Connect with us

News & Salento

Maxi sbarco di clandestini nei pressi del porto di Tricase

Nel pomeriggio di ieri, unità navali del Reparto Operativo Aeronavale di Bari e del Gruppo Aeronavale di Taranto della Guardia di Finanza, impegnate nel pattugliamento

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, unità navali del Reparto Operativo Aeronavale di Bari e del Gruppo Aeronavale di Taranto della Guardia di Finanza, impegnate nel pattugliamento del Mar Ionio, hanno intercettato una grossa imbarcazione da diporto carica di migranti, verosimilmente proveniente dalla Grecia e diretta verso le coste salentine. I guardacoste delle Fiamme Gialle hanno ripetutamente tentato di fermare l’imbarcazione in mare, ma hanno dovuto desistere, in quanto gli scafisti (presumibilmente anche armati, secondo quanto riferito da collaterali organismi ellenici) hanno posto in essere manovre estremamente pericolose, mettendo a repentaglio la sicurezza dei numerosi clandestini presenti a bordo. L’imbarcazione, quindi, si è avvicinata alla costa e i clandestini, tra i quali si sono confusi gli scafisti e gli eventuali complici, hanno tentato la fuga sulle rocce circostanti; in tali frangenti, due migranti sono caduti in mare e sono stati tratti in salvo dai finanzieri. Le pattuglie del Comando Provinciale di Lecce della Guardia di Finanza – che hanno potuto contare sul prezioso ed efficace contributo di militari dell’Arma dei Carabinieri – immediatamente intervenute nella zona della sbarco, coordinate da un elicottero delle Fiamme Gialle, hanno fermato 129 clandestini, mentre l’imbarcazione alla deriva è stata rimorchiata dai Finanzieri nel porto di Otranto e sottoposta a sequestro. Gli extracomunitari rintracciati nelle ore successive allo sbarco, tra i quali alcune donne e bambini, dopo una preliminare immediata verifica delle loro condizioni di salute, sono stati trasferiti in serata al centro di assistenza temporanea “Don Tonino Bello” di Otranto. Sono in corso indagini per individuare gli scafisti ed eventuali complici, probabilmente nascosti tra i migranti. Dall’inizio dell’anno, le unità aeronavali della Guardia di Finanza di Puglia, nel corso di complesse operazioni condotte anche con l’applicazione di innovativi istituti di diritto internazionale, hanno già intercettato e sequestrato in mare 16 imbarcazioni dirette verso le coste pugliesi, arrestando 19 scafisti stranieri e individuando 1.090 migranti.

News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus