Miggiano
Mostra “Moda&Motori”: Miggiano capitale dell’alta moda
Sono attesi migliaia visitatori negli ampi spazi messi a disposizione nella Fiera di Miggiano dove da mercoledì 6 a domenica 10 aprile saranno proposti capi d’alta
Sono attesi migliaia visitatori negli ampi spazi messi a disposizione nella Fiera di Miggiano dove da mercoledì 6 a domenica 10 aprile saranno proposti capi d’alta moda a prezzi nettamente inferiori al loro valore di mercato. L’evento è reso possibile dal Gruppo Caravaggio Bros, Società che da anni opera in tutta Italia e all’estero collaborando con molti tribunali che sanciscono il fallimento di commercianti e dettaglianti e con le principali case di moda internazionali. Questa Società di origine abruzzese recupera i capi rimasti invenduti e li arricchisce con migliaia di altri capi provenienti direttamente dalle più prestigiose firme dell’alta moda nazionale ed internazionale: Dior, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Trussardi, Valentino, Renato Balestra, Cerruti, Fusco, Cat, Verri e Lamborghini, griffe quest’ultima di grande successo anche perché la Mostra Moda Motori è impreziosita dalla presenza di alcune tra le vetture più celebri e potenti del mondo (a loro volta in vendita con grossi sconti), tra cui spicca la nuovissima Lamborghini Murcielago (insieme a una Ferrari e una Maserati). Ad alcuni clienti della Mostra sarà possibile anche effettuare un breve giro di prova su uno dei tre bolidi. Grazie a questi ingredienti, unici in Italia, è possibile registrare un risparmio alla cassa che va dal 60% al 90% rispetto ai negozi tradizionali. Il programma di questo festival degli acquisti d’alta moda, che farà tappa in molte altre città italiane, prevede l’apertura a tutti i cittadini con ingresso gratuito con orario dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 20. La scontistica prevista offre un rapporto qualità/prezzo incredibile. Si va dal 60/70% di sconto sulle nuove proposte primavera-estate 2011 al 90% addirittura sui capi provenienti dai fallimenti. Una vera svendita fallimentare però ricca di prodotti raffinati e delle ultime collezioni. “Torniamo per la seconda volta nella provincia di Lecce che la piazza, come già accaduto lo scorso anno, non deluderà le aspettative”, ha commentato il responsabile della Società, Errico Caravaggio, “per un motivo culturale, ovvero il gusto del vestir bene da sempre dimostrato da questa città, dalle sue zone limitrofe e dalle province vicine, e per un motivo logistico legato alla posizione della nostra location”.
Attualità
Lotta all’abbandono dei rifiuti nell’ARO 9/LE
Campagna di sensibilizzazione a Casarano, Matino, Miggiano, Montesano Salentino, Parabita, Ruffano e Specchia: Il video, ironico ed incisivo, de I MalFattori
L’abbandono dei rifiuti costituisce una criticità che non può più essere sottovalutata.
Le nostre strade, le campagne e gli spazi verdi rappresentano un patrimonio collettivo di inestimabile valore, che necessita di tutela e rispetto da parte di tutti i cittadini.
Nonostante i numerosi servizi attivi, pensati per facilitare il corretto conferimento dei rifiuti in modo semplice e senza difficoltà, il problema persiste.
Per questo motivo, i Comuni dell’ARO 9/LE (Casarano, Matino, Miggiano, Montesano Salentino, Parabita, Ruffano e Specchia) in collaborazione con la Tekneko srl, società che gestisce il servizio di igiene urbana, hanno promosso una campagna di sensibilizzazione rivolta non solo alle comunità coinvolte, ma anche alle famiglie e ai giovani di tutto il territorio, sull’importanza di comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.
«Non ci sono più scuse», hanno spiegato gli amministratori dei comuni dell’ARO 9/LE, «la tutela del territorio è una responsabilità collettiva, necessaria per garantire un ambiente pulito e vivibile alle generazioni presenti e future.
Per rafforzare questo messaggio, insieme a Tekneko abbiamo scelto un approccio innovativo. In collaborazione con il gruppo comico “I MalfAttori”, è stato realizzato un video dal tono ironico e incisivo, pensato per stimolare una riflessione seria, ma in modo originale e divertente, e per sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente, ricordando al contempo che la prevenzione e il contrasto all’abbandono dei rifiuti passano anche attraverso un rafforzamento dei controlli sul territorio».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Mancata precedenza al semaforo: incidente a Miggiano
Due i mezzi coinvolti, entrambi rimossi con carro attrezzi: sul posto anche carabinieri e soccorsi
Violento incidente stradale questa mattina alle porte di Miggiano.
Due vetture si sono scontrate all’incrocio semaforico all’ingresso del paese lungo la provinciale 374 che conduce a Taurisano.
Per via di una mancata precedenza, sono entrati in collisione un Fiat Doblò vecchio modello ed una Volkswagen Tiguan.
A bordo del primo viaggiavano due uomini di Miggiano. Sul suv invece un uomo di Ruffano.
Non gravi le conseguenze patite.
I danni patiti dai mezzi e gli airbag, praticamente tutti apertisi, raccontano la portata dello scontro.
Sul posto soccorsi e forze dell’ordine, con l’intervento di due carro attrezzi, per la rimozione delle vetture, entrambe non più marcianti, e di una ditta specializzata nella pulizia e rimessa in sicurezza del manto stradale.
Attualità
Nonna Rosa spegne 100 candeline
Emozione e festa alla Residenza per anziani “Don Tonino Bello 3” di Miggiano per la centenaria tricasina Rosa Coluccia
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Una festa tra sorrisi, abbracci e commozione ha segnato ieri il 100° compleanno di Rosa Coluccia (nata il 7 novembre 1924), di Tricase, ospite della Residenza per anziani “Don Tonino Bello 3” di Miggiano.
In un’atmosfera calorosa, con palloncini, torta e decorazioni a festeggiare questo traguardo straordinario, Rosa ha vissuto il suo giorno speciale circondata dall’affetto dei familiari, degli altri ospiti e del personale della struttura.
«Abbiamo la fortuna di condividere la quotidianità con persone come lei, che ci insegnano il valore di ogni momento e l’importanza degli affetti», ha sottolineato il dott. Marcello Falco, responsabile sanitario della residenza, «Rosa è la seconda centenaria che festeggiamo qui alla “Don Tonino Bello 3”, e celebrare insieme a lei questo traguardo ci riempie di gioia. È una conferma dell’impegno della struttura nell’offrire non solo assistenza, ma anche un ambiente in cui ogni ospite possa sentirsi accolto e apprezzato».
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca5 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito