News & Salento
Il 30 luglio Guendalina Paradise Garage
In un Salento pronto a vivere a pieno regime la stagione estiva, a Santa Cesarea Terme, sulla litoranea alta per Castro, la Monster Arena, la pista da ballo, principale del Guendalina
In un Salento pronto a vivere a pieno regime la stagione estiva, a Santa Cesarea Terme, sulla litoranea alta per Castro, la Monster Arena, la pista da ballo, principale del Guendalina, è pronta a dare vita ad un nuovo ed emozionante evento che prende il nome di Paradise Garage.
Tema di questa serata sarà la Disco Music: ripercorrendo le fasi della musica odierna è naturale pensare alle sue origini. Questo genere ci fa venire in mente locali come lo Studio 54 ed il Paradise Garage di New York, che da nome al party che si terrà sabato 30 Luglio al Guendalina, oltre al genere musicale House Garage. Strettamente connessa a questo locale, era anche la West End Records, etichetta discografica principalmente del settore Disco Music.
Per questo evento interverranno quattro importanti personaggi della scena elettronica mondiale.
I primi ad esibirsi saranno Nicolaus Sfintescu ed Ezechiel Pahiles, che insieme formano una delle band elettroniche più famose al mondo, i Noze.
Questo gruppo musicale, parigino di origine, elogiato dalla stampa europea è apprezzato dai clubbers di tutto il mondo, soprattutto per il loro modo di suonare, sempre attento alla sperimentazione elettronica e alla dancefloor. Il loro suono si snoda tra le file dei ritmi techno e pop, tra sonorità elettroniche e atmosfere perverse e quel gusto tendente a sonorità tzigane e balcaniche, il tutto rielaborato e riarrangiato con quella maestria tipica del french touch.
Terminato il concerto dei Noze, il cui inizio è previsto per mezzanotte, si alterneranno, in un back to back, due tra i nomi più chiacchierati del momento, astri nascenti del panorama djing mondiale: Seth Troxler e Bill Patrick.
Il Guendalina, sabato 30 Luglio, avrà il piacere di ospitare quello che tutti, qualche anno fa, definivano l’ enfant prodige dell’elettronica. Troxler statunitense doc, si è trasferito a Detroit a 15 anni, è stato completamente rapito dal panorama musicale della città. L’anno successivo già aveva intrapreso il suo percorso musicale, facendo il dj nei più importanti club della città e lavora in un importante negozio di vinili. Durante la sua formazione musicale, Seth, che possiamo definire appartenente alla terza ondata di dj provenienti da Detroit, prende ispirazione da Richie Hawtin, Magda, John Acquaviva, derrick Carte e Danny Tenaglia, tutti artisti che lo portano a sviluppare uno stile eclettico, fatto di sonorità che vanno dal jazz e rare groove alla minimal funk e Detroit Techno.
Per questa speciale occasione le porte del Guendalina di Santa Cesarea Terme si apriranno prima del solito. Infatti l’evento Garage Paradise avrà inizio alle 21, con un aperitivo/buffet musicale, a bordo piscina, dedicato a tutti gli amici di questo tempio della musica. Le selezioni musicali saranno affidate ai resident e tanti dj producer della nostra regione, in modo da dare loro maggiore visibilità e far esprimere il proprio talento in un contesto importante come quello di questo locale, vero tempio del clubbing nazionale.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca6 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito