Casarano
Calcio, Casarano: De Masi ringrazia la città per l’accoglienza all’Under 21
“Non trovo parole per ringraziare questi ragazzi, ma intendo ringraziare soprattutto i tifosi, la gente di Casarano: sono stati straordinari, per noi era un momento
“Non trovo parole per ringraziare questi ragazzi, ma intendo ringraziare soprattutto i tifosi, la gente di Casarano: sono stati straordinari, per noi era un momento importante del cammino e ci hanno dato un grande aiuto per ottenere questa vittoria”. Sarebbe sufficiente l’autorevole testimonianza dell’allenatore della Nazionale Under 21, Ciro Ferrara, per sintetizzare il ruolo ricoperto dal pubblico, nella magica serata dello stadio “Capozza” lo scorso 15 novembre. Casarano ha risposto da par suo alla “chiamata Azzurra” spingendo la nostra Nazionale Under 21 ad un successo netto, in una serata ineffabile, destinata a passare di diritto agli annali della nostra storia cittadina. In circostanze del genere non è facile trovare le parole giuste: sono incredibilmente numerosi i fotogrammi di gioia immensa e di emozioni forti che scorrono nella mia mente che mi riesce arduo azzardare priorità. E’ stata una serata magica, un evento senza precedenti, una festa totale che ha coinvolto tutti, grandi e piccoli. Vorrei per questo esprimere il mio semplice, ma vivo ringraziamento a tutti gli sportivi e i tifosi per la loro massiccia e calorosa partecipazione. Insieme abbiamo scritto una pagina memorabile di tifo passionale, di attaccamento alla Nazionale, di straordinaria ospitalità, dimostrando, qualora ve ne fosse il bisogno, che Casarano, se stimolata è sempre all’altezza della situazione. Sentimenti di viva gratitudine intendo altresì rivolgere ai collaboratori della Virtus che in queste settimane si sono spesi con grandissima competenza e professionalità, oltre che con passione, per offrire l’adeguata cornice all’evento. Alla luce dell’inusitato risultato ottenuto dalla manifestazione, peraltro ampiamente suffragato da numerosi attestati, rivendico con orgoglio che ci sono professionalità, tutte casaranesi, capaci di supportare con una meticolosa e puntuale organizzazione un evento sportivo di respiro internazionale che ha offerto innegabile lustro alla città. Grazie di cuore.
Ivan De Masi
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Casarano
Due auto in fiamme a Casarano
Incendio nella notte a Casarano, dove due auto sono andati in fiamme in piano centro abitato (video a fine articolo).
Le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenute in via Oriani, per domare le fiamme che avevano avvolto una Nissan Qashqai e una Renault Megane.
Le macchine sono state completamente distrutte dalle fiamme, che a loro volta hanno danneggiato anche il prospetto di un’abitazione vicino cui erano parcheggiate.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area, prevenendo ulteriori danni e garantendo la tutela della pubblica incolumità.
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento.
Attualità
Lotta all’abbandono dei rifiuti nell’ARO 9/LE
Campagna di sensibilizzazione a Casarano, Matino, Miggiano, Montesano Salentino, Parabita, Ruffano e Specchia: Il video, ironico ed incisivo, de I MalFattori
L’abbandono dei rifiuti costituisce una criticità che non può più essere sottovalutata.
Le nostre strade, le campagne e gli spazi verdi rappresentano un patrimonio collettivo di inestimabile valore, che necessita di tutela e rispetto da parte di tutti i cittadini.
Nonostante i numerosi servizi attivi, pensati per facilitare il corretto conferimento dei rifiuti in modo semplice e senza difficoltà, il problema persiste.
Per questo motivo, i Comuni dell’ARO 9/LE (Casarano, Matino, Miggiano, Montesano Salentino, Parabita, Ruffano e Specchia) in collaborazione con la Tekneko srl, società che gestisce il servizio di igiene urbana, hanno promosso una campagna di sensibilizzazione rivolta non solo alle comunità coinvolte, ma anche alle famiglie e ai giovani di tutto il territorio, sull’importanza di comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.
«Non ci sono più scuse», hanno spiegato gli amministratori dei comuni dell’ARO 9/LE, «la tutela del territorio è una responsabilità collettiva, necessaria per garantire un ambiente pulito e vivibile alle generazioni presenti e future.
Per rafforzare questo messaggio, insieme a Tekneko abbiamo scelto un approccio innovativo. In collaborazione con il gruppo comico “I MalfAttori”, è stato realizzato un video dal tono ironico e incisivo, pensato per stimolare una riflessione seria, ma in modo originale e divertente, e per sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente, ricordando al contempo che la prevenzione e il contrasto all’abbandono dei rifiuti passano anche attraverso un rafforzamento dei controlli sul territorio».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca1 settimana fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca2 settimane fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità4 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
-
Cronaca5 giorni fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase