Cronaca
Salve: a Palazzo Ramirez per parlare di “Crisi Globale”
“Crisi Globale: pericolo o opportunità?” Una tavola rotonda per affrontare il futuro
Domenica 29 Gennaio, alle ore 18.30, presso la sala conferenze di Palazzo Ramirez, Giuseppe Negro, con il patrocinio del Comune di Salve, modererà la prima Tavola Rotonda sulla “Crisi Globale: pericolo o opportunità?”. “L’egoismo umano è la sola forza nociva del mondo, la sola forza che sposti l’equilibrio nel sistema generale della Natura. Dobbiamo cominciare a pensare riguardo ai benefici del raggiungere l’equilibrio con la forza della Natura, riconoscendo che un futuro ottimistico dipende da questo. Dobbiamo focalizzare i nostri pensieri sull’essere parti di un singolo, integrato sistema che contiene tutte le persone ovunque esse siano ed iniziare a relazionarci con gli altri di conseguenza. Dobbiamo desiderare che ogni singolo individuo si senta parte del sistema totale e che funzioni di conseguenza. Dovremmo attribuire a questi pensieri grande importanza, dato che la nostra felicità e il nostro benessere dipendono da loro. È attraverso questi che ci salveremo dai nostri problemi e dalle avversità”. Nessuno può farlo da solo, ma la soluzione è “Insieme”, con il consenso e la comprensione reciproca.
PROGRAMMA: ore 18,30 – Apertura Lavori e saluto del Sindaco di Salve, Dr. Vincenzo Passaseo; ore 18,40 – Presentazione del Movimento NOI. – Nessun Ostacolo Insieme a cura della Psicologia, Dott.ssa Simona GIANNECCHINI; ore 18,50 – Inizio Tavola Rotonda moderata dal sig. Cosimo Cassiano, con la partecipazione di: Dott.ssa Simona GIANNECCHINI, psicologa, Presidente del Movimento – NOI; Avv. Nicola De Lecce – Assessore alle politiche sociali del Comune di Salve; Dott. Antonio D’Amato, Magistrato della Corte dei Conti Reg.Puglia; Sig. ra Liliana Diethelm – Rappresentante gruppo giovani; Dott. Mauro Ragosta – Storico dell’economia; Prof. Giovanni Ponzetta – Presidente Legambiente sez. di Salve. Ufficio Stampa – NOI: info@noi-insieme.it Francesco Negro: cell. 339-4386685
Cronaca
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
Il rogo scoppiato nella notte in un B&B del centro della città. La vittima è Emanuela Chirilli, 28 anni, morta probabilmente per asfissia
Tragedia nella notte a Napoli dove una donna, Emanuela Chirilli, 28enne di Maglie, in vacanza nel capoluogo partenopeo è deceduta a causa di un incendio.
La donna alloggiava al settimo piano di un bed and breakfast della centralissima Piazza Municipio.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e la pattuglia del commissariato Decumani della Polizia di Stato, sono in corso accertamenti sulle cause; intervenute anche le forze dell’ordine, i rilievi sono affidati alla Polizia Scientifica.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi, viene ritenuta maggiormente verosimile quella di un corto circuito all’impianto o di un malfunzionamento di un elettrodomestico.
Il corpo sarebbe stato trovato, già privo di vita, quando i vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento per spegnere le fiamme.
Si pensa la donna possa essere morta per asfissia.
Al momento, di lei, si sa solo che è della provincia di Lecce.
L’incendio e, soprattutto, il fumo ha interessato anche altri appartamenti.
Il palazzo non è stato sgomberato e non avrebbe subito danni strutturali anche se alcune persone si sono comunque riversate in strada.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Alliste
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
Cronaca
Arrestato corriere della droga
Sulla Brindisi Lecce fermato 50enne albanese a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta. Trasportava 17 chili di cocaina che, una volta immessi sul mercato avrebbero consentito alle organizzazioni criminali destinatarie della droga profitti illeciti per 2 milioni di euro
I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce durante un servizio di controllo economico del territorio, nella tarda serata di ieri, hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce.
L’autovettura con a bordo solo il conducente, un 50enne di nazionalità albanese, è stata sottoposta ad un normale controllo di polizia, in quanto i militari insospettiti dalla velocità sostenuta alla quale viaggiava il mezzo, un’Alfa Romeo Giulietta, nonché da evidenti segni di irrequietezza del’uomo, inducevano gli stessi ad approfondire tale situazione sospetta.
Il controllo preliminare e l’atteggiamento elusivo del conducente facevano ritenere necessaria un’ispezione più accurata del mezzo presso gli uffici di piazzetta dei Peruzzi, anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce.
L’approfondita ispezione ha dato esito positivo e consentito di individuare quindici panetti di circa 1.100 grammi ciascuno, per un peso complessivo di circa 17 chilogrammi di cocaina.
Il corriere, con precedenti penali specifici in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa di reclusione di Borgo Sannicola a Lecce, mentre il veicolo utilizzato per il trasporto illecito, unitamente al quantitativo dello stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro.
La cocaina immessa sul mercato avrebbe consentito alle organizzazioni criminali destinatarie dello stupefacente di ottenere illeciti profitti per circa 2 milioni di euro.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca1 settimana fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca2 settimane fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità4 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
-
Cronaca5 giorni fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase