Connect with us

News & Salento

Calcio – serie A: luci al “Via del Mare”, c’è Lecce-Roma

Salentini e capitolini aprono la 28 giornata nell’anticipo del venerdì sera, con fischio d’inizio alle 20.45. Olivera e compagni sognano il colpaccio, in attacco l’uruguaiano supporterà Jeda.

Pubblicato

il

La 28^ giornata di serie A nasce a Lecce, nell’insolito anticipo al venerdì per l’impegno in Champions della Roma. Riflettori accesi e occhi puntati sul “Via del Mare”, dove i salentini proveranno ad abbattere il tabù romanista, che li vede mai vittoriosi in casa (in 14 precedenti) contro i capitolini. Il bilancio parla di 7 pareggi e 7 vittorie ospiti, ma stasera Olivera e compagni sogneranno il colpo grosso per mandare all’inferno l’instabile formazione di Montella, arrivata di fronte ad un bivio importante della sua travagliata annata, visto che in 10 giorni sarà di scena in Salento, a Donetsk e nel sentitissimo derby contro la Lazio. Salutato il dimissionario Ranieri, la Roma è ancora alla ricerca di una stabilità, soprattutto di risultati ma anche societaria, nonostante un organico tecnicamente molto forte, ma che fatica ad ottenere quantomeno la certezza per l’Europa che conta nella prossima stagione. Al gioco che i capitolini cercheranno d’imporre, il Lecce proverà a rispondere con la solita compattezza, figlia d’una identità tattica finalmente definita e uno spirito battagliero che a Brescia è venuto fuori in modo lampante.


Le frequenti amnesie difensive della Roma, fanno sperare i giallorossi di casa, che in panchina ritroveranno il loro timoniere Gigi De Canio, il quale ha scontato due turni di squalifica e festeggerà la panchina n° 500 nei campionati professionistici italiani. Il tecnico materano punterà sul 4-4-1-1 con Olivera a supporto di Jeda (favorito su Corvia, pronto a subentrare), mentre dovrà rinunciare agli infortunati Di Michele e Ferrario, oltre al serbo Tomovic (al suo posto confermato Donati), che più probabilmente rientrerà contro il Bologna per ritrovare una migliore condizione fisica ed evitare pericolose ricadute. Il centrocampo sarà riassegnato agli esperti Giacomazzi e Vives, mentre un ruolo importante avranno gli esterni Mesbah e Munari. Questa la probabile formazione di partenza: Rosati, Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio, Munari, Vives, Giacomazzi, Mesbah, Olivera, Jeda. Arbitrerà Damato di Barletta.


Giorgio Coluccia


Il programma della 28^ giornata, domenica 6 marzo, ore 15:



Udinese-Bari


Napoli-Brescia


Bologna-Cagliari


Fiorentina-Catania


Sampdoria-Cesena (ore 12,30)

Inter-Genoa


Juventus-Milan (sabato 5, ore 20,45)


Lazio-Palermo (ore 20,45)


Chievo-Parma


Lecce-Roma (venerdì 4, ore 20,45)


Classifica: Milan 58; Inter 53; Napoli 52; Lazio 48; Udinese 47; Roma 43; Juventus 41; Palermo 40; Cagliari 38; Genoa, Bologna 35; Fiorentina 34; Chievo, Sampdoria 31; Catania 29; Parma, Lecce 28; Cesena 25; Brescia 24; Bari 16.


*Bologna 3 punti di penalizzazione.



News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti