San Cassiano
Volley femminile: Ottica Morciano San Cassiano regina provinciale under 18
L’A.S.D. Volley 2000 San Cassiano under 18 femminile conquista il titolo di campione provinciale, affermandosi nella Final Four svoltasi nel Pala Don Tonino Bello
L’A.S.D. Volley 2000 San Cassiano under 18 femminile conquista il titolo di campione provinciale, affermandosi nella Final Four svoltasi nel Pala Don Tonino Bello di Alessano il 17 e 18 febbraio scorsi. Quanto ci tenevano al Titolo Provinciale lo hanno dimostrato in campo con l’impegno e la voglia di ben figurare nella Kermess di giovedì e venerdì scorsi. In una cornice di meraviglioso pubblico, il Volley 2000 San Cassiano, ha messo in mostra un gioco spumeggiante di livello medio alto, confermando quanto di buono aveva già fatto nelle fasi preliminari del Torneo, vincendo tutte le gare per 3 a 0 (14 gare nelle qualificazioni e 2 nella final four). Questo gruppo guidato dal Tecnico Marcello De Carlo ci ha abituato negli anni alle finali Provinciali, non è peraltro il primo risultato positivo delle ragazze. È la conclusione di un percorso iniziato quattro anni fa con le semifinale provinciale under 14, proseguito due anni fa con l’under 16 e quest’anno hanno chiuso il ciclo con il Titolo Provinciale Under 18, le stesse ragazze formano la compagine che occupa saldamente il terzo posto in Serie “D”. L’ASD Volley 2000 San Cassiano non è nuova alle Final Four Provinciali, è da circa un decennio che immancabilmente è presente nelle Final Four Provinciali, stabilendo per tre volte il record di partecipazione a tutte le Finali nelle varie categorie under 12 – 13 – 14 – 16 e 18 (unica società in provincia). Ciò sta a dimostrare con quanto impegno viene portato avanti il Progetto di Qualificazione del Settore Giovanile, e riconosciuto dalla Federvolley Nazionale con l’assegnazione per il terzo biennio consecutivo del Marchio di Qualità. È arrivata la festa!!!!!!!!. Sì, ragazze, festeggiate ne avete il diritto, penso che anche il mister oggi vi ha concesso il permesso di festeggiare. “Il gruppo ha dimostrato di meritarla in pieno. Tutte si sono messe a disposizione, con impegno e serietà. Un grande gruppo, che si è conquistato completamente questa vittoria”, ha commentato il Mister Marcello De Carlo. Ragazze un altro sforzo dobbiamo farlo, regalare al Presidente e Consorte i Play-Off per la Serie C. Le protagoniste: Roberta Renna Capitano, Palleggiatrice, Cristina Fanciullo Libero, Marta Ventruto Opposta, Martina Visetti Universale, Dolore Surano Centrale, Vanessa Martella Ala, Floriana Palano Ala, Simona Del Sole Centrale, Marta Stefanelli Palleggiatrice, Stefania Lazzari Ala, Vanessa Bolognino Libero, Arianna Campa Palleggiatrice Chiara Bizio Ala, Ilaria De Giorni Opposta, Laura Lazzari Ala.
Appuntamenti
“L’Uomo e la Natura”, a San Cassiano un legame da riscoprire
L’incontro aperto al pubblico a cura delle psicologhe psicoterapeute Fabiana Don Francesco, Maria Concetta Mergola e Adriana Minonne

Il 30 aprile 2025 alle ore 17:00, presso la sede SVEG di San Cassiano (LE), si terrà l’incontro aperto alla comunità dal titolo “L’Uomo e la Natura: un legame da riscoprire”.
In un mondo sempre più frenetico e disconnesso, riscoprire il legame con la natura può diventare un vero atto di cura verso sé stessi. Durante l’incontro, tenuto da Fabiana Don Francesco, Maria Concetta Mergola e Adriana Minonne (psicologhe psicoterapeute) si esplorerà il valore del contatto con l’ambiente naturale, i suoi effetti sul benessere psicofisico e il significato profondo di sentirsi parte di un ecosistema più grande.
Non solo teoria: l’incontro sarà interattivo e coinvolgente, con attività pratiche ed esperienziali pensate per stimolare i sensi, le emozioni e la consapevolezza. Un’occasione per mettersi in ascolto, riconnettersi e lasciarsi sorprendere.
Ingresso libero.
Per informazioni: 0836 99 21 75 | 346 416 6003 (Samuele)
greendigitalhub.scu@gmail.com
Attualità
David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing
Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.
Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).
Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.
Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Agressione a Lecce, individuato l’aggressore
Si tratta di un 25enne di Lecce, denunciato per lesioni gravi. Gli investigatori stanno valutando la posizione di un 19enne di San Cesario

La Polizia di Stato ha individuato l’ utore dell’aggressione che avvenne sabato scorso ai danni di un 21enne nei pressi del Bar Paolone, nel centro storico, a Lecce.
Si tratta di un 25enne leccese.
Gli inquirenti stanno valutando la posizione di un 18enne di San Cesario.
L’aggressore avrebbe avuto un primo contatto alle 21,30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio e poi dopo due ore i due si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del Bar Paolone dove si è consumata l’aggressione del 21enne per futili motivi.
La vittima, di Lequille, nel corso di una colluttazione, è stato colpito al volto con un pugno.
Gli amici del ragazzo ferito hanno immediatamente allertato il 118.
Il giovane, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito al “Fazzi”.
Le sue condizioni si sono aggravate durante il tragitto verso il nosocomio, tanto da perdere conoscenza e finire in Rianimazione con prognosi riservata.
L’aggressore è stato denunciato per lesioni gravi ed è in corso di valutazione l’eventuale emissione di misure di prevenzione.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca2 settimane fa
A Lido Marini stampavano soldi falsi da spacciare online
-
Alessano4 settimane fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto
-
Alessano3 settimane fa
Apre l’università “Unitelma – Sapienza” ad Alessano
-
Attualità2 settimane fa
Svolta in vista per la festa patronale di Taurisano
-
Attualità4 settimane fa
Ruffano, Città della Domenica improvvisamente off limits: cosa sta succedendo
-
Alessano4 settimane fa
Il Volo dell’Angelo nel Capo di Leuca: saranno 3 le zip-line
-
Attualità4 settimane fa
Depressa di Tricase, ancora polemiche per la fumata nera del comitato unico
-
Cronaca3 settimane fa
Doppio intervento dei soccorsi a Tricase per donna in stato di agitazione