Connect with us

Attualità

Calcio, serie D: il 2011 arride solo al Casarano

Prosegue la rincorsa al vertice da parte della Virtus, ora a meno 4 dall’Arzanese; scivola il Nardò dopo la serie di vittorie. Dunque, buon inizio d’anno per il Casarano

Pubblicato

il

Prosegue la rincorsa al vertice da parte della Virtus, ora a meno 4 dall’Arzanese; scivola il Nardò dopo la serie di vittorie. Dunque, buon inizio d’anno per il Casarano che, secondo pronostico, ha la meglio sul fanalino di coda Ostuni alla ripresa del campionato. Al “Capozza” il risultato si sblocca subito grazie a Palma, che al 9’ porta in vantaggio i rossazzurri. Nella ripresa, al 20’, ci pensa Mignona a realizzare il gol della tranquillità. Nel finale arrotondano il punteggio Galetti al 43’ e Da Silva al 49’.


Imprevista sconfitta, invece, del Nardò sul terreno dell’Angri penultimo in classifica. Il Nardò parte forte e sfiora la rete con Malagnino al 7’, ma la replica dell’Angri è altrettanto pericolosa con la traversa colta dall’ex Del Grande. Due minuti dopo però i granata passano: Diallo recupera un pallone in mezzo al campo e verticalizza subito per Macella, che con un diagonale secco batte il portiere campano Falcone. Al 40’ è Montaldi ad andare vicinissimo al raddoppio con il suo colpo di testa che lambisce il palo. Dopo l’intervallo l’Angri si dimostra immeditamente più aggressivo anche se il Nardò si difende con ordine. Ma i locali insistono e prima centrano nuovamente la traversa con Amaranto al 55’, poi trovano l’1-1 con Del Grande al 65’. Il pari sembra accontentare tutti ma all’improvviso, e da un pallone innocuo su rimessa laterale, i padroni di casa pescano l’insperato vantaggio con Correale al 78’. A nulla serve il forcing finale degli uomini di Maiuri: ennesimo miracolo di Falcone sul tiro di Perejra.


I risultati della 18^ giornata nel girone H:


Capriatese-Grottaglie 2-2


Francavilla sul Sinni-Arzanese 2-2


Fortis Trani-Boville Ernica 1-4


Francavilla Fontana-Pomigliano 0-2


Ischia-Pisticci 1-1


Battipagliese-Gaeta 0-0


Angri-Nardò 2-1


Virtus Casarano-Ostuni 4-0


Fortis Murgia-S. Antonio Abate 3-1

Classifica: Arzanese 38; Virtus Casarano, Gaeta 34; Nardò, Ischia 31; Pomigliano, Fortis Murgia 30; Boville Ernica 27; Fortis Trani 26; Capriatese, Pisticci 22; S. Antonio Abate, Grottaglie, Francavilla sul Sinni 21; Francavilla Fontana 17; Battipagliese 16; Angri 14; Ostuni 5.


Il programma della 19^ giornata nel girone H, domenica 9 gennaio, ore 14,40:


Pisticci-Angri


Ostuni-Battipagliese


Arzanese-Capriatese


Nardò-Fortis Murgia


Gaeta-Fortis Trani


S. Antonio Abate-Francavilla sul Sinni


Boville Ernica-Francavilla Fontana


Pomigliano-Ischia


Grottaglie-Virtus Casarano


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti