Connect with us

Sport

A Rizzello e Sorano su Peugeot 207 Super 2000 vincono il 17° Rally Città di Casarano

Il pilota ruffanese Francesco Rizzello in coppia con il navigatore casaranese Fernando Sorano su Peugeot 207 S2000 si sono aggiudicati la 17^ edizione del Rally Città di Casarano

Pubblicato

il

Il pilota ruffanese Francesco Rizzello in coppia con il navigatore casaranese Fernando Sorano su Peugeot 207 S2000 si sono aggiudicati la 17^ edizione del Rally Città di Casarano, seconda prova a coefficiente 1,5 del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona. Il portacolori della Salento Motor Sport, vincitore di 5 prove speciali di cui una a pari merito è stato al comando della gara dall’inizio alla fine conquistando così, in una competizione dove non gli è mancato il calore degli appassionati,  la terza vittoria assoluta in carriera. Dopo la prima prova speciale disputatasi lungo il tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni finita a pari merito con Mario Sulpizio, Rizzello con la sua solita tattica ha attaccato a fondo per poi prendere il largo approfittando anche dei tanti problemi lamentati dai numerosi equipaggi che hanno provato ad ostacolare la sua corsa verso la vittoria. La seconda piazza sembrava alla portata di Enrico Girardi (vincitore di due prove speciali) in coppia con Gino Abatecola che sulla Mitsubishi Lancer Evo X della Vomero Racing non è riuscito a portare a termine la sua impresa per via di un incidente che lo ha visto coinvolto sul finire dell’ultima prova e che lo ha notevolmente attardato facendolo scivolare al  4°posto (1°di Gruppo N). Gradino d’onore quindi per la coppia che ha catalizzato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori quella formata da Davide Stefanelli e Davide Micaletto che a bordo di una Citroen Saxo OVS Team, ha trionfato nella classe S1600. L’equipaggio della scuderia Casarano Rallly Team  ha  colto  così la  migliore prestazione a Casarano in sette partecipazioni. Sul terzo gradino del podio ha chiuso l’equipaggio  formato da Ivan Pisacane e Salvatore Invidia su Renault New Clio Sport, primi in R3C che dopo un avvio guardingo hanno reagito con decisione passando al comando della classe dopo la 3^ prova. Buono il debutto sulla Peugeot 207 S2000 per  Marco De Marco e Andrea Nicoli i quali hanno chiuso quinti con tempi in crescendo. Risultato di straordinaria importanza per Fernando Primiceri e Martino Rosato giunti su New Clio Sport, sesti assoluti e secondi di R3C. Gara da incorniciare anche per Pierpaolo Zompì e Paolo Potera che alla guida della Renault Clio by Turbocar Sport hanno potuto festeggiare oltre al 7° posto assoluto anche la vittoria tra le S1600.


Come da pronostico, la battaglia in ogni classe è stata molto accesa. In A7 si sono succeduti al comando Mascia, Serafini e Lucrezio tutti su Renault Clio Rs, con la vittoria finale finita nelle mani del pilota Casarano Rally Team. In A6 dopo un convincente avvio di Pepe, rallentato poi da problemi all’interfono, il successo se lo è aggiudicato De Maria su Citroex Saxo vts. In N3 vittoria di Sorci su Renault Clio Rs. In N2 Castrioto su Opel Corsa gsi ha ereditato il successo da Garzia che è stato costretto alla resa dalla rottura del motore accusata nel trasferimento verso l’ultima prova.


Da segnalare infine i ritiri di Sulpizio quando era secondo assoluto (rottura motore dopo la prova 3) di Ascalone quando era settimo assoluto (uscita di strada sulla ps 3), di D’Amico quando era 6° assoluto (problema elettronico sulla 4^ ps) e di Francesco Laganà favorito numero 1 alla vigilia quando era. Una gara difficile la sua, condotta a lungo al terzo posto ma conclusa con un  ritiro per un incidente sull’ultima prova.


Con le vittorie di gruppo di Rizzello, Stefanelli, Lucrezio, Girardi e Pisacane gli stessi si portano in seconda posizione (13,5 punti) nella classifica provvisoria del Challenge dietro a Rendina (15 punti) e vanno a fare compagnia a Di Cosimo, Di Giovanni e Nucita, assenti a Casarano.


Prossimo  appuntamento con il Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona dal 30 aprile al 1 maggio a Sala Consilina in provincia di Salerno per la disputa del 5°Rally Valdiano.


Challenge Rally 7^ zona – 17°Rally Città di Casarano, Classifica Finale Assoluta.

1.Rizzello – Sorano – Peugeot 207 S2000 – in 45m42.9s


2.Stefanelli-Micaletto – Citroen Saxo S1600 – +1m22.2s


3.Pisacane – Invidia – Renault New Clio Sport R3C – +2m05.0s

4.Girardi – Abatecola – Mitsubishi Lancer Evo X – +2m07.3s


5.De Marco – Nicoli – Peugeot 207 S2000 – +2m23.8s


6.Primiceri – Rosato – Renault New Clio Sport R3C – +2m26.5s


7.Zompì – Potera – Renault Clio S1600 – in +2m32.2s


8.De Rosa M. – Natale – Renault New Clio Sport R3C – +2m48.9s


9.Di Gesù – Quarta – Renault New Clio Sport R3C – +3m27.8s


10.Catalano – Cioffi – Peugeot 106 FA6 – +3m32.3s


Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere

Casarano

Entusiasmo rossoazzurro

Primi test, ovazioni e cori. Intanto si registrano altri nuovi arrivi dal calciomercato

Pubblicato

il

Un pomeriggio da leoni sotto la canicola per gli oltre cinquecento tifosi del Casarano, accorsi in massa con bandieroni, fumogeni e il vasto repertorio di cori all’indirizzo della squadra,
che sosteneva sul terreno del Capozza alcuni test metabolici e di forza.

Il vostro attempato cronista non è mancato all’appuntamento e può testimoniare che un entusiasmo simile non si registrava da lungo tempo, a partire dalle ovazioni che sottolineavano le generose pacche sulle spalle dei calciatori schierati davanti alle tribune centrale e laterale nord, da parte del presidente Antonio Filograna Sergio, che li passava in rassegna.

L’incitamento continuava per un’ora intera, fino al termine delle operazioni tecniche e della sgambata dei giocatori, che in fila uno dopo l’altro abbandonavano con un saluto il terreno di gioco.

Da lunedì cominceranno gli allenamenti veri e propri, scaglionati in due sedute giornaliere, sempre allo stadio Capozza, fino alla partenza per il ritiro a Rivisondoli, fissato per il primo di agosto.

Da segnalare nella scorsa settimana l’arrivo del portiere Edoardo Alloj, classe 2006, in prestito dal Giugliano, il ritorno del centrocampista Gaetano Logoluso, classe 1997, dall’Altamura, la conferma del difensore Matteo Legittimo, casaranese doc, e il botto che ha acceso il cuore dei tifosi ossia l’arrivo dal Cerignola della punta centrale, classe 1993, Giancarlo Malcore.

È stata nel frattempo lanciata la campagna abbonamenti, con facilitazioni per diverse categorie di sottoscrittori, e diramato il fervido appello del presidente Antonio Filograna Sergio, che in un passaggio recita così: “Ora il tifoso è
chiamato a fare la sua parte, il suo prezioso supporto, in termini di calore e partecipazione attiva, è importantissimo e per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio Capozza pullulare di tifosi e appassionati con un’unità di intenti“.

Giuseppe Lagna

Nella foto in alto, l’entusiastica accoglienza
dei calciatori rossoazzurri alla prima uscita stagionale. In basso, le foto degli ultimi arrivi Edoardo Alloj, Gaetano Logoluso, Matteo Legittimo e Giancarlo Malcore.

 

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase Porto: traversata a nuoto “San Nicola”

Domattina col ritrovo alla rotonda alle 7,30. Una domenica diversa all’insegna dello sport e della socialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Voglia di stare insieme, nuotare e trascorrere una domenica diversa.

In attesa della festa in onore del santo patrono Sannicola, a  Tricase Porto, domani, domenica 28 luglio  si terrà la seconda traversata a nuoto amatorialeSan Nicola”.

Ritrovo alle 7,30 in località Rotonda e partenza alle ore 8.

La gara è suddivisa in due categorie e due percorsi: mezzo miglio dagli 8 ai 15 anni; un miglio dai 16 anni in su.

Quota di iscrizione di 15 euro.

Tutti i partecipanti avranno in dotazione cuffia, maglietta e… colazione per il dopo gara quando verrà effettuata anche un’estrazione a premi.

Per informazioni e iscrizioni contattare i tecnici FIN Giorgio (3931751924) e Sandro (3281621875).

La traversata a nuoto è organizzata dalla Parrocchia San Nicola di Tricase Porto (in collaborazione con Associazione Libeccio, Lega Navale e Ciheam) e gode del patrocinio del Comune di Tricase.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus