Connect with us

News & Salento

Imprenditore edile non presentava da 5 anni la dichiarazione dei redditi

Le Fiamme Gialle leccesi hanno individuato un imprenditore operante nel settore delle costruzioni edili che, negli ultimi 5 anni, ha sistematicamente omesso

Pubblicato

il

Le Fiamme Gialle leccesi hanno individuato un imprenditore operante nel settore delle costruzioni edili che, negli ultimi 5 anni, ha sistematicamente omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi e il versamento delle imposte dovute. Dai controlli effettuati, i Finanzieri hanno scoperto inoltre che l’azienda, oltre ad essere “assolutamente indifferente agli obblighi dichiarativi”, non aveva istituito alcun registro contabile, tenendo una rendicontazione completamente in nero. Le attività ispettive, quindi, si sono concentrate nella ricostruzione del volume d’affari conseguito mediante questionari e controlli incrociati nella banca dati “clienti e fornitori”, oltre che dai riscontri dell’Anagrafe Tributaria su autori di bonifici eseguiti in relazione ad attività di recupero del patrimonio edilizio. Il servizio si è concluso con la segnalazione agli Uffici Finanziari di circa 25 mila euro di base imponibile sottratta a tassazione, nonché con la proposta di recupero dell’IVA evasa pari a circa 7 mila euro.


Ancora controlli fiscali a Novoli

A pochi giorni dal precedente intervento sulla corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali, effettuato a Novoli in occasione della festa patronale di “Sant’Antonio Abate”, i Finanzieri della Compagnia di Lecce hanno effettuato una serie di controlli che hanno riguardato tabaccherie, mercerie, alimentari, paninoteche, ambulanti di dolciumi, salumerie, lotto e lotterie e macellerie. In particolare sono stati effettuati 32 controlli nei confronti di altrettante attività commerciali, in materia di emissione dello scontrino e ricevuta fiscale e disciplina prezzi, di cui 17 conclusisi con il rilevamento della mancata emissione del documento fiscale obbligatorio, violazione per le quali saranno irrogate sanzioni amministrative per 9.520 euro.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti