News & Salento
Otranto, Cariddi: “Continueremo a lavorare per il bene della città”
Tutti i risultati delle Amministrative ad Otranto. Il riconfermato sindaco Cariddi esprime la sua gratitudine agli elettori
L’80,83% dei votanti si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza “Nuovi Orizzonti per Otranto”, con candidata sindaco Antonella Buttiglione, “Alleanza per Otranto”, con candidato sindaco Corrado Sammarruco, e “ViviAmo Otranto”, con candidato sindaco Luciano Cariddi. La lista “ViviAmo Otranto” ha vinto con il 61,79 %.
Riconfermato, dunque, il sindaco uscente Luciano Cariddi che esprime la sua gratitudine agli elettori e a quanti lo hanno sostenuto: “A conclusione di questa tornata elettorale e visto l’esito del voto, voglio ringraziare la Comunità otrantina per la stima dimostrataci e per la fiducia che ha voluto rinnovarci per rappresentare il governo cittadino nei prossimi anni. Avvertiamo questo risultato come un apprezzamento per il tanto lavoro svolto nel nostro primo mandato, ma anche come un impegno che assumiamo con responsabilità per riuscire a vedere compiuta quella visione di città che stiamo, giorno dopo giorno, realizzando. Certo che con l’affetto dimostratoci, ancor prima che con il voto, durante questi anni e anche in questi giorni di campagna elettorale”, prosegue il primo cittadino, “diventa più facile il lavoro di amministratori in una città esigente e prestigiosa come Otranto. Chiedo a tutti i miei concittadini di continuare ad affiancarci con le loro sollecitazioni e con i loro suggerimenti affinché si possa insieme veder migliorata sempre la nostra Otranto”. E conclude: “Non posso non ringraziare oggi anche i miei collaboratori che mi hanno accompagnato nei cinque anni precedenti e che mi hanno confermato la loro disponibilità anche in questo mandato. Sono certo che continueranno a lavorare al mio fianco per il bene della Città”.
Questi i risultati nel dettaglio.
Luciano Cariddi, “ViviAmo Otranto” 2.526 voti e 61,79% delle preferenze. Candidati consiglieri: Fernando Coluccia 242 voti, Luigi Gualtieri 78, Daniele Merico 276, Lavinia Puzzovio 356, Luigi Ricciardi 158, Antonio Schito 240, Salvatore Sindaco 187, Gianfranco Stefàno 243, Michele Tenore 290, Francesco Vetruccio 238.
Corrado Sammarruco, “Alleanza per Otranto” 1.314 (32,14%). Candidati consiglieri: Francesca Bortone 92, Francesco Bruni 194, Tommaso De Benedetto 167, Gabriella Ottini 64, Antonio Ottobre 118, Stefano Panareo 122, Leonardo Salzetti 156, Cristina Stefanelli 77, Pierpaolo Tondo 110, Patrizia Tronci 58.
Antonella Buttiglione, “Nuovi Orizzonti per Otranto” 248 (6,07%). Candidati consiglieri: Giuseppe Angelino 12, Sergio Baldi 19, Mauro Bortone 17, Dario Cantoro 37, Andrea Conte 26, Franca De Lucia 31, Luisella Mariano 15, Giuseppe Negro 34, Rosanna Pucci 16, Luigi Vergine 0.
Schede bianche: 21
Schede nulle: 50.
Il Nuovo Consiglio comunale
Sindaco Luciano Cariddi
Lavinia Puzzovio
Michele Tenore
Daniele Merico
Gianfranco Stefàno
Fernando Coluccia
Antonio Schito
Francesco Vetruccio
Corrado Sammarruco
Francesco Bruni
Tommaso De Benedetto
News & Salento
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste
Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.
Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.
La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca1 settimana fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito
-
Cronaca4 giorni fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase