campa lo aveva assicurato su tali informazioni della sottoscritta sul presupposto che il medesimo era stato difensore della stessa nel periodo 2006-2007.
Il consigliere Mariano Antonio, pertanto, premettendo di non avere mai saputo nulla di tutto ciò sul mio conto, chiedeva conferma circa i precedenti penali della sottoscritta, riferitegli dall’avv. Giuseppe Campa, alla presenza del consigliere Rizzelli Michele.
Dopo aver spiegato al sig. Mariano Antonio che egli non aveva alcun diritto a richiedere tali informazioni sul conto della sottoscritta, il medesimo, rendendosi conto della grave leggerezza, si scusava dell’accaduto limitandosi a confermare che era stato l’avv. Giuseppe Campa a riferirgli quei dati sensibili relativi alla privacy della sottoscritta; mentre egli si sarebbe solo limitato ad avere conferma degli stessi ai fini delle successive sue azioni in sede amministrativa.
Appresa tale gravissima situazione, il sottoscritto ROSSETTI Antonio, la sera stessa si recava a casa dell’avv. Giuseppe Campa al quale contestava personalmente l’illegittimo comportamento dallo stesso tenuto in danno della propria moglie, PRASTANO Alessandra, per aver violato il segreto professionale che lo obbligava a non divulgare quanto dal medesimo conosciuto verso la stessa per ragione del proprio ministero di difensore, e per aver conseguentemente offeso la reputazione della sua ex cliente, comunicando con i consiglieri comunali Mariano Antonio e Rizzelli Michele.
Nell’occasione l’avv. Giuseppe Campa riferiva d’essere consapevole d’aver sbagliato, cercando di minimizzare la gravità dell’accaduto, sostenendo d’aver riferito quelle notizie solo a quattro persone per sue ragioni politiche.
Dopo circa una settimana, il consigliere comunale Miggiano Filippo si presentava presso l’abitazione dei sottoscritti a bordo della sua autovettura dalla quale invitava il sottoscritto ROSSETTI Antonio, ad alta voce, ad uscire di casa. Nell’occasione il Miggiano, appena avuta la presenza del sottoscritto vicino alla sua autovettura, iniziava ad urlare le seguenti testuali parole: “TU TI STAI ESPONENDO TROPPO…STAI FACENDO IL PASSO PIU’ LUNGO DELLA TUA GAMBA…TU E TUA MOGLIE PROVATE A DENCIARE L’AVVOCATO CAMPA E POI VEDRETE QUELLO CHE VI FARO’ IO…TU NON SAI CHI SONO IO…!”. “
Le parti offese hanno nominato difensore di fiducia l’avv. Sergio Santese.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca2 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano2 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca5 giorni fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!