Connect with us

News & Salento

Taviano sotto shock dopo l’attentato al vice Sindaco

Taviano ancora vive momenti di grande sconcerto per quanto accaduto al suo vice sindaco Giuseppe Tanisi, 50enne commercialista, colpito da un vile atto vandalico

Pubblicato

il

Taviano ancora vive momenti di grande sconcerto per quanto accaduto al suo vice sindaco Giuseppe Tanisi, 50enne commercialista, colpito da un vile atto vandalico con l’incendio della sua auto, che solo per pura fortuna non ha scatenato un inferno sulla stradina dove era parcheggiata, interessando altre auto sostate a pochi metri di distanza. Molti gli atti di solidarietà che arrivano da più parti, da tutto il Consiglio comunale in primis. “Siamo vicini a Giuseppe Tanisi, uomo vero e trasparente nella sua azione politica”, dicono i politici di Palazzo di Città, “questo fattaccio ci addolora molto”. Aggiunge uno dei suoi migliori amici, il dott. Enzo Casto: “Ancora non troviamo una spiegazione logica per quanto accaduto ad una persona così amata in città. Giuseppe è un ragazzo forte ed intelligente, che sul campo ha saputo meritare tutto l’amore che la città gli dimostra ogni giorno”. Anche Angelo Donno, sociologo e politico di vecchia data, dice la sua: “Certo fa male a tutti noi cittadini quando accadono episodi del genere. Giuseppe Tanisi non ha nemici perché da sempre sa fare politica, con la sincerità che lo ha caratterizzato in ogni situazione di responsabilità in cui si è trovato”. Parole di solidarietà anche quelle che arrivano dal capo dell’opposizione consiliare, Francesco Pellegrino: “Mi sento vicino all’amico Giuseppe e alla sua famiglia, certi fatti non devono mai accadere. Anche se siamo su posizioni diverse dal punto di vista politico, ho sempre stimato Tanisi come uomo e come politico. Spero che quanto prima si faccia luce su questo gravissimo episodio”. Ricordiamo che nelle scorse elezioni comunali di maggio, Giuseppe Tanisi, con i suoi 862 voti, fu il più eletto d’Italia con il 14% dei voti. Dall’interessato, ferito nell’animo da questo vile atto vandalico, nessun commento. E la maggioranza consiliare del sindaco Carlo Portaccio ha deciso di non fare dichiarazioni proprio nel rispetto del suo vice Sindaco.


Giuseppe Aquila

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti