Connect with us

News & Salento

Bellanova: “Pagate i cassintegrati dell’Adelchi!”

“Per mesi ho sollecitato il Presidente e gli Assessori al ramo a dare una risposta celere a queste persone. Abbiamo superato agosto

Pubblicato

il

Per mesi ho sollecitato il Presidente e gli Assessori al ramo a dare una risposta celere a queste persone. Abbiamo superato agosto e non solo non si hanno notizie del pagamento dell’indennizzo spettante ai lavoratori dell’Adelchi per aver frequentato i corsi di formazione “Welfare to Work”, ma dal mese di giugno queste persone non percepiscono neanche il sostegno della cassa integrazione regionale”. Nuovo, duro intervento dell’On. salentina Teresa Bellanova, deputato del Partito Democratico facente parte della Commissione Lavoro. “Lo dico chiaramente: sono profondamente amareggiata dalla scandalosa pratica dello “scaricabarile” e dall’indifferenza istituzionale mostrata nei confronti delle legittime esigenze di questi lavoratori. Lavoratori che, lo voglio ricordare, hanno lo stesso peso umano di quelli di Mirafiori o di Melfi, lavoratori che nel pieno delle vacanze estive hanno dovuto fare i conti con la mancanza di denaro, lavoratori costretti a dire no alle esigenze, anche primarie, delle proprie famiglie perché la tasca del pantalone è vuota da mesi. Persone che oltre ad aver perso un posto di lavoro, sentono a ragione, purtroppo, di aver perso anche la dignità elemosinando, tra un ufficio regionale ed un altro, ciò che gli spetta di diritto. Credo”, conclude la Bellanova, “che i tempi per le scuse e le giustificazioni degli uffici regionali siano terminate: se i muri della burocrazia sono più alti di quelli dei diritti è evidente che qualcosa non funzioni. Pur non avendo ricevuto alcun riscontro alle innumerevoli sollecitazioni che nel corso di questi mesi ho fatto pervenire agli organi preposti, torno a chiedere pubblicamente che a questa vergogna umana la Regione Puglia metta la parola fine”.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti