Connect with us

News & Salento

Operazione della Polizia contro la Sacra Corona Unita

E’ scatta all’alba di oggi: 49 gli ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti di presunti affiliati a un’organizzazione criminale facente capo a Pasquale Briganti

Pubblicato

il

E’ scatta all’alba di oggi: 49 gli ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti di presunti affiliati a un’organizzazione criminale facente capo a Pasquale Briganti, 42enne, ed ai fratelli Giuseppe e Roberto Nisi, 51enne e 59enne, indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo le indagini condotte dalla squadra mobile di Lecce, l’associazione si sarebbe caratterizzata per la forza d’intimidazione dei suoi rappresentanti e per la condizione di assoggettamento e di omertà all’interno di essa e all’esterno. Il gruppo avrebbe controllato il territorio di Lecce ed i paesi limitrofi, nella gestione di varie attività criminose, tra le quali la produzione e il traffico di sostanze stupefacenti. Oltre a ciò, si annoverano anche episodi di tentata rapina, tentata estorsione, riciclaggio e detenzione di arma comune da sparo.


Questi i nomi degli arrestati: Gianni Dolce, Danilo De Tommasi, Giuliano Calò, Stefano Ciurlia, Sergio Caroppo, Angelo Corrado, Fernando Elia, Stefano Elia, Sandro Fuso, Alessandro Nanni, Emanuele Milinanni, Francesco Micoli, Cosimo Perrone, Domenico D’Agnano, Luigia Pasolino Venuti, Daniele Poso, Antonio Quarta, Pierpaolo Ricciato, Saverio Rizzo, Raffaele Renna, Cristian Tarantino, Giuseppe Rotundo, Simona Sallustio, Giorgio Sinistro, Gianni Solombrino, Sandro Podo, Paolo Guadadiello, Daniele Rizzo, Jonni Serra, Viviana Buttazzo, Marco Calò, Mauro Personè, Carmela Merlo, Silvia Petrucci, Sebastiano De Angelis, Vincenzo Zonno, Omar Sanapo, Riccardo Loscanna, Marcello Solozzo, Andrea Marullo.

Sei, invece, i latitanti: Roberto Nisi, Giuseppe Nisi, Pasquale Briganti, detto Maurizio, Teodoro De Nuccio, Daniele Urso e Vincenzo Minicozzi.


News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus