Connect with us

Sport

Calcio: non basta Di Michele, il Lecce affonda ad Udine

Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, i giallorossi escono sconfitti 2-1 dal “Friuli” e raggiunti al terz’ultimo posto dal Cesena, che ha sorprendentemente pareggiato a Napoli.

Pubblicato

il

Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, i giallorossi escono sconfitti 2-1 dal “Friuli” e raggiunti al terz’ultimo posto dal Cesena, che ha sorprendentemente pareggiato a Napoli. E se da un lato il passo falso ci può stare contro una delle squadre più forti del campionato, peraltro giunta alla decima vittoria in casa su undici disputate, dall’altro lascia molto rammarico perché non si è visto il Lecce tosto e cinico che aveva meritatamente superato l’Inter. Eppure per lunghi tratti la gara è stata in bilico ed il Lecce ha dato l’impressione di potercela fare ad evitare il k.o. Infatti, nonostante un avvio choc (è sembrato di rivivere i tempi di Di Francesco) con la rete del neo udinese Pazienza già al 2‘ (colpo di testa su assist al bacio di Di Natale su punizione) ed il raddoppio sfiorato poco dopo da Floro Flores, la reazione dei salentini non è mancata, passando attraverso la buona organizzazione ed il fraseggio offensivi a cui ha abituato Cosmi con il suo arrivo. Ed il pareggio non è tardato ad arrivare, al minuto 27, grazie all’invenzione di Di Michele, il grande ex, che ha sorpreso Handanovic con un sinistro tanto potente quanto preciso. Una successiva palla a giro dal limite dell’area di un altro ex, Muriel, ha fatto la barba al palo della porta bianconera, ma al 37’ è stata la formazione di casa a trovare il 2-1 manco a dirlo con Di Natale (che ha agganciato Ibrahimovic al comando della classifica dei cannonieri con 15 reti), abile a sorprendere al centro la difesa giallorossa (che non aveva scalato al meglio) ed a superare Benassi con un piatto destro sul primo palo. Nella ripresa il tema tattico è stato chiaro sin da subito, con il Lecce ad esercitare un maggior possesso palla seppur con poco costrutto e l’Udinese ad agire di rimessa, chiamando in almeno un paio di occasioni Benassi a confermare il suo ottimo stato di forma. Cosmi, privo dell’apporto fondamentale dello squalificato (ed ennesimo ex) Cuadrado, aveva gettato nella mischia sin dal fischio d’inizio il neo arrivato Delvecchio ma lo ha sostituito dopo poco meno di un’ora con Bertolacci, ed a nulla sono valsi nell’ultimo quarto d’ora gli ingressi di Corvia e Seferovic rispettivamente per Muriel e Grossmuller. E’ stato un Lecce che ancora una volta non è dispiaciuto sotto il profilo della prestazione, ma che come spesso gli accade ha trovato pochi spunti sotto porta. Significativa la frase dell’allenatore a fine gara: “Sembrava quasi che ad essere terzi in classifica fossimo noi ed in terzultima posizione fosse l’Udinese! In alcuni momenti siamo stati troppo leziosi in fase offensiva”.


Subito al lavoro


Il Lecce è rimasto in Friuli e già questa mattina si è allenato presso il C.S. di Fagagna. Nel pomeriggio il rientro nel Salento ed il prosieguo della preparazione in vista del fondamentale match di domenica pomeriggio al Via del Mare con il Bologna, che tra l’altro ieri ha riposato per il rinvio della gara con la Fiorentina. Cosmi riavrà a disposizione Cuadrado dopo la squalifica e probabilmente anche Bojinov e Di Matteo, che insieme a Delvecchio saranno presentati venerdì a mezzogiorno al Via del Mare.


I risultati della seconda giornata di ritorno in serie A:


Atalanta-Genoa (rinviata)


Bologna-Fiorentina (rinviata)


Cagliari-Roma 4-2


Inter-Palermo 4-4


Lazio-Milan 2-0

Napoli-Cesena 0-0


Parma-Juventus (rinviata)


Siena-Catania (rinviata)


Udinese-Lecce 2-1


Novara-Chievo (giovedì 2 febbraio, ore 20,45)


La classifica: Juventus 44; Milan 43; Udinese 41; Lazio 39; Inter 36; Roma 31, Napoli 30; Palermo 28; Genoa 27; Cagliari 26; Fiorentina 25; Chievo, Parma 24; Atalanta, Catania 23, Bologna 21; Siena 19; Lecce, Cesena 16; Novara 12.


*Atalanta, Genoa, Bologna, Fiorentina, Parma, Juventus, Siena, Catania, Novara e Chievo una gara in meno.


Casarano

Calcio: Prove tecniche di Casarano

Vittoria nel primo test amichevole a Rivisondoli. Laterza fa ruotare quasi tutti i componenti della rosa nel 2-1 contro la Folgore Delfino Curi, squadra di Eccellenza

Pubblicato

il

Prima amichevole precampionato del Casarano, in ritiro a Rivisondoli fino all’11 agosto: i Rossoazzurri guidati da mister Giuseppe Laterza hanno vinto per 2 a 1 contro la “Folgore Delfino Curi” di Eccellenza allo stadio San Marco di Pescara.

Questi i calciatori scesi in campo: Alloj (dal 1’st Tundo); Martinenko (dal 41’st Malagnino), Rizzo, Legittimo (dal 38’st Esposito), Versienti (dal 1’st Pinto); Opoola (dal 15’st Magnati), Cerutti (dal 1’st Teijo), D’Alena (dal 1’st Logoluso), Loiodice (dal 18’st Biaggi); Perez (dal 1’st Ferrara, Malcore (dal 1’st Saraniti).
Marcatori: Saraniti al 2′, Ferrara al 35′, Pregasi al 49′ st.

Come si evince dall’ampio turn-over (il solo Rizzo ha giocato l’intera partita), siamo ancora alle prime prove.

Giovedì prossimo il Casarano sarà impegnato
in un’altra amichevole a Sulmona contro la locale formazione di Eccellenza,
per concludere il ritiro domenica 11 agosto alle ore 10 a Rivisondoli contro la Cyntialbalonga di serie D.

Nel frattempo è stato reso noto lo schieramento delle partecipanti al girone H:
Fidelis Andria, Manfredonia, Gravina, Nardò, Martina, Fasano, Casarano, Virtus Francavilla, Ugento, Brindisi, Matera, Francavilla in Sinni, Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana.

Il girone L della Juniores comprende: Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Brindisi, Virtus Francavilla, Francavilla in Sinni, Matera.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus