Connect with us

News & Salento

Oroscopo 2011 dell’amore (omaggio solo per le donne)

ARIETE

Le donne della prima decade, purtroppo, dovranno affrontare la quadratura negativa di plutone al proprio sole di nascita. Si tratta di un transito planetario

Pubblicato

il

ARIETE


Le donne della prima decade, purtroppo, dovranno affrontare la quadratura negativa di plutone al proprio sole di nascita. Si tratta di un transito planetario che tocca negativamente i rapporti con il mondo maschile, in particolare i rapporti sentimentali. Pertanto le single difficilmente riusciranno quest’anno a trovare una stabilità sentimentale, ma si dovranno accontentare, se lo desiderano, solo di storie passeggere. Portate pazienza, la ruota gira. Solo per le nate nei primi 5 giorni dell’Ariete si potrebbe presentare qualche novità grazie alla congiunzione di urano e di giove, novità che comunque saranno infastidite sempre dalla quadratura pesante e duratura di plutone. Anche nel caso delle nate nella seconda decade, se da un lato giove in congiunzione favorisce i rapporti sentimentali, dall’altro lato saturno in opposizione rappresenta un freno considerevole. Pertanto può anche nascere una storia, ma probabilmente non sarà per sempre. Solo le donne della terza decade saranno favorite dal bel trigono di nettuno al sole e negli ultimi mesi dell’anno anche dalla congiunzione di giove. Pertanto, se siete single datevi da fare, fate la vostra parte e non resterete deluse.


TORO


Si prospetta un bellissimo 2011 per le donne nate nella prima decade, grazie allo splendido e potente trigono di plutone al sole di nascita che durerà per tutto l’anno. Questo transito planetario è davvero bellissimo e molto influente data la lentezza di plutone ed è un passaggio che non rivedrete mai più nella vita. Ovviamente mi riferisco solo a plutone. Le single avranno pertanto l’opportunità di incontrare la persona giusta purchè si diano da fare. Non si può infatti pretendere che l’astrologia vi porti su un piatto d’argento un uomo, ma dovete sempre volerlo voi e andare incontro ai bei transiti. Le nate nella seconda decade, invece, sono esenti da transiti planetari dei pianeti lenti e semilenti, che sono poi i più incisivi. Pertanto non avendo né transiti positivi né negativi, dipenderà tutto da voi, dalla vostra volontà e dal vostro impegno. La strada è libera, non ci sono ostacoli. Le donne della terza decade, infine, saranno favorite dal sestile potente di urano al sole solo fino alla primavera. Se ancora non avete concluso nulla in amore, approfittatene in questi primi mesi del 2011. Per tutto il resto dell’anno, poi, sarete meno favorite dai transiti, ma non bloccate perché non ci sarà nessun pianeta negativo ad ostacolare il vostro cammino.


GEMELLI


Anno molto favorevole anche per le donne dei Gemelli nate nella prima decade e soprattutto le nate nei primi 5 giorni del segno. Già da gennaio, infatti, giove vi regalerà un bel sestile e dalla primavera in poi si aggiungerà anche il potente e rivoluzionario sestile di urano al sole. E’ buona regola, pertanto, approfittare di questi transiti molto incisivi, soprattutto quello di urano che non rivedrete più per tutta la vita. Urano è il pianeta dei cambiamenti, capace di portare alle single bellissime novità e il suo transito difficilmente passa inosservato se il soggetto è attivo. Le donne della seconda decade, invece, sono meno favorite, ma potranno sempre usufruire del bel sestile di giove per mesi. Giove è meno influente di urano perché è un pianeta semilento, però anche per voi potranno presentarsi delle belle novità in amore. Le donne della terza decade, infine, sono le meno favorite dai transiti fino alla primavera perchè dovranno subire la quadratura negativa di urano. Pertanto è opportuno mantenere un basso profilo, non ingigantite gli eventuali dissapori col partner perché se il rapporto non è ben radicato, con un transito come questo si potrebbe arrivare facilmente alla rottura. Contemporaneamente sarà attivo il bel trigono di nettuno al sole, anche se sarà più incisivo, dalla primavera in poi, dopo che urano avrà finito di disturbare. Per concludere, da aprile in poi ci saranno ottime possibilità in amore anche per voi.


CANCRO


Un quadro negativo purtroppo per le donne della prima decade che dovranno subire per tutto il 2011 la pesante opposizione di plutone, alla quale dalla primavera si aggiungerà la negativa quadratura di urano e quella di giove già a partire da gennaio. Non ci sono  possibilità per le donne single di trovare la persona giusta ma dovranno accontentarsi se lo vorranno di storielle passeggere. Si tratta purtroppo di transiti pesanti che possono infastidire molto anche chi ha già una relazione in corso. In questi casi, se il rapporto poggia su basi solide, si può superare il transito senza troppi danni, a parte qualche litigio, ma se persistono già  dei problemi di fondo, quasi sicuramente si arriverà alla rottura. Cercate di essere pazienti. Anche la seconda decade sarà alle prese con due transiti paralizzanti, la quadratura di saturno e quella di giove, che saranno attive per buona parte dell’anno. Anche voi pertanto dovrete accontentarvi di quello che passa il convento e attendere pazientemente tempi migliori. Le donne che hanno già una relazione dovranno prestare attenzione a non complicare il rapporto perché il vento è a sfavore e potrebbe accadere anche che siano proprio loro a stancarsi del partner, soprattutto se il sole nel tema Natale è leso da altri pianeti. Le donne della terza decade, infine, sono molto favorite in amore fino alla primavera grazie al potente trigono di urano. Questi pertanto sono i mesi migliori per cercare di concludere qualche buona trattativa amorosa. Dalla primavera in poi non ci sarà più urano a darvi una mano e dovrete camminare con le vostre gambe. Fino agli ultimi due mesi dell’anno la strada è libera perché non ci saranno né transiti positivi né transiti negativi. Dipenderà pertanto dal vostro impegno.


LEONE


La prima decade potrà usufruire sin dai primi mesi dell’anno e per tutto il 2011 di transiti planetari magnifici, soprattutto le donne nate i primi 5 giorni del Leone. Da gennaio sarà attivo già il bel trigono di giove al sole e poco dopo entrerà in azione uno dei transiti più belli e potenti che si possano avere nel corso della vita, che poi non rivedrete più a partire dall’anno prossimo e di  cui vale la pena approfittare per cercare di cambiare in meglio la propria vita sentimentale. Sto parlando del rivoluzionario trigono di urano al sole. La donne single pertanto avranno la possibilità di incontrare la persona giusta purchè si impegnino e siano ben disposte a questo. La seconda decade, invece, potrà usufruire oltre del bel trigono di giove per mesi, anche del concreto sestile di saturno. Si tratta di ottimi transiti, pertanto anche voi donne sarete favorite in amore per quasi tutto il 2011. Non vi resta che uscire, incontrare gente, fare più vita sociale e se lo desiderate è difficile restare single con questi bei transiti, tranne appunto che non sia una scelta personale del soggetto. Le donne della terza decade, infine, dovranno pazientare perché sarà ancora attiva la negativa opposizione di nettuno al sole di nascita, pertanto le possibilità per le single di imbattersi in una storia seria sono limitate. Solo negli ultimi tre mesi dell’anno giove in trigono potrebbe sbloccare qualcosa, ma ricordate che resta sempre il freno di nettuno. La ruota gira per tutti.


VERGINE


Grandi le  prospettive sentimentali per le donne della prima decade, che potranno godere ancora del potente e benefico trigono di plutone al sole per tutto il 2011. Si tratta di un transito planetario invidiabile che lascia sempre il segno e se voi fate anche la vostra parte, impegnandovi, non resterete deluse. Potrete incontrare l’uomo giusto, avere la possibilità di scegliere tra tanti pretendenti quello che conviene di più, anche perché un po’ di sano egoismo ci vuole pure nella vita. Chi ha già una storia in corso, questo transito porterà dei benefici a livello di consolidamento del rapporto, ma se il rapporto è ormai alla frutta e non ci sono le basi per poter continuare, plutone provocherà la rottura  per il vostro bene. Le donne della seconda e terza decade, infine, sono esenti da transiti importanti dei pianeti lenti e semilenti, pertanto il timone della vostra vita sentimentale è nelle vostre mani, dipenderà tutto da voi, perché non ci saranno né transiti positivi, né transiti negativi. La strada è libera, non ci sono ostacoli ma se vi impegnate qualcosa salterà fuori anche per voi single. Cercate semmai di moderare un pochino il vostro carattere ipercritico per non snervare il vostro partner e compromettere il rapporto perché molte donne della Vergine, quando ci si mettono, sanno essere insopportabili, si appellano a tutto, come se loro fossero la perfezione assoluta. Figuriamoci!


BILANCIA

Le donne della prima decade e soprattutto le nate nei prime 6 giorni del segno, purtroppo dovranno subire per tutto il 2011 la negativa quadratura di plutone al sole, l’opposizione di urano dalla primavera in poi e quella di giove già a partire da gennaio. Si tratta di  transiti che possono portare a divorzi e separazioni nei casi in cui il rapporto non poggi su basi solide e nel caso delle donne single rende difficile la caccia all’uomo giusto, oppure porta a innamorarsi della persona sbagliata che poi vi farà soffrire. Pertanto per le single vige il divieto di innamorarsi almeno per tutto il 2011. E voi maschietti evitate di corteggiare una donna Bilancia della prima decade perché quasi sicuramente vi rifiuterà. Si consiglia pertanto di accontentarsi, se lo desiderate, di storie passeggere e di non prendere sul serio alcun rapporto, altrimenti la delusione sarà maggiore. La ruota girerà anche per voi. La seconda decade, invece, sarà messa con le spalle al muro dalla lunga congiunzione di saturno, che taglia i rami secchi di un rapporto e vi porta a prendere a volte drastiche decisioni di rottura nei casi  in cui  il rapporto è ormai logorato da tanti fattori. Con saturno congiunto non si può bleffare facilmente, lui è la voce della verità e farà tutto per il vostro bene anche a costo di sacrifici. Le donne single avranno l’opportunità di incontrare un uomo forse più grande di loro, pertanto cercate di fare del vostro meglio e impegnatevi, altrimenti il transito potrebbe passare senza grandi effetti. Le donne della terza decade, infine, potranno usufruire ancora del rigenerante trigono di nettuno al sole, capace di portare ad una serenità sentimentale, facendovi incontrare uomini interessanti per una eventuale storia d’amore e nel caso dei rapporti già esistenti, consolidare la storia.


SCORPIONE


Le donne della prima decade saranno favoritissime in amore grazie al potente sestile di plutone. Vale anche per voi, quindi, il consiglio di muoversi e darsi da fare se cercate una relazione seria e di sfruttare al massimo questo meraviglioso transito. Chi è già legato sentimentalmente e il rapporto non presenta grossi problemi, il transito porterà beneficio e consoliderà ancora di più il legame. Le donne della seconda decade, invece, sono esenti da transiti importanti dei pianeti lenti e semilenti ma in compenso non subirete alcun transito negativo serio. Pertanto sarete libere di muovervi e dipenderà tutto dal vostro impegno e dal vostro saper fare. D’altra parte in questi ultimi due anni avete avuto dei bellissimi transiti ed è facile che abbiate già messo a segno qualcosa di buono in amore. La terza decade, infine, fino alla primavera potrà godere ancora dello strepitoso trigono di urano che dura già da parecchi mesi, transito questo che purtroppo viene un po’ disturbato dalla negativa quadratura di nettuno al sole. Pertanto è probabile che gli effetti positivi non saranno grandiosi. Dalla primavera in poi resterà solo l’azione negativa di nettuno, quindi escludo che potrete incontrare l’uomo giusto in quei mesi, tranne che non l’abbiate incontrato prima grazie ad urano e giove in trigono. Se volete tentare qualche cambiamento positivo nella vostra vita sentimentale, approfittatene quindi nei primi tre-quattro mesi del 2011.


SAGITTARIO


Strepitosi transiti planetari vi aspettano a voi donne della prima decade, transiti che non dovrete far passare inutilmente. Da gennaio in poi giove vi regalerà un bellissimo trigono e dalla primavera in poi arriverà anche il rivoluzionario e potente trigono di urano, capace di rivoluzionare davvero positivamente la vostra situazione sentimentale. Se vi date un po’ da fare e se lo desiderate, è difficile restare single con questi ottimi transiti, che poi non rivedrete più nella vita. Ben messa anche la seconda decade che potrà usufruire del prolungato sestile benefico di saturno per quasi tutto il 2011. Se siete single, vale anche per voi il consiglio di osare, di essere più disponibili a conoscere gente nuova, fare più vita sociale per favorire l’azione positiva del transito. L’astrologia fa la sua parte, ma molto dipende anche dal vostro atteggiamento e dalla vostra reale volontà ad innamorarvi di qualcuno. Le donne della terza decade, infine, fino alla primavera subiranno ancora l’azione negativa di urano già attiva da mesi e può darsi che abbia già portato qualche scompiglio nella vostra vita sentimentale. Ad ogni modo dalla primavera in poi non ci sarà più urano a disturbare e sarete più libere di muovervi anche se non potrete usufruire di grandi transiti positivi per l’amore. In compenso però sarete anche libere da transiti negativi, pertanto dipenderà tutto da voi.


CAPRICORNO


Transiti planetari contrastanti per voi donne della prima decade: plutone in congiunzione vi stimola in continuazione alla ricerca dell’amore duraturo se ancora non ce l’avete, ma dalla primavera in poi urano e giove in quadratura negativa ostacoleranno non poco i vostri rapporti col mondo maschile. Se siete già in coppia, cercate di non ingigantire eventuali dissapori col partner per non arrivare alla rottura definitiva. Le donne single saranno libere di muoversi solo fino alla primavera, dopo escludo che possiate fare incontri d’amore importanti per tutto il 2011 e se li farete, non sarà certo la storia della vostra vita. Anche la seconda decade sarà alle prese per gran parte dell’anno con la negativa quadratura di saturno che blocca ogni possibilità sentimentale seria per le single e potrebbe anche provocare qualche rottura nelle coppie già traballanti. Pertanto dovete pazientare anche voi e cercate di non innamorarvi perché, è probabile che ne paghiate le conseguenze dopo. La terza decade, infine, è ben messa solo fino a marzo, grazie al potente e benefico sestile di urano che sta per finire e che va avanti già da parecchi mesi. Forse avete già concluso qualcosa di buono in amore in questi ultimi mesi? Ci sono state novità? Credo di sì, perché la mia esperienza mi dice che se il soggetto è attivo e si dà da fare, questi transiti bellissimi non passano inosservati. Se alcune donne sono ancora single dopo mesi che il sestile di urano le favorisce, vuol dire che non l’avete desiderata voi una storia, per varie ragioni. Dalla primavera in poi non potrete più usufruire dei favori di urano, ma sulla vostra strada non ci sono altri transiti negativi e frenanti, pertanto tutto dipenderà dal vostro impegno e dalla vostra volontà.


ACQUARIO


Le donne della prima decade hanno usufruito del bellissimo trigono di saturno al sole nei mesi  scorsi. Spero che abbiate raccolto dei frutti, altrimenti a partire dalla primavera ci sarà il potente transito in sestile di urano (che tra l’altro è il vostro pianeta guida) che vi metterà di fronte delle bellissime occasioni sentimentali e giove in trigono benefico già da gennaio. Vale quindi anche per voi il consiglio di darsi da fare e andare incontro a questo transito meraviglioso che può veramente darvi un sostanzioso aiuto a trovare la persona giusta se siete single. Per chi è già in coppia, urano consoliderà di più il rapporto, ma se la vostra storia fa acqua da tutte le parti, urano provvederà per il bene di entrambi alla rottura definitiva. Anche le donne della seconda decade saranno sostenute per quasi tutto il 2011 dal solido trigono di saturno e dal fortunato sestile di giove .Ottimi transiti per programmare un bel matrimonio se siete già in coppia e per trovare l’anima gemella nel caso delle donne single. Pertanto vale la pena impegnarsi per ottenere risultati più sostanziosi. Le donne della terza decade saranno stimolate, invece, ancora dalla congiunzione di nettuno. Questo transito agisce in misura minore per le questioni sentimentali rispetto agli altri, però una mano può sempre darvela, in fondo si tratta di un transito lento e favorevole. Voi intanto impegnatevi e probabilmente qualche bella novità si presenterà anche al vostro cospetto, anche perché negli ultimi mesi dell’anno ci sarà anche il bel giove in sestile a favorire l’amore.


PESCI


Ecco uno dei segni più romantici, sensibili e affettuosi e intuitivi di tutto lo zodiaco e per le donne nate sotto questo segno l’amore assume un importanza basilare. Le donne della prima decade saranno molto favorite dal transito potente e duraturo di plutone in sestile che durerà per tutto il 2011. Pertanto se lo desiderate avrete molte opportunità di trovare l’anima gemella se siete single e magari anche la possibilità di scegliere tra più corteggiatori, scelte che la donna Pesci, essendo spesso poco razionale nei ragionamenti e nei comportamenti, fa affidandosi al suo intuito. Vale anche per voi, quindi, il consiglio di fare la vostra parte e di non aspettare che plutone vi porti un partner su un piatto d’argento. Le donne della seconda decade non saranno alle prese con transiti importanti dei pianeti lenti e semilenti per tutto il 2011. Pertanto non avendo transiti positivi ma neanche negativi, il timone della vostra barca è esclusivamente in mano vostra e dipenderà tutto dalla vostra volontà e determinazione. Le donne della terza decade, infine, saranno ancora favorite dalla congiunzione di urano fino all’inizio della primavera,dopo di che anche voi dovrete prendere in mano il timone della vostra barca a vela e guidarla nella direzione voluta anche se soffia un vento leggero. D’altra parte, urano ha già rivoluzionato la vita di molte Pesci in questi ultimi due anni circa ed ora è giunto il momento di avanzare di alcuni gradi. Si spera almeno che abbiate raccolto dei frutti.


Attualità

Riparte LINEA, il servizio di trasporto pubblico comunale di Ugento

Pubblicato

il

Da ieri è attivo il servizio di trasporto pubblico comunale LINEA che collega i centri abitati di Gemini e Ugento con le splendide località costiere di Torre San Giovanni, Fontanelle, Torre Mozza e Lido Marini.

Fino al 10 settembre, saranno disponibili ben 13 corse giornaliere, distribuite tra le 7:30 e le 1:40, con una pausa tra le 14:00 e le 16:00. Quest’anno, il servizio si arricchisce di una nuova immagine coordinata, attualmente in fase di allestimento sui minibus e presso tutte le fermate. Inoltre, nei prossimi giorni, sarà disponibile una nuova app per smartphone che permetterà di ottenere informazioni in tempo reale sugli orari di passaggio da ciascuna fermata e di acquistare digitalmente i biglietti.

Un’ulteriore novità di quest’anno è il servizio aggiuntivo FLEXI, che consentirà di prenotare corse dedicate per raggiungere la stazione FSE di Taurisano-Ugento dal centro della città e viceversa.

I servizi LINEA e FLEXI di Ugento, assieme al servizio su prenotazione lanciato recentemente a Patù, anticipano, sfruttando risorse comunali, il più esteso potenziamento dei servizi di trasporto pubblico dell’Area Interna Sud Salento, previsto per entrare a pieno regime a giugno 2025.

Il commento del sindaco Salvatore Chiga:
“Siamo entusiasti di annunciare la ripartenza del servizio di trasporto pubblico comunale LINEA, che quest’anno offre ancora più corse e nuove funzionalità per agevolare gli spostamenti di cittadini, lavoratori e turisti, studiati ad hoc insieme al presidente del consiglio Vincenzo Scorrano sulla base delle richieste pervenute la scorsa estate. Invitiamo tutti a utilizzare questo servizio, lasciando a casa l’auto, per contribuire alla riduzione dell’inquinamento e migliorare la sicurezza stradale, soprattutto per i nostri giovani. Grazie a un’ampia offerta di corse giornaliere e a orari flessibili, LINEA permette a tutti di muoversi liberamente e in modo sostenibile. Ogni anno lavoriamo per migliorare il servizio, superando complesse difficoltà amministrative. Siamo particolarmente orgogliosi di riuscire a partire 10 giorni prima rispetto all’anno scorso, dimostrando il nostro impegno nel fornire un servizio efficiente e puntuale. Auguro a tutti una buona estate, all’insegna della mobilità sostenibile e della sicurezza”.

Il commento del presidente del consiglio Vincenzo Scorrano:
“Ce l’abbiamo fatta! Ringrazio l’azienda collaboratrice, gli uffici comunali e i funzionari coinvolti per l’intenso lavoro degli ultimi giorni. Anche se nei prossimi giorni potrebbero esserci piccoli aggiustamenti da fare, siamo certi che tutto sarà presto perfetto. Il servizio è pensato per migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti che scelgono Ugento. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto e invitiamo la comunità a usufruire del servizio, restando sintonizzati per ulteriori novità”.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Asd Città di Otranto: via alla nuova stagione con grosse novità

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla nuova stagione dell’Asd Città di Otranto.

Grosse novità in casa biancazzurra quelle che verranno presentate nel corso di una conferenza stampa organizzata per sabato 13 luglio alle 19 nella Sala Triangolare del Castello Aragonese della Città dei Martiri.

La serata sarà l’occasione per esporre le linee guida della stagione 2024/ 2025 e rendere ufficiali alcune situazioni già compiute e altre in fase di compimento.

Ad aprire la conferenza stampa il saluto del presidente del Città di Otranto, Giovanni Mazzeo, e le parole del direttore generale Tonino Ruggeri.

A seguire gli interventi di Luigi Santo, imprenditore di origini salentine e fondatore di Kong Energy che introdurrà le tracce fondamentali del nuovo corso biancazzurro, e quelli del commercialista Umberto Mussini che parlerà della parte economico- finanziaria del progetto, dell’avvocato Lorenzo Panelli, a lui il compito di presentare l’ossatura sostanziale del nuovo progetto sportivo e sociale. A chiudere interverrà l’utility manager Andrea Prandi.

Nuova linfa nell’organigramma societario, dunque, che garantirà negli anni a venire una solidità sostanziale alla società tra le più importanti di calcio dilettantistico nel panorama pugliese.

Durante l’incontro di sabato saranno rese note ulteriori nuove per il futuro del Città di Otranto e sarà svelato anche il nuovo logo societario.

Continua a Leggere

Attualità

Previsioni Meteo: sud Italia in ebollizione, e durerà ancora per molto

Per domani temperature in lieve calo al Centro-Nord e sulla Sardegna, caldo ancora molto intenso in Sicilia e in Puglia con picchi di oltre 40 gradi…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Italia di nuovo divisa in due dalle condizioni meteo: una perturbazione con esondazioni del lago di Como e nubifragi violenti nel varesotto, è il bollettino di oggi.

Mentre nelle regioni centro-meridionali il tempo resta soleggiato e molto caldo, con prevalenza di cieli sereni.

Temperature massime in ulteriore lieve aumento al Centro-Sud, con punte fino a 40-42 gradi nelle aree interne poco lontane dal mare.

Clima afoso. Venti a regime di brezza.

Per domani temperature in lieve calo al Centro-Nord e sulla Sardegna, caldo ancora molto intenso in Sicilia e in Puglia con picchi di oltre 40 gradi.

Caldo protagonista anche nel corso della prossima settimana, con il dominio dell’anticiclone africano, punte intorno ai 40 gradi e tanta afa. 

Quanto durerà l’ondata di caldo?

Secondo le proiezioni meteo più a lunga scadenza, al Nord l’alta pressione potrebbe indebolirsi tra domenica 21 luglio e la settimana successiva, con aria relativamente meno calda e più instabile in ingresso anche a sud delle Alpi e conseguente attenuazione della calura.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus