Connect with us

News & Salento

Sternatia: sequestrato dalla GdF un impianto fotovoltaico

La Tenenza della Guardia di Finanza di Maglie ha eseguito un controllo su un impianto di 6,5 megavatt a Sternatia, in località “Puzzieddhu”, rilevando che parte dello

Pubblicato

il

La Tenenza della Guardia di Finanza di Maglie ha eseguito un controllo  su un impianto di 6,5 megavatt a Sternatia, in località “Puzzieddhu”, rilevando che parte dello stesso è stato realizzato in maniera non conforme alla legge. Infatti lo stesso è stato installato in una dolina, ossia una depressione carsica a sviluppo prevalentemente verticale nella quale possono confluire le acque superficiali. Tale fenomeno carsico è tutelato dal PUTT (Piano Urnabistico Tematico per il paesaggio) che lo considera “emergenza morfologica” e lo inquadra in “un’area di pertinenza” (il centro della dolina) ove vige il divieto assoluto di immodificabilità dei luoghi e “un’area annessa” dove ogni intervento è soggetto ad Attestazione di Compatibilità Paesaggistica. I militari, avvalendosi della consulenza del prof. Paolo Sansò, docente di Geografia Fisica e Geomorfologia presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Lecce, hanno proceduto al sequestro della parte dell’impianto realizzata nell’area della depressione e pari a circa 79mila mq. Le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 4 persone tra i quali i tecnici della Società, il Tecnico Comunale e il rappresentante legale della Società proprietaria dell’impianto.

News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus