Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: il Lecce alla prova del nove

Giallorossi nella tana della Juventus per una mission impossible. Torna Di Michele, intatta la trazione anteriore voluta da De Canio. Fischio d’inizio alle ore 15 di domenica 17 ottobre.

Pubblicato

il

Ecco la prova del nove per il Lecce. Archiviata la sosta per le Nazionali, torna la massima serie e i giallorossi sperano di ricominciare da dove avevano lasciato. Ossia dagli otto punti conquistati in sei giornate. Da abbinare, per incrementare il bottino, alla necessaria continuità. L’impegno domenicale è di quelli tosti, ossia la sfida esterna con la rinnovata Juventus di Delneri: un altro buon motivo per testare resistenza e capacità dei salentini, dopo che all’esordio col Milan era finita con una pesantissima batosta. Come al solito, secondo l’impostazione fissata da mister De Canio (che vuole archiviare la querelle con la Società esplosa nei giorni scorsi), la squadra manterrà in ogni caso la trazione anteriore, provando a continuare a muoversi in campo come creatura ambiziosa. Spazio dunque al “tridente mascherato”, con Corvia ariete inamovibile dopo i due ultimi gol consecutivi (l’attaccante romano è a quota 25 con la maglia leccese).


Sotto con la Juventus, quindi. I bianconeri, dopo un avvio altalenante, vogliono assaltare le primissime posizioni in classifica, cercando di portare in gol, per la prima volta in questo torneo, Amauri e capitan Del Piero, il quale vuol raggiungere Boniperti in vetta alla classifica dei marcatori juventini con 178 gol. Fra i giallorossi, invece, è pronto al rientro da titolare Di Michele, il quale costringerà alla panchina Jeda, andando a comporre il trio d’attacco con Olivera e Corvia. In fase di copertura, il modulo voluto da De Canio sarà un 4-1-4-1, con Giacomazzi che si piazzerà davanti alla difesa. Non sono partiti per Torino i lungodegenti Reginiussen, Chevanton e Giuliatto. Questo il probabile undici di partenza: Rosati, Rispoli, Ferrario, Fabiano, Mesbah, Grossmuller, Giacomazzi, Piatti, Olivera, Di Michele, Corvia. Arbitrerà Gava di Conegliano Veneto.


Giorgio Coluccia


Il programma della 7^ giornata, domenica 17 ottobre, ore 15:


Bari-Lazio (ore 20,45)


Brescia-Udinese


Cagliari-Inter (ore 12,30)


Catania-Napoli


Cesena-Parma

Juventus-Lecce


Milan-Chievo (sabato 16, ore 18)


Palermo-Bologna


Roma-Genoa (sabato 16, ore 20,45)


Sampdoria-Fiorentina


Classifica: Lazio 13; Inter 12; Milan, Napoli 11; Chievo 10; Juventus, Brescia 9; Lecce, Bari, Genoa, Palermo, Catania 8; Bologna, Sampdoria, Cesena, Cagliari 7; Fiorentina, Roma, Parma 5; Udinese 4.



News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti