Connect with us

Sport

Basket in carrozzina, serie B: la Lupiae Lecce vince il derby con l’HBari (56-46)

Davvero importante la vittoria conquistata sabato scorso dalla formazione leccese sul parquet del PalaVentura di Lecce. Una partita affascinante come da previsione, iniziata

Pubblicato

il

Davvero importante la vittoria conquistata sabato scorso dalla formazione leccese sul parquet del PalaVentura di Lecce. Una partita affascinante come da previsione, iniziata non benissimo per la squadra di casa che, nonostante l’iniziale scarsa percentuale realizzativa del lungo Campanile (all’esordio sul parquet di casa) e del play De Nuccio, riesce a limitare i danni difensivamente, chiudendo comunque il primo quarto in vantaggio (13-9) grazie ai buoni spunti della guardia Specchiarello e del lungo Spedicato. Secondo quarto sulla falsariga del primo con entrambe le squadre che pensano più a difendersi al meglio, senza subire break importanti. Buone comunque le manovre offensive che permettono alla Lupiae Team Salento, nonostante il punteggio basso, di chiudere il secondo quarto sul +7 (23-16). Nei dieci minuti di pausa la svolta della partita ed il quintetto salentino riparte con un altro spirito, più combattivo, determinato; aumentando dapprima la percentuale realizzativa sotto canestro, grazie a delle manovre d’attacco altamente spettacolari, riesce a ribattere colpo su colpo gli attacchi ospiti e ridimensionare le velleità di rimonta della compagine barese che cerca di sfruttare la fisicità dei nuovi innesti. Si va all’ultima pausa sul + 9 (40-31) per la formazione di casa. Sull’onda dell’entusiasmo l’ultimo quarto inizia nel migliore dei modi per la squadra leccese che riesce ad allungare ulteriormente sfruttando la ritrovata mano calda di tutti gli effettivi in campo. Dopo il pesante break che sembrava decretare la fine del match (+15), la formazione ospite, grazie ad un’asfissiante pressing tutto campo ed all’uscita per cinque falli di Specchiarello, autore di un’ottima prova (10), cerca in tutti i modi di ricucire lo svantaggio, riuscendo ad arrivare a due minuti dal fischio finale a -6. Il timeout di coach Bortone fa bene al quintetto leccese, che, grazie alle triple di De Nuccio e Campanile, riesce a spegnere definitivamente ogni possibilità di recupero, confermando la propria superiorità. 56-46 il risultato finale: una vittoria che da morale, in vista dei prossimi impegni e conferma come obiettivo principale quello di contrastare la superiorità delle due squadre campane. Meteo permettendo, domenica 12 febbraio, alle 11, la Lupiae Team Salento ospiterà sul parquet di casa il Palermo.


Così i parziali ed i tabellini della partita


LUPIAE TEAM SALENTO – HBARI 2003  (13 – 9)   (23 – 16)   (40 – 31)   (56 – 46)

LUPIAE TEAM SALENTO: Spedicato (14) – Campanile (11) – De Nuccio (11) – Ingrosso (10) – Specchiarello (10) – Jiat – De Giorgi – Guarascio – Bortone  – Andrioli NE – De Nuzzo  NE – Coi NE. All. Bortone.


HBARI 2003:    Ambrosi (13) – Genchi (12) – Fasano E. (8) – Romito (7) – Ranieri (4) – Fasano P. (2) – Roglieri – Cramarossa – Petosino NE. All. Altieri.


Casarano

Calcio: Prove tecniche di Casarano

Vittoria nel primo test amichevole a Rivisondoli. Laterza fa ruotare quasi tutti i componenti della rosa nel 2-1 contro la Folgore Delfino Curi, squadra di Eccellenza

Pubblicato

il

Prima amichevole precampionato del Casarano, in ritiro a Rivisondoli fino all’11 agosto: i Rossoazzurri guidati da mister Giuseppe Laterza hanno vinto per 2 a 1 contro la “Folgore Delfino Curi” di Eccellenza allo stadio San Marco di Pescara.

Questi i calciatori scesi in campo: Alloj (dal 1’st Tundo); Martinenko (dal 41’st Malagnino), Rizzo, Legittimo (dal 38’st Esposito), Versienti (dal 1’st Pinto); Opoola (dal 15’st Magnati), Cerutti (dal 1’st Teijo), D’Alena (dal 1’st Logoluso), Loiodice (dal 18’st Biaggi); Perez (dal 1’st Ferrara, Malcore (dal 1’st Saraniti).
Marcatori: Saraniti al 2′, Ferrara al 35′, Pregasi al 49′ st.

Come si evince dall’ampio turn-over (il solo Rizzo ha giocato l’intera partita), siamo ancora alle prime prove.

Giovedì prossimo il Casarano sarà impegnato
in un’altra amichevole a Sulmona contro la locale formazione di Eccellenza,
per concludere il ritiro domenica 11 agosto alle ore 10 a Rivisondoli contro la Cyntialbalonga di serie D.

Nel frattempo è stato reso noto lo schieramento delle partecipanti al girone H:
Fidelis Andria, Manfredonia, Gravina, Nardò, Martina, Fasano, Casarano, Virtus Francavilla, Ugento, Brindisi, Matera, Francavilla in Sinni, Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana.

Il girone L della Juniores comprende: Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Brindisi, Virtus Francavilla, Francavilla in Sinni, Matera.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus