Connect with us

News & Salento

Calcio, Eccellenza: il Racale si ritrova, male il Tricase

I biancocelesti ritrovano il sorriso battendo il Manduria, ma sono anche l’unica squadra salentina a vincere nella 16^ giornata. Sconfitte per Copertino, Tricase (traballa la panchina di Bruno) e Sogliano.

Pubblicato

il

La 16^ giornata di Eccellenza porta il Racale alla rinascita, dopo le ultime negative prestazioni. I biancocelesti, in attesa della nomina del terzo allenatore di questa stagione (oggi il complesso tecnico era affidato a una guida interna, fra i giocatori Villa e Cimarelli, oltre al d.s. Tresi e al presidente De Lorenzis), centrano il nono hurrà stagionale davanti ai propri tifosi. Contro il Manduria non s’era messa benissimo (tarantini avanti con Petrachi dopo soli 5′), poi è arrivato il pokerissimo grazie alle reti di Rosciglione (18′), Artiaco (doppietta; 20′ e 66′), Villa (53′) e Chicchirillo (94′). Per il Manduria, per il 5-2 finale, a segno anche Serri (al 31′).


Ma la giornata numero 16 ha reso ancor più scottanti due altre panchine: a Copertino e a Tricase. Per i rossoverdi (ore contate per Castrignanò?) tonfo interno contro il Terlizzi, trascinato dalla tripletta di Manzari (23′, 49′ e 87′) e dalla stoccata vincente di Caracciolese (75′). A nulla sono valse le segnature di Zezza (25′) e Angelo De Benedictis (47′), che momentaneamente avanti avevano portato i padroni di casa. A Tricase, invece, è ugualmente instabile la posizione di Bruno, inerme davanti alla sconfitta che i suoi hanno incassato sul campo del Gioventù Martina capolista. I rossoblu reggono un tempo, poi crollano sotto i colpi di Giardino (64′) e De Nicola (89′) e subiscono il settimo stop di questo campionato. Infine anche per il Sogliano ci sono note dolenti: rossoneri superati 2 a 1 nella tana del San Paolo Bari.


Giorgio Coluccia


I risultati della 18^ giornata:


San Paolo Bari-Sogliano 2-1


Gioventù Martina-Atletico Tricase 2-0


Cerignola-Vieste 4-0


Manfredonia-Fasano 3-0


Maruggio-Liberty Monopoli 2-1


Bisceglie-Lucera 1-0


Racale-Manduria 5-2


Copertino-Terlizzi 2-4


Castellana-V. Locorotondo 0-0

Classifica: Gioventù Martina 40; Cerignola 37; Bisceglie 36; V. Locorotondo 32; Racale 30; Copertino 29; Terlizzi 27; Vieste 26; Liberty Monopoli 25; Fasano 24; San Paolo Bari, Sogliano 22; Atletico Tricase 21; Castellana 16; Manduria, Maruggio 15; Lucera 10; Manfredonia 9.


Il programma della 19^ giornata, domenica 19 dicembre, ore 14,30:


Sogliano-Cerignola


Vieste-Bisceglie


Fasano-Castellana


Lucera-Copertino


Terlizzi-Gioventù Martina


Atletico Tricase-Manfredonia


Manduria-Maruggio


V. Locorotondo-Racale


Liberty Monopoli-San Paolo Bari


Cronaca

Morto il 58enne coinvolto in esplosione di bombola di gas

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia…

Pubblicato

il

Giuseppe Agostinacchio, di Gravina, 58enne, rimasto ferito insieme a altre due persone la notte tra il 14 e il 15 agosto, a causa dell’esplosione  di una bombola di gas, nella casa di Porto Cesareo dove l’uomo soggiornava, non ce l’ha fatta.

L’uomo aveva riportato ustioni su oltre il 60% del corpo.

La figlia 23enne versa in condizioni gravissime, mentre per il fidanzato, 24enne, le condizioni non sarebbero critiche.

Giuseppe Agostinacchio, era un dentista.

Con la figlia Irene e il ragazzo di quest’ultima, era stato investito dal fuoco provocato dalla fuga di gas da una bombola.

Erano in vacanza in Salento, come detto, ma provenivano da Gravina di Puglia, in provincia di Bari.

L’impianto del bilocale di Porto Cesareo, alimentato da una bombola, da cui sarebbe partita la fuga di gas, è stato posto sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto una perizia.

Continua a Leggere

News & Salento

Carne arrosto in sagra a Torre Suda

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno siamo pronti per la Tradizionale Sagra della Carne Arrosto, organizzata dalla Pro Loco di Torre Suda – Racale , con il Patrocinio della Città di Racale , nel bellissimo Giardino Costiero “Gabriele Toma” a Torre Suda nella Marina di Racale , che si svolgerà il 9-10-11 Agosto 2024 con Area Food – Divertimento – Musica , dalle ore 20.00

09 Agosto si esibirà il Gruppo DISCO 90°S PARTY

10 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ I CALANTI” in Concerto

11 Agosto si esibirà il Gruppo di Pizzica “ LU RUSCIU NOSCIU” Il Suono del Salento

Continua a Leggere

News & Salento

Tricase, scoperte abitazioni e case vacanze affittate in nero

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro…

Pubblicato

il

CONSTATATI RICAVI OCCULTATI AL FISCO PER OLTRE 100 MILA EURO.

In particolare, i Finanzieri di Tricase, hanno concluso nei giorni scorsi una serie di approfonditi riscontri e di mirati controlli incrociati nei confronti di soggetti risultati proprietari di unità immobiliari (tra le quali villette, appartamenti e case vacanza, particolarmente richieste dai turisti).

A conclusione dei suddetti interventi, effettuati dalle Fiamme Gialle anche a seguito di segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità “117”, è emerso che i proprietari dei predetti immobili hanno omesso di dichiarare al Fisco i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati soprattutto in zone costiere.

Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus