News & Salento
Calcio, Tricase: esonerato Bruno, ritorna Gianni Colonna
Dopo l’1-1 interno con il Vieste e soprattutto le pesanti polemiche fra l’allenatore ed il presidente Alfredo Stefanelli, la Società rossoblu d’Eccellenza ha deciso
Dopo l’1-1 interno con il Vieste e soprattutto le pesanti polemiche fra l’allenatore ed il presidente Alfredo Stefanelli, la Società rossoblu d’Eccellenza ha deciso l’allontanamento del tecnico Gigi Bruno. Questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’esonero da parte del direttore generale Nunzio Dell’Abate. Sicuro (ma in questo caso si attende la comunicazione della dirigenza) l’avvento in panchina di una ex bandiera del calcio tricasino, il sempre amato Gianni Colonna, calciatore dei tempi d’oro della serie D e della serie C e già allenatore del Club rossoblu nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 in Eccellenza.
Il Tricase occupa attualmente il sett’ultimo posto, ai margini della zona play out, tutto sommato in linea con le aspettative iniziali di un campionato da disputare per ottenere la salvezza. Ma se il rendimento generale altalenante poteva essere messo in preventivo, quello che ha lasciato scontenti la Società (ed i tifosi) è stato in maniera particolare il deficitario cammino casalingo: al “Via Olimpica” la squadra ha ottenuto meno di quanto sia nelle sue corde, spesso vanificando le belle pagine scritte in trasferta. Al contrario, il presidente Stefanelli, il “diggi” Dell’Abate e l’intero staff dirigenziale ritengono fondamentale fare bene in modo specifico fra le mura amiche per consolidare l’entusiasmo ed il feeling con la tifoseria e quindi aumentarne la partecipazione. Questo, purtroppo per Bruno, non è sempre avvenuto, con la conseguenza che non sono mancate in più occasioni le contestazioni del pubblico e sono via via aumentati gli screzi con gli stessi dirigenti (che comunque, prima di Natale, avevano respinto le dimissioni del tecnico).
Screzi che, dopo l’ennesimo mancato appuntamento con la vittoria al “Via Olimpica” (1-1 in rimonta contro il Vieste) domenica scorsa, avevano portato a “sbottare” il presidente Stefanelli, il quale al termine della gara aveva attaccato Bruno entrando nel merito delle scelte tecniche da lui effettuate prima e durante la gara. La replica stizzita di Bruno non si era fatta attendere, rivendicando l’esclusività di tali scelte in quanto allenatore, e dunque certamente non di competenza del Presidente. Un “botta e risposta” che evidentemente ha lasciato il segno, anche perché, a detta dei dirigenti rossoblu, anche il rapporto fra il tecnico e parte dei calciatori si era ormai deteriorato.
Il futuro si chiama Gianna Colonna e la speranza di Stefanelli e soci è che il suo ritorno riporti innanzitutto entusiasmo nell’ambiente e consenta alla squadra la svolta necessaria per allontanarsi il prima possibile dalle sabbie mobili della bassa classifica, centrando l’obiettivo della permanenza per il quale la Società ha compiuto e sta compiendo enormi sacrifici e sforzi.
Federico Scarascia
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca5 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca5 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito