Connect with us

Attualità

Tricase, il Pdl: “Chi è causa del suo male pianga se stesso”

Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.

Pubblicato

il

Duro intervento del Pdl ed in particolare del candidato Tony Scarcella: “Come era ovvio, a sangue freddo, si cerca il capro espiatorio e la responsabilità della sconfitta elettorale al secondo turno, in questo caso del Candidato Sindaco Nunzio Dell’Abate; e come era altrettanto ovvio la responsabilità viene dagli sconfitti ascritta in prima istanza al Popolo della Libertà.


Si strumentalizza peraltro qualsiasi atteggiamento dei componenti del PDL, quale ad esempio l’aver rivolto personali ed educati auguri al neo Sindaco Antonio Coppola in occasione dei suoi festeggiamenti, e da quì la barzelletta che gli stessi avrebbero addirittura ballato sui palchi e festeggiato insieme ai sostenitori di centro sinistra, e che addirittura sarebbero prossimi ad un investitura assessorile. La fantasia oltrepassa tutti i limiti.


A questo punto”, continua l’ex candidato Sindaco, “corre l’obbligo da parte del PDL di ribadire a tutti i cittadini di Tricase, così coma ha già fatto in altre circostanze, che in occasione del secondo turno di ballottaggio tra i due Candidati Sindaci, lo stesso ha ritenuto di lasciare il proprio elettorato libero di decidere chi votare, senza alcuna influenza di sorta sullo stesso.


Coloro i quali muovono accuse di mancato sostegno da parte del PDL al Candidato Sindaco Dell’Abate, omettono di riferire che mai è stato chiesto al PDL tale sostegno, né mai è stato da loro realmente voluto.


Sostenevano che “del PDL, si poteva tranquillamente fare a meno”, e ancora… “anche senza il PDL Dell’Abate avrebbe vinto il ballottaggio contro Antonio Coppola”; questo è quanto sosteneva tutta la coalizione di Nunzio Dell’Abate.

Pertanto, gli amici dell’UDC, del GAT e lo stesso Nunzio Dell’Abate non possono oggi scaricare ad altri, e al PDL in particolare, la responsabilità per la loro sconfitta elettorale;


responsabilità che andrebbe ricercata tra coloro i quali non hanno posto le condizioni o meglio non hanno voluto, che si raggiungesse un qualsiasi accordo di apparentamento tra i due scheramenti, apparentamento che Dell’Abate e i suoi candidati non volevano assolutamente si verificasse e non certo perché le richieste del PDL risultavano essere eccessive come oggi si sostiene. La verità”, affonda ancora scarcella, “è che il candidato Dell’Abate e i suoi sostenitori hanno consapevolmente  ritenuto di poter fare a meno del sostegno del PDL, tentando di vincere da soli questa loro scommessa contro Antonio Coppola. Oggi pertanto, l’unica frase che verrebbe facile  pronunciare è : chi è causa del suo male pianga se stesso. Come Centrodestra”, conclude, “registriamo il dato elettorale e andiamo avanti, con l’auspicio che si possano creare le condizioni per ricostruire e contribuire in questi anni al bene del nostro paese. Allo stesso modo, pur non condividendo le linee politiche dallo stesso adottate, rivolgiamo a Dell’Abate i nostri auguri per il suo personale risultato raggiunto”.


Tony Scarcella


Attualità

Tricase: auto in fiamme nella notte

Ford C Max completamente distrutta in via Pantaleo Carabellese poco prima delle due di notte

Pubblicato

il

Un’auto completamente distrutta dalle fiamme in piena notte.

È avvenuto in via Pantaleo Carabellese introno all’1,50.

Divorata dalle fiamme una Ford C-Max di un uomo del posto, parcheggiata in quella via.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno provveduto a spegnere le fiamme dopo aver circoscritto l’incendio per evitare che le fiamme intaccassero altre auto o le abitazioni vicine.

Su quanto avvenuto indagano i Carabinieri della locale stazione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

I Giardini della Legalità tra Maglie e Otranto

Collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Istituto Agrario “Egidio Lanoce”. Le Fiamme Gialle hanno consegnato alla scuola circa 300 piante, tra agrumi ed ornamentali, sequestrate nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale

Pubblicato

il

Presso la sede dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Egidio Lanoce” di Maglie, è stata sottoscritta la stipula di un “Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento – PCTO” denominato “I Giardini della Legalità“.

Un percorso formativo che si propone di coinvolgere gli studenti in attività pratiche di giardinaggio all’interno degli spazi adibiti a verde pubblico della caserma della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto.

Un’occasione di conoscenza e di arricchimento reciproco tra gli studenti ed i militari delle Fiamme Gialle, finalizzata a diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni.

Il progetto, in linea tra l’altro con i dettami del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza, in materia di “educazione alla legalità e prevenzione dell’evasione fiscale e delle violazioni finanziarie“, ha visto la partecipazione del dirigente scolastico Giovanni Casarano e del Comandante della Compagnia di Otranto, Cap. Luca Vincenzoni.

Si sono confrontati con gli studenti sul tema della legalità economico finanziaria e sui principali rischi che si celano dietro alle più diffuse condotte illecite.

Al termine dell’incontro la Guardia di Finanza ha consegnato all’istituto scolastico circa 300 piante (tra agrumi ed ornamentali), sottoposte a sequestro amministrativo nel corso di un’ordinaria attività istituzionale finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale, utili per incentivare le attività didattiche degli scolari, offrendo agli stessi la possibilità di percepire in maniera tangibile il frutto del lavoro svolto dai finanzieri a tutela della legalità economica.

La giornata testimonia l’impegno della Guardia di Finanza non solo nel reprimere le condotte illecite che impediscono il corretto funzionamento del mercato ma anche nello svolgere una costante attività di prevenzione, fornendo alle giovani generazioni gli strumenti per diventare parte attiva di un meccanismo virtuoso a salvaguardia dell’economia sana.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Poste Italiane: al via i lavori nell’ufficio Maglie Centro

Interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La continuità dei servizi postali e finanziari ai cittadini sarà garantita nell’ufficio postale di Maglie 1 con orario prolungato

Pubblicato

il

Poste Italiane comunica che da domani (mercoledì 23 aprile) l’ufficio postale di Maglie Centro sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede di via Regina Margherita, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Durante il periodo dei lavori sarà garantita la continuità dei servizi postali e finanziari nell’ufficio postale di via Salvatore Fitto (Maglie 1), che, per l’occasione, verrà potenziato osservando orario di apertura anche pomeridiana: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 19,05 e il sabato fino alle 12,35.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti