Connect with us

Sport

Handbike: Grazia ci riprova

Domenica 15 aprile 2012 si riparte da Cinquale (Marina di Massa in Toscana) con la prima tappa del giro Italia handbike. Al via anche la “nostra” Grazia Turco maglia rosa e campionessa del 2011 (unica atleta del sud Italia) tra i numerosi partecipanti tra cui società ed atleti d’eccezione come la Nazionale e Alex Zanardi

Pubblicato

il

Domenica 15 aprile si riparte da Cinquale (Marina di Massa in Toscana) con la prima tappa del giro Italia handbike. Al via anche la “nostra” Grazia Turco maglia rosa e campionessa del 2011 (unica atleta del sud Italia) tra i numerosi partecipanti tra cui società ed atleti d’eccezione come la Nazionale e Alex Zanardi


Grazia Turco in questi mesi ha avuto piacevoli cambiamenti e ancor più motivazioni per essere convocata sia al nuovo Giro Italia sia al Campionato italiano di società Handbike. Realizzato il suo sogno con le nuove “ali” (una bici adatta alle sue esigenze e molto più leggera rispetto a quella con la quale fin ora ha gareggiato) donate da una benefattrice che, abbattendo i pregiudizi, desiderava dare un senso al valore della vita, dello sport e dell’esempio che Grazia riesce a testimoniare su ogni traguardo e in ogni gara. La nuova bici ribattezzata “Fulvia” dalla campionessa salentina, è stata costruita dalla Meddaline e con lei Grazia proverà a dare il meglio di se già nella prima tappa di domenica 14 aprile.


Intanto è finito un periodo duro di allenamenti nuovi, bici e anche squadra nuova perché da gennaio Grazia Turco è tesserata per il “Velo Club Sommese” del presidente Silvio Pezzotta. A grande raggio Grazia riesce a tenere a testa alta il bel gruppo di volontari e amici della sua Associazione Utopia Sport. I suoi allenamenti sono seguiti da Giovanni Campa e Alfredo Chilla e dal fratello Piero Turco; il suo unico sponsor che fornisce ausilio nel sostenere il Giro d’Italia è Orthogea.

Grazia ammette di essere “tesa e concentrata ma soprattutto emozionata. Il risultato dello scorso anno, inaspettato e sofferto ha cambiato la mia vita. Mi ha fatto conoscere tante persone e ragazzi con diverse difficoltà. Loro mi hanno come affidato un compito: mantenere duro e continuare con questo orgoglio. Indossare una maglia cosi importante mi fa sentire nel cuore il valore della vita e la bellezza di ogni sacrificio. Spero di non deludere nessuno eringrazio solo chi crede in me e… mi sopporta”.


Casarano

Calcio: Prove tecniche di Casarano

Vittoria nel primo test amichevole a Rivisondoli. Laterza fa ruotare quasi tutti i componenti della rosa nel 2-1 contro la Folgore Delfino Curi, squadra di Eccellenza

Pubblicato

il

Prima amichevole precampionato del Casarano, in ritiro a Rivisondoli fino all’11 agosto: i Rossoazzurri guidati da mister Giuseppe Laterza hanno vinto per 2 a 1 contro la “Folgore Delfino Curi” di Eccellenza allo stadio San Marco di Pescara.

Questi i calciatori scesi in campo: Alloj (dal 1’st Tundo); Martinenko (dal 41’st Malagnino), Rizzo, Legittimo (dal 38’st Esposito), Versienti (dal 1’st Pinto); Opoola (dal 15’st Magnati), Cerutti (dal 1’st Teijo), D’Alena (dal 1’st Logoluso), Loiodice (dal 18’st Biaggi); Perez (dal 1’st Ferrara, Malcore (dal 1’st Saraniti).
Marcatori: Saraniti al 2′, Ferrara al 35′, Pregasi al 49′ st.

Come si evince dall’ampio turn-over (il solo Rizzo ha giocato l’intera partita), siamo ancora alle prime prove.

Giovedì prossimo il Casarano sarà impegnato
in un’altra amichevole a Sulmona contro la locale formazione di Eccellenza,
per concludere il ritiro domenica 11 agosto alle ore 10 a Rivisondoli contro la Cyntialbalonga di serie D.

Nel frattempo è stato reso noto lo schieramento delle partecipanti al girone H:
Fidelis Andria, Manfredonia, Gravina, Nardò, Martina, Fasano, Casarano, Virtus Francavilla, Ugento, Brindisi, Matera, Francavilla in Sinni, Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana.

Il girone L della Juniores comprende: Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Brindisi, Virtus Francavilla, Francavilla in Sinni, Matera.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano in ritiro: tutti i convocati

Pubblicato

il

Appena terminato l’allenamento allo stadio “Capozza”, il Casarano si è messo in viaggio, direzione Rivisondoli, in provincia de L’Aquila, per sostenere la preparazione precampionato.

L’allenatore Giuseppe Laterza (nella foto in alto al momento della partenza) ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Alloj (2006), Ferilli (2007), Filippelli (2005- aggregato), Tundo (2007- aggregato).

Difensori: Guastamacchia, Legittimo, Martinenko (2006), Pinto, Rizzo, Esposito (2004-aggregato).

Centrocampisti: Cerutti, D’Alena, Fundoni (2006), Logoluso, Malagnino (2006), Teijo, Versienti, Biaggi (aggregato), Centonze (2006 – aggregato), Didie (2005-aggregato), Palma (2006-aggregato).

Attaccanti: Bertagnini (2006), Ferrara, Loiodice, Magnati (2006), Malcore, Opoola (2004), Perez, Saraniti.

La comitiva rossazzurra rimarrà in ritiro in terra d’Abruzzo fino a domenica 11 agosto, sostenendo tre gare amichevoli.

Giuseppe Lagna

Il confermato Leonardo Perez con il presidente Filograna Sergio

Il portiere under Marco Ferilli

Continua a Leggere

Sport

Ginnastica ritmica: quanto è forte Sofia!

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, Sofia De Pietro di Taurisano ha conquistato il podio, salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Brilla sempre più intensamente la stella taurisanese Sofia De Pietro.

Al torneo internazionale di Ginnastica Ritmica, Memorial Luigi Montefusco, organizzato dalla società sportiva Delfino di Lecce, Sofia ha conquistato il podio salendo al primo posto assoluto nella classifica di specialità, gareggiando con il Cerchio.

Grande soddisfazione per la ginnasta taurisanese che si allena tutti i giorni ed è tesserata per la società sportiva Colibrì di Taviano.

È stato questo un importante riconoscimento a conferma del buon lavoro svolto da lei e dallo staff tecnico che ogni giorno la segue e la prepara.

«Sofia dimostra serietà e costanza negli allenamenti», ha detto di lei Emanuela Garofalo, responsabile Tecnica dell’Asd Colibrì, «questo le permette di crescere e di migliorarsi, come ha fatto quest’ anno classificandosi al primo posto nel Livello A. E pensare che solo l’anno scorso partecipava ancora al livello B».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus